“Antica Dimora Scinata” 5 su 5 stelle
Recensione di Villa Scinata Guest House

Hai aggiunto Villa Scinata Guest House ai Preferiti
Villa Scinata Guest House
Via Santa Caterina, 201 | Sp 129 N° 201, 73048 Santa Caterina, Nardo, Italia   |
Classificato al n.1 di 3 B&B / Pensioni in Santa Caterina
Torino, Italia
“Antica Dimora Scinata”
5 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2011

L'Antica Dimora Scinata è stata una piacevole scoperta del luglio 2011. Essa è immersa in un bel parco dove si apprezza la pace ed il gradevole fresco all'ombra di palme ed ulivi. La magnifica costa ionica è a un passo con le sue splendide spiagge. La disponibilità e la discrezione dei prorpietari sono un valore aggiunto che una famiglia così come singles o coppie non possono che apprezzare.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Business
Bern, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2011

La Scinata Dimora antica si trova nel mezzo dei pini con un giardino. Sopra i pini si intravede una torre ed il mare. Il posto è tranquillo, i proprietari ospitali e premurosi vivono nella dimora principale. Gli appartamenti si trovano in una casa ben rimodernata accanto alla dimora principale. Il posto è ideale come punto di partenza per tante attività, il parco porto selvaggio è proprio nelle vicinanze.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2011

Siamo totalmente innamorati del Salento e da quando abbiamo conosciuto la Scinata é davvero difficile pensare ad una vacanza estiva alternativa! Anche quest'anno, per il secondo anno, vi abbiamo trascorso una fantastica settimana a fine luglio. La dimora antica, gli appartamenti ed il parco circostante sono bellissimi, ben curati e dotati di tutti i confort per trascorrere una vacanza di vero relax. Gli appartamenti sono arredati con gusto e molto puliti (viene effettuata anche pulizia infrasettimanale), dotati di cucina e di spazio esterno attrezzato con tavolini, ombrelloni e fantastico barbeque. La posizione é perfetta e strategica: Santa Caterina meravigliosa, la riserva naturale di Porto Selvaggio a due passi, Gallipoli con le sue spiaggie vicinissima. In realtà facendo base lì siamo riusciti a girare con facilità tutto il Salento. Augusto e sua sorella gestiscono la Scinata in modo ineccepibile: lei sempre disponibile ed attenta ai dettagli ed alle esigenze del cliente e lui, impossibile da descrivere a parole....dovete andare a conoscerlo! Ci proviamo con qualche aggettivo: cordiale e professionale, simpatico ed eclettico, disponibile e sempre pronto a dare un utile suggerimento; in assoluto, attento al benessere del cliente. A presto, Scinnata!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 21 ottobre 2011

Siamo stati alla residenza a fine settembre, abbiamo trovato un tempo discreto ma le spiagge nei dintorni sono fantastiche e soprattutto vuote ed accessibili, perfette per una vacanza con bambini come perfetta e' stato il soggiorno e l'accoglienza presso la residenza di Scinata, Augusto e' una persona discreta e' allo stesso tempo sepre disponibile alle esigenze dei residenti. Sembra di essere come a casa propria, c'e' un'atmosfera rilassante e un' inconsueta aura di rallentamento temporale, magari perche' eravamo in vacanza e lontani dalla citta', pero si stava veramente bene. Le opportunita' poi che offriva la casa e il parco circostante erano ottime cornici di questa sensazione di benessere, con stile rustico e ricercatezza nei dettagli. Anche la fornitura e la pulizia sono ottime. La posizione poi e' eccezionale, tra le spiagge di Gallipoli e porto cesareo, a due passi dal parco di porto selvaggio e a 20 minuti da Lecce. Lo consiglio vivamente a tutti, soprattutto a chi hadei bambini. Arrivederci

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 18 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

abbiamo passato una bellissima vacanza. Gli appartamenti sono molto carini. la parte esterna con il giardino di ulivi è impagabile. i proprietari sono molto disponibili e veramente simpatici. Lo consiglio a famiglie con bambini che possano godere della parte esterna. è un peccato averci passato solo una settimana

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Lecce
4 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

