“Provare per credere......” 5 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.2 in classifica su 186 Ristoranti a Forli
Cucina: italiana, vegetariana, pasta
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Descrizione: La Taverna di Mezzo nasce dalla voglia di creare un luogo dove, senza troppe pretese, chiunque possa sentirsi completamente a proprio agio, un posto in cui non si serve cibo, ma estro, ingegno , sapienza. L’estro negli accostamenti unici, l’ingegno nel trovare come fare, la sapienza musa di un continuo infinito perfezionamento. Lo scopo di Andrea era creare un angolo dove fuggire da pensieri ed affanni, dove senza troppa invadenza si venisse coccolati e viziati, apprezzati perchè individui e non per lavoro, persone che come noi e tutti hanno diritto al meglio. Andrea De Lorenzi, la signora Orelma, lo Chef Vincenzo de Gaetano ed il responsabile di sala Ludovico vi danno il benvenuto. GPS: 44.2423001, 12.192023699999936
Cervia, Italia
“Provare per credere......”
5 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

Il servizio sicuramente migliore dei tanti ristoranti della zona e il cibo tradizionale ma mai banale,unito ad un'atmosfera accogliente ed intima fanno di questo locale un luogo dove si ritorna volentieri. Sopratutto la cucina molto curata nei dettagli per un risultato sempre raffinato ma alla portata dei palati di tutti. Ottimi anche i vini.
Sicuramente da provare!!!!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Umberto B, maìtre alle Taverna di Mezzo, ha risposto a questa recensione., 25 maggio 2012
grazie per la sua recensione speriamo di rivederla presto da noi

Piove di Sacco, Italia
“Mercoledì pesce.”
4 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Eravamo a Forlì per un congresso e ci siamo affidati all'intuito per la scelta del ristorante, con i colleghi abbiamo percorso la lunga via Cervese alla ricerca non facile della Taverna di Mezzo (il navigatore segnava un altra posizione) ma ne è valsa la pena. Appena arrivati siamo rimasti un pò basiti per il fatto che il mercoledì sera la proposta era unicamente a base di pesce ma la motivazione di una scelta cosi integralista che ci è stata fornita ci ha completamente convinto.
Scelta limitata con prodotti freschi e di ottima qualita. Spaghetti alla scoglio deliziosi e mazzancolle al sale indimenticabili. Peccato non aver provato i dolci. Ritorneremo per provare le proposte a base di carne. Un ambiente piacevole ed una calda ospitalità. Vi auguro il successo che meritate.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Salve,ci ha fatto piacere recevere la vostra recensione essendo stati i primi a provare il nostro menù di pesce.come diceva la scielta è un po estremista un menu di pesce e solo quello e solo il mercoledi per dare un prodotto di qualità e fresco.
Speriamo possiate venire a provare anche il nostro menu.
Cordiali saluti
“Un bel posto dove mangiare”
5 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Grazie a tripadvisor ho voluto anch'io sperimentare questo locale. L'atmosfera è molto accogliente... Quasi in clima casalingo. La signora è particolarmente cordiale ma anche il resto dello staff non è da meno. Dopo aver prenotato un antipasto e un primo, ci è stato portato un bell'aperitivo di benvenuto molto gustoso e di ottima qualità. Per quanto riguarda il prezzo: due bottiglie d'acqua, due antipasti, due primi e due dolci al costo di 50 euro.

Direi che come rapporto qualità prezzo non è affatto male. Vi consiglio anche io di provarlo.
Infine ci hanno servito anche dei biscottini in regalo niente male quando abbiamo chiesto il conto

• 5 su 5 stelle Atmosfera
Forli, Italia
“Una bella sorpresa”
5 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Sono molto felice di lasciare il mio parere su questo delizioso locale. Cercando un luogo carino in cui passare una piacevole serata all'insegna della tranquillità e del buon cibo mi sono imbattuta in questa taverna che ha superato di gran lunga le aspettative! L'atmosfera è calda, "sa di casa" e allo stesso tempo l'ambiente è curato nei dettagli per offrire uno spazio semplice ma ricercato nei particolari decorativi. La gentilezza e l'ospitalità sono parte integrante del luogo e il cibo è divino! io e il mio ragazzo abbiamo mangiato un filetto di limousine all'arancia e pepe che ci ha lasciati senza parole, così come i passatelli asciutti con zucchine, pancetta e menta o l'antipasto, prosciutto 24 mesi con una spruzzata di liquirizia per un contrasto molto gradevole al palato. Anche qui: sapori genuini ma rivisitati con abilità e fantasia. Grazie, alla prossima!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
Bra, Italia
“Una deliziosa serata tra amici”
5 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Dopo un intensa giornata a Mirabilandia,stanchi e indecisi sul locale ideale per la cena....una breve ricerca su tripadvisor sposta i nostri interessi su un locale a pochi km dal nostro hotel.
Il locale si presenta raffinato e molto elegante adatto anche a una clientela giovane e forestiera...
Il navigatore ci ha fatto leggermente allontanare dalla destinazione esatta, ma l insegna era comunque evidente al lato della strada.
Siamo stati accolti dalla signora proprietaria del locale con gentilezza e disponibilita, e un ottimo aperitivo per stuzzicare ulteriormente il nostro appetito.
Per tutta la sera siamo stati coccolati e professionalmente deliziati con squisitezze del luogo; il prezzo appaga notevolmente i piatti degustati!
Il menu si presenta semplice coinciso e molto molto ricco di gusti locali e descritto benissimo dal cameriere responsabile della sala.
Il prezzo si appresta: per una serata con 2 bottiglie di Sangiovese, antipasto per 4, primi e secondi a degustazione con dessert finale, tutto inticativamente per una media di 30 euro a testa.
Assolutamente da provare per qualsiasi frequentatore straniero della zona e non.
Concludo salutanto l'ottima gestione familiare e lo staff professionale che ci ha accompagnati per tutta la serata.
Che dire di piú.....

Gli utenti che hanno visto Taverna di Mezzo hanno visto anche

Forli, Provincia di Forlì-Cesena

Conosci Taverna di Mezzo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Taverna di Mezzo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.