“Raffinato ma porzioni scarse” 4 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Forli, Italia
“Raffinato ma porzioni scarse”
4 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Non ci tornavo da tanto tempo, ma poco è cambiato. Il locale è sempre accogliente, il cibo raffinato e cucinato come si deve. Non ho mangiato pasta ma carne, cotta ottimamente. Anche i dolci sono molto buoni. Purtroppo le porzioni di qualsiasi cosa si ordini sono scarse e per quanto si mangi bene trovo squilibrato il rapporto quantità/prezzo.

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo

Forli, Italia
“Il miglior ristorante della città”
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Sono stato ieri sera con un'amico, non era la prima volta che andavo e stavolta ho deciso di recensirlo qua.
Tutto ottimo come sempre, ottimo il menù, piatti ricercati e azzeccatissimi, anche stavolta infatti ero indeciso su cosa scegliere perchè mi ispirava tutto.
La carta dei vini è eccezionale, sono presenti infatti tutti i migliori vini romagnoli.
Il servizio è ottimo, sia Roberto che Andrea sono davvero bravi.
Consigliatissimo, vedrete che quando lo proverete ci tornerete.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Forlì
“un pranzo romagnolo fine”
3 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Mi ricordavo i crostini e i primi di Petito, così con i colleghi siamo tornati per un pranzo veloce. Chi ha preso gli antipasti, chi come me ha preso un piatto di pasta. Tutto bene, se non che per questo pranzo aver speso 16 euro a testa per una portata a testa mi è sembrato veramente eccessivo, ma d'altronde anche la materia prima ha subito i rincari del Monti nazionale. Proveremo a ritornare nel tentativo di assaggiare i secondi o azzeccare un buon primo. Ottimo vino nostrano!

Visitato a Marzo 2012
Treviso, Italia
“Tutto perfetto, dall'inizio alla fine”
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Sono stato ieri a pranzo in questo ristorante. Il locale, pur sito in una zona leggermente periferica, è bellissimo, arredato con gusto, un ambiente luminoso con tavoli in legno; alle pareti, libri gastronomici e tanti vini. Di ogni prodotto che mangerete trovate sul menù l'azienda di provenienza, e molte materie prime sono Presidi Slow Food; persino il contenuto del cestino del pane è spiegato nei minimi dettagli.
Dal lato culinario nulla da eccepire: le pietanze sono ben eseguite, ognuna ha una sua impronta ben precisa, rispettano la territorialità e sono proposte a prezzi coerenti alla loro qualità. Per 1 antipasto, 2 primi, 1 contorno, 1 calice di vino, 1 caffè, acqua e coperti abbiamo speso 47.50 euro.
Lo consiglio davvero a tutti.

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
Pozzuoli
“Ambiente ricercato e buona cucina”
4 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

L'ambiente e il servizio sono assolutamente sopra la media. Attenzione ai dettagli, pulizia, e un piacevole sottofondo musicale hanno fatto da cornice alla nostra cena. Abbiamo presto tre portate: tagliatelle al ragù; grigliata mista con verdure e patate; selezione di formaggi con confettura e miele. La pasta macinata a pietra non era l'ideale per tenere il sugo, ssarebbe stato meglio gustare una normale pasta di grano duro; la carne era un pò troppo salata e la salsiccia conteneva troppo grasso; ottimi i formaggi. 55 euro con inclusi due calici di ottimo Sangiovese/Merlot, tre acque naturali e un amaro. Un posto dove vale la pena tornare.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria Petito hanno visto anche

Forli, Provincia di Forlì-Cesena

Conosci Trattoria Petito? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria Petito, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.