“Bello, ma non la dependance” 3 su 5 stelle

Hai aggiunto Relais Vignale ai Preferiti
Relais Vignale
4.0 su 5 Hotel   |   Via Panigiani 9, 53017 Radda in Chianti, Italia   |
Classificato al n.4 di 16 hotel a Radda in Chianti
“Bello, ma non la dependance”
3 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

Ho prenotato una doppia superior, al mio arrivo mi accompagnano in una camera nella dependence al di là della strada. Chiedo di avere la camera in albergo, mi rispondono (un impiegato pugliese) "per darla a lei devo levarla ad altri"!!! Dico che nel sito non si parla di dependence annesse, mi rispondono che le superior sono tutte lì e che non ci sono alternative. Per farla breve, un 4 stelle non può giocare sugli equivoci e deve dichiarare che le camere non sono tutte in albergo. La dependance è discreta, ma assomiglia molto ad un agriturismo, bagno piccolo e stretto, finestrella in camera, non è una camera da 150 euro a notte. L'albergo invece è bello, splendida la posizione della piscina con vista sulle colline, bel giardino ben curato.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

• Finlandese per primo
Lazio
1 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

Weekend lungo nel chianti. Prenotiamo questo hotel allettati da un'offerta online, tariffa "romantic dinner". Tre notti 369€, telefono per avere delucidazioni e mi viene confermato che la tariffa prevedeva la cena per due persone (tre portate, bevande escluse) per l'intero soggiorno. Ma al nostro arrivo il personale della reception ci consegna il coupon per una cena. Facciamo notare che telefonicamente ci avevano assicurato che le cene sarebbe state tre. Loro si scusano per il "malinteso" e comunque ci offrono le bevande per la cena in questione. Vi assicuro che è stata una situazione molto imbarazzante. Nel sito non era affatto chiaro e comunque io avevo telefonato appunto per avere chiarimenti!!!.... Anche ora se andate sul sito e simulate una prenotazione per tre giorni (nella sezione prenota online) vi viene offerta la camera a 79€ a notte, con la tariffa Romantic Dinner il costo è di 123€ per 3 notti €369!!! ..... ragazzi si continua a pagare 123€ a notte (invece di 79) ma la cena è UNA!!! ...... VI SEMBRA POSSIBILE?
Comunque, eravamo troppo stanchi dal viaggio, accettiamo e veniamo accompagnati in camera.
Camera grande, pulita, con ogni confort, anche se il bagno sembra un corridoio. C'è la doccia nella vasca con una tenda di nylon (il che è tutto dire per una struttura con ben 4 stelle e che si fregia del "titolo" di "relais") che dovrebbe impedire che il bagno si allaghi. Purtroppo cosi non è!! ad ogni doccia l'acqua colava e piano piano si faceva strada nella nostra camera formando un bel laghetto proprio ai piedi del mio letto. Non vi dico la sorpresa quando, la prima notte, in pieno buio mentre mi alzavo per andare in bagno ho poggiato i piedi su questo bel laghetto. Non vi aspettate poi che la "romantic dinner", sia una cena in un bel tavolo appartato in un angolino, con un servizio leggermente più attento, perchè non è così; è una normalissima cena, in un tavolo della sala e stop! Servizio approssimativo con il cameriere che ha sbagliato l'ordine un paio di volte. Ora fate voi!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Varazze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

E' la seconda volta che torniamo in questo paradiso e siamo stati di nuovo davvero bene!
Pace, relax, cortesia, professionalità sono solo alcune delle caratteristiche che troverete al Relais. Un posto che si distacca molto dal classico albergo dove tutto è di serie, omologato e per grandi numeri. Qui ogni persona è accolta davvero come Ospite gradito e unico!
Le camere sono una diversa dall'altra e tutte finemente arredate in stile. La vista dalla struttura è davvero incantevole... Un soggiorno qui dona davvero pace e tranquillità...
Consigliatissimo!!
PS: parcheggio interno comodissimo (e compreso nel prezzo).

