“vacanziero” 4 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Marfa L/O, Mellieha, Isola di Malta MLH 7100, Malta   |
Classificato al n.4 di 12 hotel a Mellieha
“vacanziero”
4 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2012

Il ramla bay gode di una spiaggia privata, molto rara a Malta, e di una posizione con vista mozzafiato su gozo e i tramonti maltesi.
Ottimo per una vacanza al mare, calma e rilassata, è meno comodo per girare le attrazioni dell'isola o per recarsi spesso a la valletta o per uscire la sera per locali...
Personale molto gentile, resort ben tenuto, vitto a tratti anche sopra la media, pulito.
Valido sempre nella bella stagione, dai 4 ai 14 giorni.
Molte piscine d'acqua di mare e una piscina interna in ambiente riscaldato si sommano ad un'acqua di mare pulita e quasi sempre calda.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

• Ungherese per primo
sauze d'oulx
5 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

Scelto su booking e pii trovati miglio preZo con hotel oppia camere grandi vista mozzafiato colaZione migliorabile cena buona e varia confort e quiete eccezionali vista stupenda personale gentile e premuroso non date retta ai commenti negativi ho cercato di verificare le cose scritte e ho constatato che non e'vero? Esempio sporcizia in spiaggia oggi hanno rastrellato tutto fidatevi ittico hotel

• Ha soggiornato in Giugno 2012
Predore, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

Osservazioni:
A differenza di quelli che si sono lamentati per il cibo posso dire che era molto variegato, c'erano giorni di estrema rapidità nel servizio ristorante ed altri di calma ma restando sempre in voto più che positivo, la camera rinnovata di recente (senza moquette ma con igienici e sempre puliti piastrelloni) era ampia più di 30mq, i servizi dell'hotel sempre disponibili, molto belle le piscine esterne e funzionale quella interna, voto scarso alla sauna e bagno turco non sempre accese (da prenotare gratuitamente per l'accensione) e non curate, voto basso anche al wi-fi, offerto a pagamento a 8€ al giorno quando invece andando alle piscine, alla parte esterna del ristorante o ai balconi delle camere vista mare si prendeva gratuitamente il wi-fi dell'albergo "riviera" ad un centinaio di metri, in rapporto al prezzo pagato il servizio è da considerarsi eccellente.

Suggerimenti:
come detto il wi-fi dell' albergo di fronte, prenotare la sauna per usufruirne , il servizio che parte per blue lagoon direttamente dalla spiaggia dell'hotel, una piccola spiaggia di sabbia che non è comune a Malta

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

NONOSTANTE IL PERIODO INVERNALE L' HOTEL E TUTTI I SUOI SERVIZI SONO IN PERFETTA EFFICIENZA.
DISLOCAZIONE, PULIZIA , PROFESSIONALITA' , SPIAGGIA, SPA, STRUTTURA... ECCEZZIONALI.
Nonostante il periodo invernale l' hotel e tutti i suoi servizi erano in piena e perfetta efficienza.
Dislocazione, struttura, pulizia, professionalità, spiaggia, spa .....eccezionali

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Como, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 20 ottobre 2011