L'antica dimora Scinata, di cui sono stata ospite lo scorso agosto, è un luogo incantevole che consente di respirare l'esclusiva atmosfera della magica costa ionica, così briosa eserena al tempo stesso. A me e al mio compagno è capitato l'appartamento RED, era dotato di ogni comodità, scrupolosamente pulito e arredato con gusto, immagino fossero tutti così, e poi sono immersi nel verde. Il fruscio degli alberi, associato al profumo del mare vicinissimo, solletica i sensi e prietta in una lieta dimensione vacanziera di relax. Il mare è veramente vicino, Santa Caterina è raggiungibile a piedi, il Parco di Porto Selvaggio, è a pochissimi minuti d'auto. Così anche il più dinamico centro gallipolino. Augusto ed Alessandra poi, i giovani proprietari, sono disponibili e cordiali, ci hanno dato con entusiasmo consigli sugli eventi e le mete imprescindibili in una vacanza nel Salento, ci hanno fatto sentire "di casa"....Secondo me, l'unico appunto da fare è relativo all'assenza di una piscina che ben si inserirebbe nello spazio intorno molto ampio. Al di là di questo, per una bella vacanza, non solo nel periodo estivo, è una struttura recettiva che mi sento sinceramente di consigliare.

milano
5 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2011

Abbiamo trascorso alla Scinata le ultime due settimane di settembre...un soggiorno semplicemente perfetto!
L'appartamento in cui abbiamo alloggiato (black vista mare, accanto alla villa principale in cui vivono i proprietari) era confortevole ed accogliente, molto pulito ed arredato con gusto e cura dei particolari.
Il rigoglioso parco intorno alla villa, ben attrezzato con gazebo, tavoli, sdraio e angolo barbecue (ad ogni ospite è garantito un proprio spazio riservato) consente di godere appieno di quel silenzio e quella pace che solo un'oasi immersa nel verde riesce a regalarti...
La posizione della villa, tra l'altro, è strategica: a pochi passi dall'incantevole mare di Santa Caterina, a pochissimi chilometri dalle più belle spiagge salentine di Gallipoli e Porto Cesareo e dall'incantevole centro storico di Lecce. Inoltre, si può praticamente raggiungere qualsiasi località del salento su entrambe le coste in tempi ragionevoli.
Alla magia dei luoghi si aggiunge l'estrema gentilezza e simpatia dei proprietari, Augusto ed Alessandra, sempre presenti e disposti a venire incontro a qualsiasi esigenza, pronti a dare consigli ed informazioni utili.
Durante il soggiorno il Sig. Augusto ha organizzato una cena per noi ed un'altra coppia di ospiti rivelandosi, tra due chiacchiere in buona compagnia, un calice di ottimo vino e prelibati piatti a base di pesce...chef di indiscutibile bravura!
Che dire?...sicuramente ci ritorneremo!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Villa Scinata Guest House? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Villa Scinata Guest House

Indirizzo: Via Santa Caterina, 201 | Sp 129 N° 201, 73048 Santa Caterina, Nardo, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Nardo > Santa Caterina
Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Servizio navetta Suite
Classificato al n.1 di 3 B&B / Pensioni in Santa Caterina
Villa Scinata, è una dimora storica posizionata in collina a 500 metri dal mare ionio di Porto Selvaggio e pochi chilometri da Gallipoli, Lecce, Otranto e Leuca. Circondata da un parco di 5 ettari con alberi di alto fusto ed ulivi secolari, il giardino permette rilassanti passeggiate e tranquille letture all'ombra della rigogliosa vegetazione. Presenta al suo interno junior e superior suite indipendenti e climatizzate dotate di cucina attrezzata da 2 a 4 persone, ogni comfort esistente (TV, DVD, hifi Internet wireless) e spazio esterno attrezzato di pertinenza (gazebo, barbecue, ombrelloni sdraio e lettini). Rappresenta il contesto ideale per concedersi una vacanza immersi nella quiete del Salento. L`affascinante ambientazione mediterranea offre agli ospiti della dimora le bellezze naturali della spiaggia di Porto Selvaggio, gli inebrianti sapori della cucina locale e l`esteso patrimonio culturale che la regione Puglia conserva tuttora intatto. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, LogiTravel, Expedia, Venere, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Scinata Guest House. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Scinata Dimora Antica Hotel Nardo
Villa Scinata Guest House Santa Caterina, Nardo

Se siete i proprietari o gestori di Villa Scinata Guest House, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.