“manca poco alla perfezione” 4 su 5 stelle
Recensione di Tenuta Barco di Eméra

Hai aggiunto Tenuta Barco di Eméra ai Preferiti
Tenuta Barco di Eméra
4.0 su 5 Hotel   |   Masseria Porvica, C.P. 49, 74026 Marina di Pulsano, Pulsano, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Marina di Pulsano
bari
“manca poco alla perfezione”
4 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

scoperto per caso (mailing list di charme e relax cui la struttura appartiene e per il passa parola), abbiamo trascorso un gradevolissimo fine settimana. La colazione buona e gustosa, visto che è possibile solo la mezza pensione, andrebbe rinforzata con un occhio alla tradizione europea, sempre che la clientela non sia solo italiana. Ambienti comuni e singoli puliti (nota stonata il courtesy set da bagno essenziale e la biancheria da bagno, un pò troppo usata, il mio telo da doccia era lacero, ma grazie alla qualità del cotone mi sono asciugato comunque) , punti di forza sono la quiete serale, il fresco naturale delle stanze in masseria e soprattutto l'ottima e abbondante cucina. Personale cortese e disponibile. Ottimi i vini di produzione propria. Arrivare al mare caraibico è semplicissimo con il tratturo di proprietà della struttura (1,2 km di sterrato alla porata di qualunque auto, anzichè i 4 e mezzo della strada normale ) che sbuca nel parcheggio riservato dove vi attende (nalla media e bassa stagione per tutti) una navetta "rusticana" per l'autista (dopo che evidentemente scaricato moglie figli e giochi, tanti giochi da mare) ma credetemi, graditissima soprattutto al ritorno. Il mare dal parcheggio dista 200 mt circa...fateveli con i 40 gradi a piedi e poi lamentatevi del fiat ducato! Non è propriamente una struttura per bambini (pochi i giochi nella struttura e per bamini più grandicelli dei miei di tre e cinque anni) ma dopo una giornata al mare non se ne accorge nessuno..è in costruzione la piscina...una ciliegina, ma con quel mare......io ci ritornerò! mia moglie vorrebbe anche una spa, io no!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Sono ormai alcuni anni che passiamo parte delle nostre vacanze estive alla Tenuta del Barco.
Ogni estate si è rivelata migliore delle precedenti in particolar modo per i servizi offerti e la professionalità dello staff in continua progressione.
Le stanze, sia i cottage in pineta che le residenze in Corte, sono estremamente confortevoli, pulite e con finiture particolareggiate.
La cucina è ottima e suggeriamo di non saltare la vasta gamma di antipasti ed i primi, ottime specialità del luogo. Naturalmente non mancano le abbuffate di pesce...!
Il mare poi è una sorpresa inaspettata.
Insomma....ritorneremo anche il prossimo anno!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Siamo statiI una settimana ad agosto,eravamo 4 famiglie ed abbiamo soggiornato nei cottage.Il posto è' bello ma le piscine non sono teminate.Manca un momento di socilizzazione,infatti dopo la cena o si usciva o si andava a nanna.Il personale si adoperava molto, ma era scarso come numero.Il Direttore,Antonio, si prodigava in tutti i modi,insieme alla signora Virginia,per rendere il nostro soggiorno ed anche quello degli altri,piacevole.La cucina era di buona qualità,ma scarsa come porzioni.La cosa migliore è il mare,bellissimo ed anche il lio convenzionato è ottimo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
bitonto
4 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Siamo stati l'ultimo wek - end di luglio in n. 4 persone (n.2 adulti + n. 2 bimbi ) in formula di b & b + cena serale alla carta . Ottima la stanza, un mini appartamento con stanza matrimoniale + stanza x bimbi con angolo cottura , e bagno. Molto ben curata la masseria , bel giardino , bella pineta, stupenda la cena in corte . Se ci fossero dei giochi per bimbi sarebbe il top . Consigliata x chi vuole rilassarsi , lontano dal solito caos cittadino. L'unico svantaggio è la scomodità per andare in spaggia che necessitava di prendere l'auto e attraversare il podere della proprietà, lasciare l'auto al parcheggio e prendere la navetta x raggiungere il lido convenzionato . Che dire dei colori splendidi del mare e del fascino di quelle dune che sono tra la strada e il mare. Ve lo consigliamo ......................... è stupendo .

