“UNA GRANDE DELUSIONE” 1 su 5 stelle
Recensione di Solana Hotel

Hai aggiunto Solana Hotel ai Preferiti
Solana Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   Gorg Borg Olivier St, Mellieha, Isola di Malta MLH06, Malta   |
Offerta Speciale
Offerta pacchetto
Classificato al n.3 di 12 hotel a Mellieha
Torino, Italia
“UNA GRANDE DELUSIONE”
1 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012

Avevo deciso di pernottare presso quest’albergo dopo aver letto le positive recensioni, alcune veramente entusiastiche di quest’albergo. Devo dire che dopo aver soggiornato per tre notti presso questa struttura comincio ad avere forti dubbi sulla validità e sincerità di certe recensioni.
Penso, in base alla mia età di disporre di una certa esperienza relativamente alle strutture alberghiere e posso tranquillamente riferire che non mi era mai successo di vedere una struttura classificata quattro stelle il cui ingresso dava direttamente, con la sola separazione di un marciapiede largo circa 60 centimetri, su di una strada in salita, in leggera curva, a notevole intensità di circolazione, larga 10 metri, con possibilità parcheggio a disco orario su di un lato della stessa nella quale transitavano nei due sensi di marcia autobus snodati di linea, autocarri, autobus turistici a due piani.
È ovvio ed evidente che in relazione alla larghezza della carreggiata ed alla dimensione dei mezzi che circolavano nei due sensi, si formassero in continuazione dei blocchi nella circolazione.
L’albergo non dispone di alcuna rotonda per facilitare il carico e scarico dei bagagli, di conseguenza si deve fermare l’auto davanti all’ingresso rischiando la propria incolumità, quella del proprio mezzo e creando automaticamente il blocco della circolazione.
Il massimo però si raggiunge quando si vede che si affacciano direttamente su questa strada una ventina di camere, una delle quali è stata assegnata al sottoscritto.
La camera si trovava ad una altezza dal piano stradale di circa tre metri ad una distanza dalla carreggiata della strada di massimo quattro metri, ed in relazione al passaggio nella stessa come detto di autobus turistici a due piani, in alcune circostanze mi ritrovavo i passeggeri praticamente in camera!!!!!
Fortunatamente il secondo giorno sono riuscito a farmi cambiare camera ed uscire da quell’inferno.
Anche per quanto si riferisce la qualità dei pasti, la considero media-bassa di un albergo 4 stelle, con il gravissimo difetto che le tovagliette sia per la colazione che per la cena non venivano sostituite tra un commensale e l’altro e nemmeno tra la cena e la colazione del giorno successivo ed i tovaglioli erano costituiti da un microscopico foglietto di carta.
Un ulteriore grave difetto è costituito dal fatto che tutte le camere sono esclusivamente per fumatori e non esiste alcun piano riservato ai non fumatori.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

