“Il Paradiso esiste” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 1 hotel a Angaga Island
Firenze, Italia
“Il Paradiso esiste”
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Non sembra, ma programmare un viaggio alle Maldive non è facile: bisogna scegliere l'isola giusta che rispetti tutti i requisisti che ci siamo prefissi. Quindi dopo aver studiato molto, abbiamo scelto Angaga per vari motivi, primo fra tutti l'assenza di animazione da parte del personale. Ed effettivamente l'animazione non c'è stata con nostra grande gioia. Abbiamo trovato un'isola bellissima, con mare cristallino e incontaminato, il reef accessibile senza doversi spostare per forza con il Dhoni. Le camere sono molto spaziose, con bagno all'aperto, molto bello e caratteristico! Durante il giorno l'isola è praticamente deserta, a tal punto che ci domandavamo se oltre a noi ci fosse qualcun'altro. Si trovano prettamente turisti tedeschi e scandinavi che durante il giorno escono per le immersioni, quindi la pace è assicurata, sembrava di essere in una spiaggia privata tutta per noi! Italiani ce ne sono pochissimi, per fortuna! Il giro dell'isola lo si effettua in circa 10 minuti, 15 se aggiungiamo il bellissimo pontile che porta a gli overwater. Consiglio vivamente questa isola a chi ha bisogno di rilassarsi e di staccare dalla quotidianità...troverete il paradiso!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Business
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
Bern, Svizzera
4 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2011

Abbiamo scelto Angaga per il nostro dodicesimo viaggio alle Maldive per le foto del reef, e i commenti favorevoli del diving. Abbiamo prenotato il resort con Splendid Asia, agenzia maldiviana con una efficentissima referente italiana Veronica, e viaggiato con Qatar Air, prenotato da noi online.

Vogliamo spezzare una lancia a favore del diving, perchè leggendo altri commenti sembrava uno staff efficente ma gelido. Noi ci siamo trovati benissimo, naturalmente si comunicava in inglese. Abbiamo trovato nelle guide Gitti, Ivonne, Karoline, Jochen professionalità ,disponibilità alla ricerca, durante l’immersione, di tutte le piccole creature marine che un occhio non allenato poteva non scorgere. Al rientro al diving dopo l’immersione, se chiedevamo, ci veniva mostrato sui libri il nome di quello che avevamo appena visto.

Certo non sono caciaroni come in un diving tutto italiano o non fanno chi le spara più grosse!!

Credo che la mancanza di chiacchere sulla barca sia principalmente dovuta al fatto che ognuno si fa la sua immersione. Di un gruppo solitamente di 10 o 12 subacquei sulla barca nel periodo che siamo stati noi, dal 12 al 24 luglio 2011, solamente noi due chiedevamo la guida; gli altri, dopo il breefing che veniva fatto a tutti, si immergevano per conto loro vivendo così la loro personale immersione.

Può sembrare strano di fare immersioni senza guida alle Maldive, ma i punti di immersione erano abbastanza piccoli e mai nessuno si è trovato in difficoltà. E’ una bella idea per chi vuole fermarsi di più per fotografare senza rallentare il resto del gruppo. Va fatto notare che le immersioni non guidate, secondo quanto riportato dal sito del diving, Sub Aqua, sono permesse a sub con una certa esperienza.

Il centro diving, per i subacquei, organizza anche delle gite full-day a sud uscendo dell’Atollo alla ricerca degli squali balena. In due differenti giorni sono stati avvistati e fotografati diversi squali balena.

Lo staff del diving ci ha anche aiutato dandoci una pomata che ha alleviato non poco il dolore per una strisciata di medusa beccata durante uno snorkeling sul reef.

Nel periodo da noi passato ad Angaga abbiamo avuto mezza giornata di tempo brutto con pioggia e vento, gli altri giorni tempo splendido con mare liscio come una tavola mare trasparente come non avevamo mai visto in questa stagione. Il reef attorno all’isola è veramente molto bello, ricco di madrepore e con molto pesce. Abbiamo visto tartarughe, aquile di mare, squali.

Abbiamo conosciuto un signore svizzero che, appassionato di diving e fotografia, oltre alle 2 immersioni giornaliere sulla barca si faceva uno o due altre immersioni al giorno. Il diving ha dei pacchetti per immersioni illimitate.