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
torino
4 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2011

il relais è molto bello, con camere ampie, meglio quelle con vista sulla valle che è spettacolare. ottima la colazione
la cena anche è stata molto buona
solamente radda in chianti come paese è povero con poche cose da vedere
i bagni sono un po piccolini ma forniti di tutto
il personale cortese e attento ma parlano poco l inglese

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
GENOVA
4 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2011

Sono stato di recente ospite di questo relais che si è rivelato gradevole e ben gestito. E' facile da trovare, proprio nel centro di Radda, ma si sviluppa lungo una collina che si lascia alle spalle la cittadina per cui l'ambiente è molto tranquillo e silenzioso. La prenotazione per una camera deluxe è stata fatta attraverso internet e la tariffa era molto conveniente (b&b) per cui è stata una piacevole sorpresa l'upgrade che ci ha consentito di avere una suite con salotto, una bella terrazza attrezzata , bagno con idromassaggio e addirittura un parcheggio privato per l'auto proprio davanti alla porta. Gli ambienti comuni sono gradevoli e c'è una bella terrazza panoramica con piscina per gli appassionati del sole. Ero stato avvisato per telefono che il ristorante sarebbe stato ancora chiuso ma veniva comunque servita con molta cortesia una abbondante prima colazione dolce e salata. Nel complesso il breve soggiorno di una notte è stato piacevole e vorrei inoltre segnalare che è stato anche posto rimedio ad un mio errore di prenotazione che comportava la richiesta di due camere anzichè di una, come era nelle mie necessità. La prenotazione via internet prevedeva, come ho detto, una tariffa speciale "not refundable" per cui il denaro veniva immediatamente prelevato dalla carta di credito e non rimborsato. Accortomi dell'errore ho telefonato all'albergo spiegando l'inconveniente a causa della mia possibile distrazione ed ho avuto rassicurazioni sul fatto che si sarebbe porvveduto al rimborso di quanto pagato per la seconda camera e così è stato fatto. Mi sembra anche questo un aspetto di serietà e di correttezza che va segnalato al pari deli validi elementi di attrazione turistica.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Lazio
4 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2010

Relais di gran fascino nel cuore del Chianti. Siamo stati come in famiglia, con grande attenzione soprattutto per nostra figlia (di 14 mesi). Abbiamo alloggiato in una suite spaziosa e pulita con sala da bagno e idromassaggio, terrazzino con vista sulle colline e salottino. Cortesia e gentilezza da tutto il personale, in particolare del ristorante interno (i cui costi, anche alla carta, sono assolutamente competitivi). Silenzioso e riservato anche in pieno periodo pasquale.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato con la famiglia
italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2009

i mezzo ai vigneti ma vicino al paese. vista meravigliosa e camere piacevoli. l'atmosfera è rilassante e piacevole. la colazione potrebbe essere migliorata ma l'ambiente è talmente confortevole che non si sente la mancanza di nulla.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Radda in Chianti
Palazzo Leopoldo Dimora Storica & Spa
Hotel Belvedere di San Leonino
Hotel Belvedere di San Leonino
N. 3 di 10 a Castellina in Chianti
4.5 su 5 stelle 430 recensioni

Conosci Relais Vignale? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais Vignale

Indirizzo: Via Panigiani 9, 53017 Radda in Chianti, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Radda in Chianti
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina
N. 3 hotel per famiglie a Radda in Chianti
N. 4 hotel di lusso a Radda in Chianti
N. 5 hotel romantici a Radda in Chianti
Categoria hotel:4 stella/e — Relais Vignale 4*
Il Relais Vignale offre ai suoi ospiti l'accoglienza e l'eleganza di un'antica casa padronale del '700, ristrutturata nel rispetto del design originale, dispone di 42 camere di cui 5 suites con loggia o terrazza, salotti con camino, giardino, piscina esterna riscaldata, parcheggio privato, enoteca, ristorante con terrazza panoramica e intende offrire ai suoi clienti un servizio attento e personalizzato. Wireless disponibile in tutto l’albergo, gratuita nei salotti. Ideale punto di partenza per visitare città d'arte come Firenze, Siena, San Gimignano, Volterra, Arezzo, esplorare i borghi medievali ed i castelli del Chianti, degustare vini nelle fattorie della zona, fare passeggiate a piedi o in bicicletta nell'incantevole paesaggio incontaminato o semplicemente rilassarsi ai bordi della piscina panoramica. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Travel Republic (UK), Odigeo, Odigeo, Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais Vignale. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Relais Vignale Chianti
Relais Fattoria Vignale Hotel Radda In Chianti
Radda In Chianti Relais Fattoria Vignale
Relais Fattoria Vignale Radda In Chianti
Hotel Relais Fattoria Vignale
Relais Vignale Radda In Chianti, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Relais Vignale, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.