1.036 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Parma
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Siamo rimasti molto soddisfatti dell'hotel, camera pulita, ampia e confortevole. Il personale è grazioso, disponibile, gentile e simpatico. Il ristorante è a dir poco eccellente con vasta varietà di menù. Le piscine sono bellissime, pulite e rilassanti. L'isola di Malta è bellissima e la gente amorevole. Max e Barbara da Parma.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Palermo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Ho alloggiato una settimana in questa struttura con la mia fidanzata tra la fine di maggio e i primi di giugno 2012.Ho scelto,fra le varie possibilità,la sistemazione in mini appartamento(camera con angolo cottura).La stanza era veramente ampia e ben pulita.Da segnalare la grande attenzione per le esigenze del cliente:sono un appassionato di tennis e appena giunto in camera,a tarda notte, ho verificato la lista dei canali satellitari.Non era presente Eurosport,nè altri canali che trasmettessero il Roland Garros.Ho inviato una mail indirizzata all'hotel e l'indomani mi hanno contattato per comunicarmi che avevano inserito il canale da me richiesto.
Considerando che ho speso per una settimana meno di 300 €,il rapporto qualità prezzo è stato veramente ottimo.
Se proprio devo trovare 2 piccoli nei,l'hotel potrebbe offrire il wifi gratuito non soltanto nelle aree comuni,ma anche nelle camere e poi avrei gradito dimensioni del televisore leggermente superiori.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Firenze
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Grazie alle recensioni scritte da altri, abbiamo scelto questo hotel, dove ci siamo trovati benissimo. Grandi camere, pulitissime, personale cordiale, il ristorante interno e la piscina.
Tutto molto bene, però bisogna avere la macchina per girare l'isola e per raggiungere l'hotel.
Consigliato a chi ha bambini!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Treviso, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Ho prenotato guardando soprattutto al prezzo (la differenza fra b&b e la mezza pensione era decisamente ridicola). Quando siamo arrivati abbiamo trovato una struttura pulita ed efficiente con personale molto disponibile. Gli spazi comuni sono adeguati e la camera che ci hanno assegnato piuttosto grande. Il ristorante a buffet non era la fine del mondo, ma la colazione per un italiano era più che dignitosa (sappiamo bene che non è facile trovare un buon espresso quando si esce dai confini) e la cena abbastanza varia con lo Chef sempre in giro per i tavoli per venir incontro alle necessità di tutti.
Devo far notare però due piccoli nei: 1) qualche componente del personale del bar non troppo attento ai tempi ( capitava di ordinare qualcosa e, se ricevevano una telefonata, magari da un amico, restava al telefono facendoti aspettare oltre il lecito. Questo però sembra essere un problema abbastanza generalizzato anche fuori dell'albergo).
2) Lo sciacquone del nostro bagno gocciolava lievemente, hanno mandato subito qualcuno per ripararlo, a dire il vero costui è venuto almeno tre volte, però il problema è solo peggiorato. Niente di trascendentale, però se avesse semplicemente cambiato la guarnizione...
In complesso però devo dire che tutto era molto gradevole, non posso poi dimenticare il massaggio che ci siamo fatti fare entrambi ad un prezzo molto vantaggioso e mooolto rilassante.

Consiglio sulle camere: Non ho esperienza per altre stanze, la nostra, molto spaziosa e silenziosa, non aveva una gran vista
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Civitanova Marche, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Hotel carino, confortevole e ben gestito, fuori dal turismo di massa e dalla confusione di Sliema e Valletta dove il traffico e paragonabile alle grandi metropoli europee,qui abbiamo potuto apprezzare veramente questa meravigliosa isola.Certo,le strade di Mellieha sono strette e tutto è in salita(o in discesa), ma l'atmosfera che si respira è unica.La gente ti ferma, e cordiale,ti racconta e ti consiglia in un mondo che sembra d'altri tempi.Certo poi per andare nei luoghi d'interesse dovete fare qualche chilometro, ma ne vale la pena.Tornando all'hotel semplice ma molto funzionale, abbiamo apprezzato sia la colazione che l'ottima cena della vigilia di Natale, con un giudizio complessivo della cucina più che soddisfacente.Buoni i servizi con una menzione particolare per la piscina coperta graziosa e ben riscaldata, carina e sempre ben pulita la camera,molto cordiale e efficente il personale.Insomma se cercate un posto per rilassarvi, senza cercare il lusso a tutti i costi, ma dove potete sentirvi a casa vostra, questo fa per voi.Concludo ricordandovi che le spiagge di Mellieha sono in assoluto le più belle di tutta l'isola e che non dovete assolutamente perdervi la visita del castello rosso.Unico appunto, ma è comune praticamente a tutti gli hotel di Malta, le camere con vista sulla strada sono ovviamente più rumorose a causa del traffico. In quelle interne invece regna il silenzo.Dimenticavo il noleggio della macchina è d'obbligo, cosi' come in tutte le altre parti dell'isola se volete girarla per scoprirne ogni angolo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Solana Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Solana Hotel

Indirizzo: Gorg Borg Olivier St, Mellieha, Isola di Malta MLH06, Malta
Regione: Malta > Isola di Malta > Mellieha
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel di lusso a Mellieha
N. 3 hotel romantici a Mellieha
N. 3 hotel con spa a Mellieha
N. 3 hotel per famiglie a Mellieha
Categoria hotel:4 stella/e — Solana Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, HostelWorld, HostelBookers, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, HotelsClick, LogiTravel, Expedia, Hotels.com, Venere e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Solana Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Solana Hotel Malta/Mellieha
Hotel Solana Malta
Solana Hotel & Spa
Solana Hotel Mellieha

Se siete i proprietari o gestori di Solana Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.