“Sassi, Sassi, Sassi...” 3 su 5 stelle

Attraction Details
Catania
“Sassi, Sassi, Sassi...”
3 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2009

Partenza da Hersonissos alle ore 05:25. Il pulman ci preleva vicino l'hotel ma prima di dirigersi verso la meta fa il giro di tutte gli Hotel della zona! Sembra di trovarsi su un bus di linea. Dopo circa 2 ore di viaggio effettuiamo una prima sosta a Scaletta presso un fatiscente ma spazioso bar(?). La struttura per la seconda sosta sarà più carina. L'autista guida come se fosse una gara di rally e arriviamo in cima dopo una serie infinite di curve. Il paesaggio è fantastico! Iniziamo la nostra discesa: ci aspettano 16 Km di sassi. Ad ogni chilometro si incontrano fontane d'acqua cristallina ma ci accorgiamo quasi subito che non abbiamo tempo per ammirare il panorama o i ruscelli d'acqua che ogni tanto fanno capolino dalla roccia. Infatti la discesa è scandita da tappe forzate necessarie per arrivare in fondo alle gole in tempo per non perdere il traghetto che parte alle ore 18:00. Così con una certa frustrazione percorriamo le 6 ore di cammino con gli occhi puntati a terra per evitare di cadere in mezzo ai sassi scivolosi. Finalmente arriviamo nel punto più stretto delle gole: una meraviglia della natura!
Come ripeteva più volte la nostra guida: It's not impossible, but its not easy. Don't understimate the Samaria Gorge!
In conclusione: bella esperienza ma personalmente una volta nella vita è più che sufficiente.

• Coreano per primo
  • Greco per primo

Gli utenti che hanno visto Samaria Gorge National Park hanno visto anche

Kissamos, Prefettura di Chania
Elafonissi, Prefettura di Chania

Sfakia, Prefettura di Chania
Chania, Prefettura di Chania

Conosci Samaria Gorge National Park? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Samaria Gorge National Park, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.