“PER MANGIARE ROMAGNOLO” 4 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Romagna
“PER MANGIARE ROMAGNOLO”
4 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012

Conosco molto bene il Ristorante Panoramico e ci sono stata non solo per cene e pranzi, ma anche per diversi matrimoni. Si trova nelle colline di Vecchiazzano, a metà strada tra Forlì e Castrocaro, in un posto appunto molto panoramico. L'ambiente è molto semplice senza pretese, costituito da due sale di cui una molto grande. Fuori c'è un grande giardino
Il menù è abbastanza limitato ma tutti i piatti hanno un chiaro sapore romagnolo e sono tutti molto buoni. In particolare la carne è di ottima qualità, e fanno molto bene il coniglio, carne che io di solito non mangio molto volentieri.
Il servizio è molto cordiale e veloce, l'ambiente familiare anche se nei fine settimana il ristorante è sempre stra-pieno anche a pranzo.
Ultima cosa, prezzi assolutamente bassi considerata la qualità proposta!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Forli, Italia
“ristorante tipico romagnolo”
4 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

Sono stata diverse volte a mangiare in questo ristorante: è uno dei ristoranti migliori della zona dove mangiare tipico romagnolo. Si può trovare cappelletti, lasagne, tagliatelle e dei buoni secondi (eccellente il coniglio).
Si spende poco e si mangia molto.
Lo consiglio soprattutto a chi deve fare pranzi/cene di lavoro o cerimonie perchè la spesa è veramente accettabile.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Forli, Italia
“ottimo romagnolo con prezzi bassi”
4 su 5 stelle Recensito il 3 novembre 2011

La cucina è proprio la tipica romagnola, senza pretese, in estate hanno un bel giardino fuori con un bel panorama, mentre per tutto il resto dell'anno ci sono 2 sale comunicanti una piccola e una molto grande, sconsiglio il sabato sera e la domenica perchè è affollatissimo e i tempi di attesa si allungano, per il resto il servizio è veloce ed efficiente, anche molto paziente con i bambini nonostante non ci sia molto spazio tra un tavolo e l'altro. I primi sono buoni, fatti a mano, così come la piadina che trovi sempre sul tavolo, ottimo il coniglio e la carne alla griglia, tra i dolci consiglio vivamente il sorbetto al limone (perparato sul momento) e il tiramisù. A fine pasto portano in tavola le bottiglie di limoncello grappe e altro senza poi metterle sul conto. Il venerdì a pranzo fanno il pesce, pochi piatti ma veramente buoni con la possibilità di fare il menù mi sembra a 15€. Quando posso ci vado!!!

• Visitato a Ottobre 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
Forli'
“L'ideale per mangiare romagnolo”
4 su 5 stelle Recensito il 30 settembre 2011

Ristorante veramente tipico romagnolo, a gestione familiare. Non c'è una carta menù, o meglio c'è per obblighi di legge, ma nessuno la chiede o la guarda: basta decidere cosa prendere: antipasti (tagliere di salumi/formaggi/piadina o crostini misti o entrambe le cose)
primi (solo pasta fatta in casa, tagliatelle, cappelletti, strozzapreti, passatelli, al ragù, panna e prosciutto, radicchio e noci, funghi etc) secondi (delizioso il coniglio, ma anche grigliate miste a volontà). I dolci non sono la specialità, ma arrivati in fondo al "pranzo della domenica" (quello che vi ho appena descritto) non ci stanno nemmeno!
Vino solo sfuso della casa, rosso o bianco.
Ambiente molto popolare, ideale anche per feste e ricorrenze senza pretese di eleganza, servizio abbastanza veloce anche se non particolarmente cortese.
Prezzi competitivissimi!
Da provare.

• Visitato a Settembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Panoramico hanno visto anche

Forli, Provincia di Forlì-Cesena

Conosci Panoramico? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Panoramico, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.