“menù di pesce abbondante e fresco.” 4 su 5 stelle

Al n.23 in classifica su 181 ristoranti a Forli
Fascia prezzo: USD 22 - USD 43
Cucina: italiana, pizzeria, pesce
Per: Adatto ai bambini
Opzioni: Colazione/Brunch, Cena, Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Forli, Italia
“menù di pesce abbondante e fresco.”
4 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Ambiente famigliare con dislocazione molto agibile e profesionalmente valido con un rapporto qualità prezzo buono.
Con mia moglie abbiamo cenato in compagnia di due amici aprezzando a pieno il menù di pesce con dell' ottimo vino che ci è stato proposto dal titolare del locale Mike che è molto preparato e disponibile .

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 79% consiglia
Forlimpopoli, Italia
“PROVARE X CREDERE :)”
4 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2012

Sono stato al Fienile la prima volta a gennaio e da allora è tappa fissa settimanale per me e la mia ragazza...i motivi sono molteplici primo tra tutti la qualità del cibo OTTIMA ! Poi ovviamente segue l'ambiente ricercato a richiesta nel senso che il ristorante dispone di più sale tutte con un nome proprio e tutte con un atmosfera differente più o meno dall'altra. il servizio è come piace a me :gentile non invadente e professionale i prezzi sono nella media.Ma in assoluto la cosa che più mi ha colpito è stata che la prima volta appunto che ci sono stato appena aperto il menù (INFINITO) che va dalla bruschetta ai piatti unici, alle insalatone al menu di pesce, di carne ,vini ,dolci,pizze....ecc ecc,( insomma uno non può non trovare qualcosa che desidera mangiare) ho pensato :cavolo con tutta stà roba è impossibile che curino tutto alla stessa maniera nel senso qualcosa di scadente ci sarà.. bè la prima volta mi son trovato benissimo e come sfida ho voluto tornarci una sera per tutte le settimane a seguire e provare ogni volta una cosa diversa e ad oggi ANCORA NON HO TROVATO UN PIATTO NON CURATO AL MASSIMO DELLA QUALITA' e quindi per questo e per i motivi sopra citati penso che finchè questo è quello che ha da offrire continuerò a fare una tappa settimanale. Di quello provato fino ad ora posso sicuramente consigliare come antipasto la terrina di pecorino al forno con le noci , gli involtini di crudo bufalae il tagliere di salumi e formaggi. Come primi ho provato i tortelli verdi al gorgonzola e noci,bucatini all matriciana bianca,spaghetti allo scoglio .Come secondi il filetto di manzo in tutte le sue preparazioni è ottimo, la tagliata si scioglie in bocca .Come dolci sicuramente il cestino di crema chantilly con frutti di bosco. E per finire la pizza è in tutti i gusti possibili e molto buona .INSOMMA UN POSTO CHE SENTO DI CONSIGLIARE A CHI CONOSCO E NON PERCHE' SICURO POI DI RICEVERE POI RINGRAZIAMENTI PER IL CONSIGLIO:)

• 5 su 5 stelle Cibo
alexandercimini, Proprietario alle Il Fienile, ha risposto a questa recensione., 10 marzo 2012
Gentile Denis M

desideriamo ringraziarla per la sua lusinghiera e accurata recensione sul nostro locale, i nostri piatti e il nostro servizio.
Dalle sue parole si evince che le sue visite presso il ristorante sono diventate una sua/vostra abitudine settimanale.

Apprezziamo le belle recensioni, ma come cliente affezionato ci aspettiamo anche di essere doverosamente "sgridati" se ci dovessero essere momenti di distrazione da parte nostra.

in attesa della sua prossima visita le porgo
Cordiali Saluti
“Nulla di speciale.”
2 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2012

Se avessi scritto questa recensione la prima volta che siamo stati Al Fienile, sicuramente avrei scritto qualcosa di meglio.
Purtroppo dopo una prima volta "niente male" al ristorante che ai tempi aveva appena aperto abbiamo deciso di fare il bis poichè vicino casa nostra e perchè effettivamente la prima volta avevamo mangiato della pasta molto buona.

Peccato che la seconda volta non sia stato così.

Nonostante il locale fosse vuoto (data l'ora e il fra-settimana) siamo stati molto tempo ad aspettare dei piatti (uguali a quella del'ultima volta) non ci hanno soddisfatto proprio per niente.