Camere spaziose, pulite, asciugamani cambiati ogni giorno. Menù un pò ripetitivo ma basta non assagiare ogni giorno tutto. C’è sempre una qualità di pasta, ma la lasciavamo ai giapponesi preferendo il curry.

I vegetariani hanno sempre ampia scelta con verdure crude e cotte. Frutta fresca sempre presente, dolci e a cena anche vassoio di formaggi.

Durante tutto il periodo siamo stati gli unici italiani presenti ma la cosa non ci è dispiaciuta. Angaga nel suo essere così piccola e semplice ci è piaciuta e non ci dispiacerebbe ritornare.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2011

Un paradiso. Resort in perfetto stile maldiviano. Piccolo, tranquillo e con una spiaggia di sabbia bianca favolosa e un mare dalle mille tonalità di azzurro. Barriera Corallina a pochissimi mentri dalla riva con tantissimi pesci e coralli spettacolari.
Non c'è alcuna animazione tranne il sabato sera in cui suona una band locale (musica pop e commerciale) e si balla anche. Per il resto si va a dormire moltro presto e il massimo che ci si può concedere è un drink sotto le stelle.
Cibo buono e abbastanza vario, il personale è gentilissimo e sempre disponibile. La Spa è di livello medio. C'è anche una piccola palestra con il minimo necessario. Si possono praticare a pagamento sport come: windsurf, catamarano canoa e Kite surf oltre al Diving.
Le stanze sono ampie e curate. Il bagno è in stile maldiviano. Pochissime zanzare ma molte formiche innocue. Si possono lasciare le scarpe a casa in quanto dovunque c'è sabbia (ristorante, sentieri e bar).
Da preferire il lato esposto a Ovest dove si può godere il tramonto (dalla 128 alla 110).
Bellissimi i waterbungalow con accesso privato al mare dal pontile, l'unico neo è che i lettini sono numerati e legati alle stanze, quindi sulla spiaggia i lettini solo per chi ha il bungalow sulla spiaggia.
Gli ospiti sono principalmente tedeschi.
Abbiamo prenotato il resort con il sito "maldivepertutti". CI siamo trovati benissimo, organizzazione perfetta, di gran lunga superiore ai tour operator più famosi come ClubMed, Kuoni o altri. La gestione e l'assistenza all'arrivo e alla partenza sono stati PERFETTI. Velocissimi e sempre presenti. All'arrivo, grazie all'assistente presente all'aereoporto di Male, abbiamo subito fatto il check in per l'idrovolante e in meno di un'ora eravamo al resort a fare il bagno. Al ritorno siamo stati velocemente guidati al checkin per Fiumicino e guidati all'imbarco, il tutto in maniera fluida e veloce. Complimenti.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Torino
3 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2007

Mi aspettavo di più da questo villaggio, ma la bellezza delle Maldive fanno si che tutto diventi bello. La pulizia non è accurata nelle parti comuni come in altri villaggi in cui sono stato. Le camere invece erano pulite. Unico neo un gran odor di fumo all'arrivo e la difficoltà nel farci cambiare camera. Il ristorante era buono e molto vario, ma questo faceva si che se veniva finito qualche cosa non venisse sempre reintegrato. Il diving proprio alla tedesca, ma se non si richiedeva la guida (costo 5$) si era molto liberi. Ottimo perciò. Le Maldive offrono di meglio come villaggi, ma non era male la barriera e soprattutto i siti d'immersione vicini.

• Ha soggiornato in Agosto 2007, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Reception

Conosci Angaga Island Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Angaga Island Resort

Indirizzo:
Regione: Maldive > Alifu Atoll > Southern Ari Atoll > Angaga Island
Ristorante
Classificato al n.1 di 1 hotel in Angaga Island
Fascia prezzo (per notte): €168 - €1.199
Categoria hotel:4 stella/e — Angaga Island Resort 4*
TripAdvisor collabora con Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Angaga Island Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Angaga Resort
Angaga Island Resort Maldives
Angaga Isl Hotel Angaga Island
Angaga Island Resort Malediven
Angaga Island Hotel Angaga Island
Hotel Angaga Island

Se siete i proprietari o gestori di Angaga Island Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.