“uno dei piu' profondi pozzi (stepweel)” 5 su 5 stelle

Al n.1 in classifica su 2 attrazioni a Abhaneri
Tipo: Rovine antiche, Siti storici
Attraction Details
61 recensioni di attrazioni
“uno dei piu' profondi pozzi (stepweel)”
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Il pozzo si trova nel piccolissimo villaggio di Abhaneri . (zona Jaipur) -Non avevo mai visto prima d'ora simili costruzioni ; ma ha lasciata stupita
E' un pozzo scoperto di pianta quadrata che e' profondo circa 20 mt ed e' stato costruito tra l'8° e 9° sec. con i tre lati pieni di scalette -circa 3300 gradini - che scendono nel profondo - sull'altro lato ci sono corridoi a più piani con delle verande
questo pozzo si riempiva di acqua piovana durante la stagione dei monsoni -
in quest' area archeologica (tutt'attorno) c'e' un piccolo portico dove sono ricoverati molti bassorilievi/ statue del vicino tempio di Harshat Mata (questo tempio è stato ridotto a un ridure da un terremoto )-
il sisto deve essere stato restaurato nel 2010.- almeno questo si evince dalla targa al di fuori dellos tesso .
Vale la pena assolutamente di fare una deviazione sulla stada di Jaipur per visitare questo posto -
Tutto intorno ci sono piccoloi e poveri villaggi
Mi sembra che l'entrata sia free of charge; ma bisogna dare qualche rupia o meglio qualche dollaro alla persona che ti accoglie all'ingresso

Visitato a Dicembre 2011

• Cinese (Tradizionale) per primo

Gli utenti che hanno visto Abhaneri Step Well hanno visto anche

Conosci Abhaneri Step Well? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Abhaneri Step Well, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Abhaneri Step Well ai Preferiti