“un piccolo paradiso in terra” 5 su 5 stelle

Cucina: italiana
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni
Bologna, Italia
“un piccolo paradiso in terra”
5 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2014

Ci siamo sposati da poco e tra i regali avevamo un' "Emozione 3" avendo già usufruito di Smartbox e rimasti delusi, la meravigliosa sorpresa ci ha riservato Le Dogane: un posto mozzafiato immerso nella natura, dimentichi lo stress appena arrivi. Non esiste rumore di auto, l'unico suono che si sente è il fiume Lima che scorre. La cortesia e la cordialità con cui Simone e sua sorella Cristina ci hanno accolto ti sembra di far parte della famiglia.2 giorni senza tv e pc un sogno! Cucina ottima e sana con molti prodotti dell'azienda. Se si vuol staccare veramente la spina e ossigenare la mente e il corpo di cose belle e genuine questo è il posto ideale.Ringrazio ancora Simone e Cristina per i bellissimi giorni passati insieme. Vito, Elisa e Greta

• Visitato a Giugno 2014
    • 5 su 5 stelle Cibo

Il 70% consiglia
Calenzano, Italia
“Un posto incantevole!”
5 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2014

E' il posto ideale per chi ha bisogno di staccare la spina (anche per un solo giorno) e trovare un pò di pace immersi nella natura.
Una volta giunti a destinazione occorre fare un tratto pedonale alla fine del quale io e mio marito siamo rimasti letteralmente a bocca aperta!
Nonostante stessimo soggiornando con uno smartbox abbiamo ricevuto lo stesso identico trattamento riservato agli altri clienti...la camera assegnata era immensa e ben curata con vista sul fiume Lima, le pietanze (sia a pranzo che a cena) squisite e dal sapore genuino (la maggior parte prodotti della casa), il personale cordiale e disponibile.
Da vedere il ponte sospeso di Mammiano a 2 km di distanza e il paesaggio intorno all'agriturismo che è da cartolina.
Insieme a mio marito e mio figlio vorremmo tornarci d'estate e magari pranzare sulla riva del fiume:)!

• Visitato a Febbraio 2014
    • 5 su 5 stelle Cibo
Pistoia, Italia
“Posto fantastico con cucina non all'altezza”
3 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2013 tramite dispositivo mobile

Il ristorante si trova sulla montagna pistoiese sul fiume Lima accanto al ponte medioevale di Castruccio Castracani;il servizio e'veloce forse grazie al menu'fisso.L'antipasto toscano e' molto vario e decisamente buono mentre la zuppa di verdura e'passabile e buone le tagliatelle ai funghi.Di secondo abbiamo mangiato un modesto fritto di agnello e verdure.Infine come dessert abbiamo mangiato una gustosa crostata con marmellata di zucca.Il conto e'risultato decisamente onesto.

Visitato a Novembre 2013
simone f, Proprietario alle Agriturismo Le Dogane, ha risposto a questa recensione., 21 novembre 2013
Grazie sig. Andrea per la sua recensione,
leggendo la quale sembra che sia stato tutto di vostro gradimento
dall'antipasto, ai primi al dolce ed anche il... conto!
solo il l'agnello fritto risulta ai vostri gusti "modesto" e di ciò me ne dispiaccio
Detto ciò non capisco quindi a pieno perchèi intitolate la cucina "non all'altezza"...
Ad ogni modo sperando di ospitarvi nuovamente, vi salutiamo cordialmente

Agriturismo Le Dogane
Scandicci, Italia
“poco simpatici”
1 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2013

il posto è favoloso, vicino al ponte di castruccio, ma se la tirano troppo, appena dici che hai un pacchetto emozioni3 per pernottare ti vengono a dire che dovevi prenotare 2 mesi prima, ci siamo arrangiati altrove per pernottare, e ci siamo passati per pranzo, e quel giorno sembrava stesse per piovere però era ancora aperto, appena il tempo di fare qualche foto appena fuori dall'ingresso e la padrona o chi per lei ha sprangato tutto in orario in cui ancora avrebbe dovuto essere aperta(erano le 13.00), quando abbiamo chiesto informazioni ci è stato risposto che avrebbero aperto alle 16.00.
Peccato, perchè il posto è suggestivo, vi sareste attirati qualche cliente in piu' ma beati voi non ne avete bisogno a quanto pare!!!

Visitato a Agosto 2013
simone f, Proprietario alle Agriturismo Le Dogane, ha risposto a questa recensione., 23 settembre 2013
Buonasera

gentili non-clienti per la vostra non-recensione....(mooolto sospetta...) relativa ad un non-soggiorno ed un non-pranzo...meritereste una non-risposta ma siccome sono antipatico e "me la tiro" mi voglio dedicare a scrivervi due righe..

Ma è colpa nostra se ad Agosto eravamo al completo?
E se con i buoni promozionali emozione3 si deve prenotare in anticipo altrimenti non si trova posto (ad Agosto..)?
Sembra tanto assurdo?? A me no..ah già ma io "me la tiro.."...

Ed è così assurdo pensare che forse è meglio fare una telefonatina prima di presentarsi a pranzo, all'ultimo minuto, in un giorno infrasettimanale, in due persone, in un Agriturismo in mezzo al bosco?? Ah no..ma noi siamo antipatici...e non abbiamo bisogno di nuovi clienti...

Vabbè.... forse avete ragion voi...., seguirò il vs consiglio, e da ora in poi accetterò tutte le prenotazioni anche se non ho posto e preparerò pranzo e cena ad ogni orario ed ogni giorno,
così fallisco in un mese.... ma almeno sarò simpatico a tutti!!!

Simone
Bologna, Italia
“bravi, continuate così”
4 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2013

Arrivati, si ha la piacevolissima sensazione di avere fatto una gran bella scoperta, tanto sembra di essere fuori dai soliti giri. Innanzitutto il posto trasuda Storia, poi questo fiume che scorre fresco, gli ombrelloni colore della tela e i tavolacci di legno, la pietra della costruzione e questo bellissimo ponte: tutto perfetto, niente che suoni finto o commerciale. Ci siamo stati sabato 10 agosto, dal graziosissimo paese di Popiglio, in marcia verso il ponte sospeso,che è a meno di un’ora ed è veramente una attrazione. Per arrivarci si passa su questo suggestivo ponte di Castruccio che segnava il confine tra Lucca e Firenze e l’antica dogana è adesso b&b. Noi ci siamo fermati a pranzo attratti dalla bellezza del posto e abbiamo fatto molto bene. Simpatici ed accoglienti i gestori, buoni di sapore e buoni come fatti in i piatti che abbiamo preso: antipasti di formaggi e salumi con pasta fritta, ribollita estiva e torta di frutti di bosco. Buono il vino bianco della casa. Buono il prezzo. Continuate così che noi si torna numerosi!

• Visitato a Agosto 2013
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Agriturismo Le Dogane hanno visto anche

Piteglio, Province of Pistoia
San Marcello Pistoiese, Province of Pistoia

San Marcello Pistoiese, Province of Pistoia
Piteglio, Province of Pistoia

Conosci Agriturismo Le Dogane? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Le Dogane, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.