“Ottimo rapporto qualità prezzo” 4 su 5 stelle

Ramla Bay Resort
4.0 su 5 Hotel   |   Marfa L/O, Mellieha, Isola di Malta MLH 7100, Malta   |
Classificato al n.4 di 12 hotel a Mellieha
Benevento
“Ottimo rapporto qualità prezzo”
4 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Bellissimo luogo di fronte alle isole di Gozo e Comino. Ideale per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni. L hotel è dotato di una piccola spiagetta con lettini e ombrelloni a disposizione degli ospiti e di tre piscine di acqua salata. La cucina è varia e di ottima qualità e il personale è gentile. La clientela è in maggioranza inglese perché il villaggio si è sviluppato a partire da appartamenti acquistati da famiglie inglesi 30 anni fa. La struttura è pulita e ben mantenuta e l animazione è software. Splendida vacanza in relax.

• Ha soggiornato in Settembre 2011

• Ungherese per primo
4 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011

Incomincio questa nuova recensione con un ringraziamento speciale al nostro amico maltese Joe che ci ha organizzato questo meraviglioso soggiorno nella sua terra natia.

La gestione è stata accogliente, gentile e celere la consegna delle stanze: eravamo in cinquanta con più di venti bambini tra i tre e i dodici anni!!!
Sono state accolte le nostre richieste di piccoli interventi di cortesia per servizi e stanze non propriamente sistemate.
Le camere, grandi, spaziose e silenziose, erano state modificate anche per accogliere cinque letti.
I letti però (quelli aggiunti) non erano comodi come quelli in dotazione normale. Si potrebbe migliorare questo aspetto. Anche la pulizia delle stanze dovrebbe essere migliorata.
Per i servizi offerti, in realtà il nostro "presidente" Joe aveva pensato come riempire tutte le giornate con gite ed escursioni in tutta Malta. Escursioni e gite si possono organizzare con il servizio dell'hotel dedicato.
PS la guida a destra, per chi vuole una vacanza fai da te, è un'ebrezza che sconsiglierei: noi ci siamo fatti trasportare dal nostro amico Kevin (pilota di pulman da formula uno).
L'hotel è in una piccola baia di sabbia appositamente bonificata per la balneazione (cioè , è stata creata una "piscina" in mare libera da sassi, o quasi: abbiamo anche giocato a pallanuoto!!
I servizi spiaggia, dovrebbero essere migliorati, specialmente gli affitti di pedalò, moto d'acqua, ecc. sono costosi e gestiti da un team troppo fiscale. Contrariamente una lode va consegnata ai nostri italiani (con piccole aggiunte straniere) del servizio animazione e paparazzi, che ci hanno cullato nel nostro soggiorno con discrezione e gentilezza. Veri professionisti: complimenti!!!
Il mare è abbastanza pulito. Purtroppo essendo una baia, i rifiuti del mare sono portati a riva dalle mareggiate: dovrebbe essere migliorato il servizio quotidiano di pulizia mare cercando di eliminare carte, sacchetti, ecc. ecc. anche incrementando il numero di cestini a disposizione di turisti "distratti".
La posizione della baia è esattamente difronte all'isola di Comino: una gita da non mancare. La laguna blu è un posto incantevole.
I maltesi sono un variopinto miscuglio di italo/inglesi difficile da definire. Ma il nostro amico Joe è ancora più unico: maltese di nascita, studi in Inghilterra, vive in Italia e lavora in tutto il mondo: poliglotta a tutti gli effetti!!!

PS non riesco a trovare ciò che no mi è piaciuto, ...., una nostra amica il giorno dopo ha scritto: "I miss Malta", condivido in pieno. Ci ritornerei.... anche nella stessa struttura con Kevin "il pilota".

