“Carino ma un po' Freddino” 3 su 5 stelle

Hostellerie Le Lievre Amoureux
localita Chozod 12, 11010 Valpelline, Italia   |
Classificato al n.3 di 4 B&B / Pensioni in Valpelline
Vergiate, Italia
“Carino ma un po' Freddino”
3 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato in questo Hotel a Febbraio 2011. La struttura è molto carina, le camere sono arredate con gusto e sono spaziose. Abbastanza pulito (si potrebbe fare sicuramente di meglio). Le stanze non sono molto insonorizzate, se vi capita come a noi una vicina di stanza che alle 7.00 del mattino dedice di asciugarsi i capelli e di tenere un comizio, farete fatica a riposare. L'area ristorante è ampia e si può godere di un ottima privacy. Durante la cena vengono proposti 2 piatti tipici per ogni portata. La colazione è ricca e varia. La sala relax con il caminetto è molto suggestiva ed accogliente. Unica pecca è che in tutto l'hotel, sala ristorante a parte, fa un po' freddino. Nella vasca idromassaggio in particolare l'acqua risulta veramente troppo fredda per godersi a pieno il relax. L'area wellness comprende vasca idromassaggio, sauna, bagno turco e mini palestra con step, cyclette e altri attrezzi vari. Angolo tisane presente, ma senza tisane a disposiozione. Aosta e Courmayeur sono abbastanza vicine e anche Cogne si raggiunge con comodità. Personale gentile e premuroso.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia

Nova milanese
5 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2012

Questo posto per me e mia moglie e' molto particolare perche' abbiamo fatto qui il nostro pranzo di nozze nel "lontano" 2008. Tutto ando' benissimo... e da allora ci torniamo ogni volta che possiamo per goderci ancora l'atmosfera, la cordialita' e la simpatia dei proprietari (siete fantastici!)... e soprattutto la cucina: raffinata, sfiziosa, davvero una delizia.
Continuate cosi'... e a presto!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Aosta, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

Ho provato il ristorante di questo piacevole albergo in un'ottima posizione (N.B.: non è ad Aosta, ma a Valpelline, lungo la strada che porta alla diga di Place Moulin), e l'ho trovato molto valido, con ottime proposte della tradizione valdostana, presentate con cura. Un pranzo piacevole, con un servizio attento e cordiale, e se anche il resto dell'hotel è a questo livello è sicuramente consigliabile.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Novi Ligure, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

Ho passato il ferragosto in questo fantastico albergo e devo ammettere che sono stati i soldi spesi meglio dell'anno 2011. Consigliato da un amico, che a sua volta si era trovato benissimo, ho prenotato all'ultimo momento 2 notti. Tra le altre cose avevo la responsabilità per aver prenotato anche per una coppia di amici ma per fortuna si sono trovati benissimo e ho fatto una bellissima figura.
Le stanze sono bellissime e pulitissime, la palestra e il centro benessere sono raggiungibili con l'ascensore. E' presente una sala giochi con tanto di biliardo, ping pong e calcio balilla. Si mangia veramente bene, dall'abbondante colazione fino alla cena.
All'esterno un vastissimo e curatissimo prato dove poter prendere il sole a bordo della piscina. L'albergo è gestito da una famiglia gentilissima.
Le uniche note "negative" riguardano la piscina, è un pò piccola e a dire la verità ci siamo un pò rimasti male quando ci è stato detto che chi arrivava prima in piscina prendeva il lettino e quando finivano tutti giù per terra!! Diciamo che un lettino a testa ci poteva anche uscire :-)

Savona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011

Bellissimo complesso - assoluta tranquillità e disponibilità del personale (gestione familiare) - parco immerso nel verde con lettini a bordo piscina scoperta (anche se piccola)--- l'unica pecca è stata la scelta delle pietanze proposte a cena, menu fisso con poca scelta e piatti abbastanza ripetitivi

milano
4 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2010

siamo stati in questa bellissima e piacevole struttura a fine luglio, a cavallo del caldo afoso ed umido di Milano (35° alla partenza). La superba sorpresa é stata poter dormire, per una notte, con una coperta, silenzio più assoluto ed assenza di zanzare.
Il complesso, a pochi chilometri da Aosta (città da non perdere assolutamente) é formato da una struttura principale (reception, pranzo, colazione, camere, sala giochi e fitness-spa) e piccoli chalet sateliti che ospitano altre confortevolissime camere. Tutto rigorosamente in legno, profumato e coibentatissimo, nuovo e curato. All'esterno, un grande prato con piccola piscina, é alla base dello spettacolo naturale delle montagne(con tanto di cascatella che precipita dalle rocce). Parcheggio ampio ed abbinato alla struttura. Vari lettini in ferro battuto, ed un gazebo esterno, danno la possibilità agli ospiti di godere del magnifico sole e dello spettacolo sublime.
Si viene accolti da personale (in abito tirolese) gentile e preparato. La cosa che ci é piaciuta maggiormente é la sensazione di libertà che viene offerta agli ospiti: possibilità di accedere in qualsiasi ambito senza troppa burocrazia ne cerimoniali (la spa viene inteso come spazio di attività e benessere in una semplicità disarmante - non si mira al design o a presentazioni artificiose) . Il ristorante é luogo semplice e pulito (ricorda molto un'osteria) e si possono gustare prodotti tipici del luogo.
Le stanze negli chalet rappresentano la perla della struttura (non fateveli mancare); ben curate, non pretenziose, accoglienti e pulite.
Il silenzio regna ovunque mentre la mancanza d'afa ritempra notevolmente lo spirito.
Da consigliare sopratutto a chi ama le cose semplici ma ben fatte e a chi, della cortesia montana, apprezza sopratutto la radice del saper fare.
A due passi : Aosta, i suoi budelli colmi di negozi e di gente e le sue magnifiche rovine romane.
Un vero gioiellino tra monti fantastici e, perché no, tra le trepidanti avventure di peter ed heidi.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia

Conosci Hostellerie Le Lievre Amoureux? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hostellerie Le Lievre Amoureux

Indirizzo: localita Chozod 12, 11010 Valpelline, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > Valpelline
Classificato al n.3 di 4 B&B / Pensioni in Valpelline
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hostellerie Le Lievre Amoureux. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hostellerie Le Lievre Amoureux Valpelline

Se siete i proprietari o gestori di Hostellerie Le Lievre Amoureux, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.