Per caso ho letto le ultime recensioni, mi sono iscritta solo recentemente a trip advisor e non ho potuto scrivere a caldo una recensione. Sono stata ospite di questa struttura per due settimane in agosto 2011 con il mio fidanzato. Siamo tornati soddisfatti della vacanza in se' ma non è un complesso alberghiero nel quale tornerei, specie se spacciato per un 4 stelle. Ci siamo andati unicamente per la posizione, consapevoli di essere comodi solo per Gozo e Comino ma per il resto ostacolati negli spostamenti, a meno che non ci si rassegni a noleggiare un auto (attenzione, guidano in maniera abbastanza approssimativa per non dire avventata). Indiscutibile la gentilezza del personale della reception ma non puo' bastare, insieme all'ubicazione favorevole del complesso, a farne un hotel di pregio. La pulizia è apparente, se si guardano i dettagli è un po' persino carente, almeno per i parametri che ho sempre adottato viaggiando. Ricordatevi che sietre a Malta, in un paese evoluto, che non ha motivi pratici per peccare sull'igiene. Il ristorante è quello che è, senza attenzione ai particolari ed al servizio, un po' English style... non fate affidamento sui primi piatti e chi, come me, ama anche frutta e verdura, si prepari a vivere prevelamentemente di carne e pesce (per onestà, ben cucinati, lo ametto). Diciamo, non contate sulla varietà... essendo tuttavia abituata a mangiare di tutto, per carità, piu' che accettabile per un paio di settimane (forse al 15°esimo giorno avrei cominciato ad entrare in crisi...). Punto forte ed al tempo stesso debole: la spiaggia privata... sarebbe potenzialente un gioellino ma è piccola e purtroppo non controllano con attenzione che non vi si riversino gli esterni del Riviera, hotel attiguo... non esiste un confine definito, la struttura non è delimitata da cartelli chiari o cancelli... ogni tanto un paio di addetti passa a controllare se avete il braccialetto ma, figuratevi, lo fanno quando hanno voglia o fanno finta di non vedere... e non puliscono la spiaggia, per carità, e dire che ci vorrebbe cosi' poco.... peccato poi che permettano a tante barche (già quelle convenzionate bastano ed avanzano) di ancorarsi a pochi metri dalla riva (e ci si augura che gli ospiti sian tutti buoni nuotatori come la sottoscritta o chi entra dalla spiaggia e resta dove si tocca resta in un brodo di alghe poco limpido). Potrebbe diventare una struttura a 5 stelle, specie a Malta, dove vedere la "sabbia" vuol dire tanto... ma temo non ci sappiano fare, si accontentano e non vedo reali intenzioni di miglioramento... certo, se dovete andare a Malta ed amate la vita di mare, non saprei al nord consigliarvi altra struttura, se dobbiamo fare un confronto... partite e prenotate prefiggendovi non una vacanza stazionaria o vi annoierete: prendete il Rambla come albergo dove dormire e stop ma di giorno girate, muovetevi, godetevi le acque di Comino (dalla barca e non da quel miniscolo lempo di sabbia che stenterete a vedere fra i bagnanti addossati in ombrelloni fitti fitti), visitate Gozo, perdetevi nelle vie e nei musei della Valetta. I taxi non costano tanto, nell'hotel c'e' un piccolo ufficio che vi organizzerà tutte le uscite individuali che volete, andate in giro, Malta è piccola ma ha tante sfaccettature e offre colore e cultura. Non partite per il Rambla solo per una vacanza all inclusive, pensando di non mettere piede fuori dal cancello d'entrata. Prendetelo solo come un punto d'appoggio per le escursioni, a quel punto lo troverete persino vantaggioso nell'ottica qualità / prezzo.
Ho comunque un bel ricordo di questa vacanza, mi porto nel cuore i gatti che ho "nutrito" per due settimane con qualche avanzo del ristorante, ho dormito nel silenzio e nella pace nella nostra stanza al quarto piano, fuori dal caos e dal movimento.
Anche il modesto minimarket nella struttura.... forza, migliorare i dettagli, ampliare, disporre con ordine, variare! Ripeto, il Rambla puo' diventare molto molto di piu' di cio' che è e di come ve lo "vendono" sui cataloghi....4 stelle vanno guadagnate e mantenute con impegno....

Consiglio sulle camere: prendete le stanze alte, vista mare
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2011

Molto carino e confortevole. Credo sia un buon compromesso per tutta la famiglia dato che ha piscina interne ed esterna, animazione, attrezzi per fitness, massaggi e spiaggia.... Il tutto in un ambiente circoscritto. Ricordiamoci che le spiagge sono rare per le strutture di Malta dove la costa e' prevalentemente rocciosa.Quella dell'hotel e' piccola ma con sabbia chiara ed acqua cristallina, in più vi è presente un ufficio per il noleggio di tutto l'occorrente per gli sport d'acqua e ancora più importante per le escursioni a Comino ( laguna blu). Le camere sono molte graziose e pulite, la ns. aveva un a bellissima vista mare. A questo proposito dobbiamo ringraziare il direttore: Sig.ra Liz, gentile, disponibile, professionale che ha cercato in tutti i modi di esaudire le ns.richieste e rendere il soggiorno più piacevole possibile.
Il luogo é Ideale per relax e mare mentre per la vita notturna ed escursioni ci si deve spostare verso sud. Poco male visto che a Malta è comunque necessario noleggiare un auto per poterla girare e fortunatamente costa anche poco. Noi oltre l'auto abbiamo soggiornato quattro giorni a St.julians, nella confusione, e quattro al "Ramla bay" facendo due tipi di vacanza completamente diversi. Penso sia la soluzione ideale e lo consiglio.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Massarosa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2011

devo di re che avendo letto prima di partire le recensioni su questo resort ero titubante ma,devo dire che io mi sono trovata veramente bene.La mia intenzione era il relax e cosi' e' stato in un'atmosfera veramente accogliente.La camera spaziosa e veramente pulita.la cucina,per me che sono vegetariana,era di ottima qualita' con verdure cucinate in tutti i modi.E poi io che amo gli animali...i gatti padroni..bellissimi e amati da tutti gli ospiti.tornero' sicuramente al Ramla...penso a maggio per godermi alcuni guiorni di sole,lontana dallo stress e persa in quel mare...veramente bello!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Ramla Bay Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ramla Bay Resort

Indirizzo: Marfa L/O, Mellieha, Isola di Malta MLH 7100, Malta
Regione: Malta > Isola di Malta > Mellieha
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel sulla spiaggia a Mellieha
N. 4 hotel con spa a Mellieha
N. 4 hotel per famiglie a Mellieha
N. 4 hotel di lusso a Mellieha
N. 4 hotel romantici a Mellieha
Categoria hotel:4 stella/e — Ramla Bay Resort 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, LateRooms, Hotels.com, Low Cost Holidays, HostelBookers, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Budget Places, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ramla Bay Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ramla Bay Resort Malta/Mellieha
Ramla Bay Malta
Hotel Malta Mezza Pensione
Hotel Ramla Bay Resort Malta
Marfa Bay Malta
Malta Ramla Bay
Ramla Bay Hotel Mellieha
Ramla Bay Hotel Malta

Se siete i proprietari o gestori di Ramla Bay Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.