Ancora un grazie a Joe e alla sua straordinaria forza e desiderio di averci accontentati tutti e di aver permesso questa straordinaria settimana di vacanza.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Pescara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Prima di parlare dell'hotel faccio una necessaria premessa: la nostra intenzione era quella di fare del buon mare e rilassarci, mettendo in secondo piano la vita mondana. Alla fine del viaggio posso sicuramente dire che le nostre attese sono state + che soddisfatte dal Ramla. Veniamo alll'albergo: l'hotel è sicuramente di buon livello, situato in una delle zone più tranquille di Malta a circa 6 km dalla cittadina di Mellieha (nel Nord dell'isola), posizione ottimale (vicinissima all'imbarco dei traghetti) per visitare le 2 vicine e bellissime isolette di Comino (raggiungibile direttamente dalla spiaggia dell'hotel con una piccola imbarcazione al costo di 12 euro) e Gozo dove si trovano delle spiagge sabbiose e veramente belle che meritano di essere viste, molto meno x visitare il resto dell'isola poichè molto distante dalla capitale La Valletta (che in realtà offre poco), da Paceville (cuore pulsante della vita notturna) e San Julian. Necessari, quindi, un taxi (relativamente costoso e prenotabile senza sovrapprezzo dall'hotel), noleggiare un' auto o affidarsi ai mezzi pubblici che impiegano circa 40 minuti x raggiungere San Julian e Paceville. L'hotel, inoltre, mette a disposizione gratuitamente ed ad orari prestabiliti (mi pare andata 10 e 30 e ritorno alle 15 e 30) un bus navetta x raggiungere Mellieha, la città più vicina, dove è possibile trovare pizzerie, ristorantini, souvenir ed ogni altra forma di shopping. Personalmente ho apprezzato molto la pulizia generale sia delle camere (pulite spostando letti, mobili ed arredi) che degli spazi comuni dell'hotel (la zona delle piscine veniva lavata ogni mattina con idropulitrice). La colazione, inclusa nel prezzo e di tipo continentale, è stata sempre abbondante, varia e con un servizio veramente efficiente, ma soprattutto offriva anche cibi x noi italiani (nutella, marmellate, cornetti, dolci, frutta, macedonia...). Per quel che riguarda il ristorante, noi vi abbiamo cenato soltanto una sera, non c'è nulla da dire: la cena a buffet, offerta a 19,50 euro escluso bevande (offerte quest'ultime ad un prezzo "normale"), è stata buona e con una vasta scelta di primi, secondi, dolci, frutta e dessert. E' comunque possibile anche cenare alla carta prenotando ciò che si desidera nel piccolo ristorantino a bordo piscina (ma noi abbiamo trovato tutto esaurito nell'unica sera nella quale avevamo deciso di rimanere in albergo x la cena). Idem anche in tema di relax, non c'è nulla da dire: 3 piscine esterne di cui 2 con acqua salata, una piscina interna con idromassaggio, sauna (in realtà molto piccola, ma efficiente), massaggi (offerti a pagamento ma con un costo non troppo oneroso), una piccola sala attrezzi e soprattutto una piccola spiaggia privata (a Malta è "oro") con ombrelloni e sdraio gratuiti ed in abbondanza. La presenza di un market interno nel quale è possibile acquistare praticamente di tutto (dai generi alimentari ai souvenir), di una gioielleria e di una sala giochi completano i servizi offerti dal resort. Nel complesso all'interno della struttura si respira un clima piacevole e cordiale, alla reception molti comprendono l'italiano e sono ben disposti ad esaudire tutte le richieste avanzategli. In conclusione la mia opinione è questa: Malta è un isola molto bella dove c'è molto da fare e vedere, nella quale è possibile fare vita mondana e godersi delle spiagge favolose. Il problema è che belle spiagge e vita mondana non si trovano nello stesso posto x cui occorre necessariamente spostarsi. Il Nord dell'isola (dove è localizzato il resort), insieme alle isolette di Gozo e Comino sono sicuramente + indicate x il mare ed il relax, mentre la zona di Paceville e San Julian (dove non ci sono spiagge degne di nota) sono sicuramente + indicate x il divertimento. La scelta della localizzazione deve essere fatta, quindi, in base a ciò che si vuole “vivere” principalmente (mare o vita mondana), tenendo presente ke x godere in toto delle bellezze naturali e di ciò che l'isola offre in termini di divertimenti serali occorre necessariamente spostarsi. Noi, nonostante abbiamo soggiornato nell'isola soltanto 5 giorni, abbiamo massimizzato il tempo a nostra disposizione e ciò ci ha permesso di godere del buon mare che le isole di Gozo e Comino offrono e di visitare le principali città dell'isola vale a dire La Valletta, San Julian, Paceville, Mdina e Vittoria. Nel complesso ottima vacanza in un buon hotel che offre praticamente tutto.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Fossacesia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Appena tornato da 5 fantastici giorni presso questo magnifico resort........

non c'è niente da criticare camera grandissima con ampio salotto e un bel bagno tutto di nuova costruzione addirittura un plasma 26 pollici come tv........
la colazione a buffet era immensa e con una vasta scelta di cibo e di buona qualita una sera abbiamo usufruito anche del ristorante sempre a buffet al costo di 19 euro abbiamo mangiato fino a scoppiare.......
per quanto riguarda il relax non c'e che dire 3 piscine esterne di grande misura e una interna con idromassaggio incorporato e non c'erano restrizioni facevi quello che volevi.......è dotata anche di palestra con 3 attrezzi technogym e di 2 saune una in costruzione con relative doccie....la spiaggia esterna una delle poche a malta era piccola ma molto bella con lettini e ombrelloni in uso gratuito....