Gioia del Colle, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 agosto 2011

premetto che abbiamo aderito ad un pacchetto Eurospin per 12 gg 11 notti (totale 1100 euro), il posto lo consiglio a chi vuole passare le giornate tra mare e ristorante: nell'offerta erano previsti anche l'ombrellone e 2 lettini presso il lido privato convenzionato. Il mare è stupendo (che ve lo dico a fare), dista 3 km con l'auto; c'è anche il parcheggio convenzionato (che non si paga); la tenuta è molto bella, la cucina di buon livello, il posto è pulito, i cottage accoglienti e puliti quotidianamente, manca però un luogo di socializzazione (praticamente la serata finisce con la cena, poi hai 2 possibilità, andare a nanna o uscire) e il parchetto giochi per bambini non è all'altezza della tenuta. Tutto sommato è un posto dove passare una bella vacanza in tranquillità.
NB la TV è opzionale, chiedono 5 euro per l'eventuale utilizzo

Frosinone, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

Siamo stati molto bene,personale disponibile,molto accoglienti.I cottage in legno erano ben tenuti, puliti l'atmosfera era davverro rilassante il mare è a dir poco stupendo,Si mangia molto bene senza fare abbuffate.Lo consigliamo vivamente.L'unica pecca è la mancanza di divertimenti per i bimbi.Per rilassarsi comunque è l'ideale

barletta
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2011

Abbiamo soggiornato a fine giugno fortunatamente il tempo è stato bellissimo. Siamo arrivati alla tenuta immersa nel verde e nella tranquillità di domenica. L'accoglienza e la disponibilità è stata ottima. Abbiamo soggiornato nei cottage della pineta, in piena natura, siamo stati bene tranne qualche giorno che si faceva vivo qualche insetto ma fortunatamente eravamo "armati" quindi nessun disturbo. Il Cottage è ben accogliente ben arredato con scarsa polvere, la pecca è stata che era sprovvisto di tenda e soglia davanti alla porta e siamo stati costretti a tener sempre chiusa la persiana, però ci sono cottage provvisti di questi dettagli...... Per quanto riguarda la cucina è favolosa, lo chef simpaticissimo ci deliziava ogni giorno sempre più (crema di fave, risotti, arrosto con salsa di funghi) anche i dessert erano favolosi (torta di ricota!!), il vino ottimo e prodotto da loro; il servizio tranquillo e veloce, gente gentilissima e disponibile. Uniche cose da recriminare il poco intrattenimento nella tenuta nessun passatempo. Poi la spiaggia stupenda il mare cristallino favoloso meglio di quanto si può osservare dalle foto su internet, anche il lido convenzionato con la tenuta è stato bello e gente simpaticissima. Direi un esperienza da provare per chi ha bisogno di relax e tranquillità.

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Marina di Pulsano
Gabbiano Hotel
Relais Histo'
Relais Histo'
N. 2 di 15 a Taranto
4.5 su 5 stelle 459 recensioni

Conosci Tenuta Barco di Eméra? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tenuta Barco di Eméra

Indirizzo: Masseria Porvica, C.P. 49, 74026 Marina di Pulsano, Pulsano, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Taranto > Pulsano > Marina di Pulsano
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 1 hotel in Marina di Pulsano
Categoria hotel:4 stella/e — Tenuta Barco di Eméra 4*
Masseria risalente al 1600, a poca distanza da un mare con una spiaggia bianca privata dell'hotel, circondato da un centinaio di ettari di terreno all'agricoltura biologica: ulivi, vigneti, grano! E' un rifugio ideale per ritagliarsi momenti di relax a diretto contatto con la natura. Ristrutturato con grande dedizione dai proprietari Antonio e Virginia, che vi accoglieranno con calore e simpatia insieme a tutto lo staff. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo, Hotels.com, Venere e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tenuta Barco di Eméra. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tenutadelbarco
Tenuta Del Barco Hotel Pulsano
Azienda Agrituristica Tenuta Del Barco Masseria Porvica
Tenuta Barco Di Eméra Marina Di Pulsano, Provincia Di Taranto

Se siete i proprietari o gestori di Tenuta Barco di Eméra, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.