la posizione è a nord dell'isola quindi consiglio il taxi pero è ottima per fare un salto a gozo con il traghetto a 500 mt e l'isola di comino che si puo usuare i servizi dell'hotel che mette a disposizione una navetta in barca......

comunque nel complesso una vacanza da 10 in un albergo da 10 e spero di tronarci

grazie Ramla

3 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2011

Soggiorno di 7 giorni in famiglia (coppia + due figli di 9 e 7 anni).
Abbiamo riscontrato un buon servizio a partire dalla reception per finire agli animatori.
Abbiamo usufruito di una camera spaziosa, pulita e confortevole.
Ambiente piacevole, simpatico, frequentato soprattutto da Scandinavi, Slovacchi, Francesi ed Inglesi (pochi italiani). Appannaggio della struttura è la spiaggia, una delle rare di Malta. Prima colazione (noi avevamo solo quella) internazionale, quindi da dimenticare cornetti, torte e dolci tipici degli alberghi italiani.
L'albergo è situato in una zona piuttosto decentrata, utile per l'escursione a Comino (da visitare la Blue Lagoon) ed a Gozo (traghetto ogni 20 min fino alle 20.00 mi sembra), ma lontano da La Valletta, da Golden Bay, da Medina, da St Julien... insomma praticamente da tutto quello che si vorrebbe visitare a Malta (a parte le due isole di cui sopra). I trasporti pubblici molto pittoreschi (ma attenzione, verranno completamente sostituiti dal 4 luglio 2011) sono in realtà piuttosto scomodi e con orari poco comprensibili. Soprattutto alle 20.30 il servizo cessa di funzionare, pertanto per chi come noi era in posizione decentrata, si rende necessario l'affitto di un'auto. Oppure il taxi (20-25 euro, secondo i tratti da fare.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2011 tramite dispositivo mobile

Come resort e struttura c'è poco da criticare,è nuovo,pulito e in una zona di vero relax!ha un market interno per le emergenze e la reception è pronta ad aiutare in caso di problemi,ma e c'è il ma,non lo vedo pronto ad ospitare clientela italiana. Il ristorante offre solamente cibo stracondito e fritto all'inglese!pasta e contorni piccanti o con pepe a dismisura,non esiste la giusta via di mezzo,4gg io ho fatto la fame!! Per non parlare delle pessime abitudini inglesi,che alle 8:00 di mattina usano aria condizionata a pieno regime in sala ristorante!!si chiedeva di spegnerla,ma nulla,sembrava fosse un sacrilegio!! Fuori era quasi sempre tutto pieno,morale della favola torno a casa con un bel mal gola e febbrone da cavallo! A nulla è valsa la mia sciarpa e la giacchetta!!! Giusto per clientela nordica,ma per gli italiani partite con un pieno di pasta da casa!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011
4 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2011

Abbiamo soggiornato al Ramla Bay per 4 notti a Maggio 2011 per una breve fuga dalla città. Abbiamo apprezzato la struttura nuova, pulita e confortevole. L'hotel è distante da centri urbani, è necessario avere la macchina per potersi spostare. La posizione è ottima, fronte mare con una bella vista. Oltre alle due piscine esterne offre anche una piccola spiaggetta, ottima opportunità. Noi avevamo prenotato in BB ma abbiamo cenato una sera nel ristorante interno alla struttura. Cena a Buffet stile internazionale, standard però economica euro 18 prezzo fisso. La clientela è internazionale, molti inglesi e tedeschi. Unica lamentela è che l'hotel pubblicizza di avere un piccolo centro benessere in realtà inesistente .... è stato trasformato in un'area gichi con piscina coperta per scatenati marmocchi. UN VERO PECCATO !!!!! e dovrei anche dire una grande mancanza da parte della struttura che dovrebbe cambiare le info sul suo sito. Noi avevamo scelto questa struttura anche per questo motivo.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Ramla Bay Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ramla Bay Resort

Indirizzo: Marfa L/O, Mellieha, Isola di Malta MLH 7100, Malta
Regione: Malta > Isola di Malta > Mellieha
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel sulla spiaggia a Mellieha
N. 4 hotel di lusso a Mellieha
N. 4 hotel romantici a Mellieha
N. 4 hotel con spa a Mellieha
N. 4 hotel per famiglie a Mellieha
Categoria hotel:4 stella/e — Ramla Bay Resort 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Budget Places, TripOnline SA, Hotel.de, Hotels.com, HostelBookers, Odigeo, Travel Republic (UK) e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ramla Bay Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ramla Bay Resort Malta/Mellieha
Ramla Bay Malta
Hotel Malta Mezza Pensione
Hotel Ramla Bay Resort Malta
Marfa Bay Malta
Malta Ramla Bay
Ramla Bay Hotel Mellieha
Ramla Bay Hotel Malta

Se siete i proprietari o gestori di Ramla Bay Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.