L'ambiente non è male, il personale è normale, le candele finte sono bruttissime ma la qualità del cibo non mi ha soddisfatto per nulla.

Sono rimasto deluso e non lo consiglio se cercate qualcosa di carino per una serata tranquilla.

• Visitato a Agosto 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
alexandercimini, Proprietario alle Il Fienile, ha risposto a questa recensione., 1 marzo 2012
Gentile Federico051

Siamo molto contenti che la sua "prima" esperienza presso il nostro locale sia stata di sua gradimento, ma siamo altrettanto stupiti che la "seconda" volta non abbiamo riconfermato le sue aspettative. Ricordiamo ai nostri affezionati avventori che siamo aperti da appena un anno e 2 mesi.

Non discutiamo la sua critica sul cibo, in quanto soggettiva, ma siamo piuttosto perplessi che lei, intenzionalmente, non citi i nomi dei "primi piatti" da lei ordinati: se avete ordinato per due volte le stesse pietanze non credo sia un problema ricordarsele. Questo avrebbe reso la sua critica più completa, costruttiva e avrebbe messo noi nelle legittima condizione di poter verificare quanto da lei scritto. Pur nutrendo dei dubbi, daremo al suo feedback tutta l'importanza che merita.

la qualità della nostra pasta è sempre la stessa, in quanto si tratta di un prodotto rigorosamente fatto in casa dalle nostre esperte sfogline, da sempre, come i nostri: cappelletti, ravioli, tortelli, gnocchi di patate, tagliolini, taglietelle e spaghetti alla chitarra.

Non siamo perfetti e possiamo sbagliare, pertanto le propongo di farci visita ancora e provare sul campo la nostra professionalità, ci racconti di persona le sue perplessità, sono sicuro che sapremo farci perdonare e sarà sicuramente un confronto costruttivo.

approfittiamo dell'occasione per proporre ai nostri avventori qualcosa di carino per una serata tranquilla: abbiamo aperto da poche settimane due sale privè che possono ospitare un massimo di due tavoli per saletta, per il week-end si consiglia la prenotazione. Queste due nuove salette sono particolarmente indicate per le coppie che desiderano pasteggiare in totale tranquillità

In aprile invece sarà di nuovo aperto al pubblico il nostro ampio giardino

Cordiali Saluti
Meldola, Emilia-Romagna, Italy
“Il Fienile, splendide feste.”
5 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Dovevamo organizzare una festa di battesimo per una settantina di persone e, vista l’ottima pubblicità che amici e conoscenti ci facevano sul ristorante pizzeria IL FIENILE di Forlì, abbiamo deciso di contattare i gestori che si sono mostrati subito gentili e disponibili. In base al budget proposto abbiamo concordato il menù e, devo dire, siamo rimasti piacevolmente colpiti dal rapporto qualità/prezzo: il buffet era ricco, i piatti gustosi e abbondanti, il vino ottimo… la pizza, poi, ha conquistato tutti!!! A fine pasto ci è stata servita la torta, grandissima, deliziosa, una delle migliori che abbia mai mangiato in vita mia (una bavarese alla frutta eccellente con tanto di disegno de “I Puffi” e panna blu!) e poi caffè, limoncello ed ogni sorta di digestivo… Il tutto farcito da una squisita gentilezza sia da parte dei gestori, Alexander, Max e Egidio Cimini (dei veri signori!) con i quali è stato un piacere accordarsi, sia da parte dei camerieri, attenti, scrupolosi e molto, molto bravi e carini… Penso che IL FIENILE sia uno dei luoghi più calorosi ed accoglienti dove abbiamo fatto una festa (e dire che tra Ville e ristoranti al mare di feste ne abbiamo fatte!) e mi sentirei di consigliarlo a chi è in ricerca di una location semplice ed elegante allo stesso tempo, per fare un figurone: i miei ospiti, uscendo, ci hanno detto che non si aspettavano un banchetto da matrimonio!!! Inoltre il locale dispone di un ottimo spazio-bimbi dove l’animatore si è dilettato ad intrattenere in tutta sicurezza e libertà i più piccini mentre i genitori potevano rilassarsi e chiacchierare… Che altro dire? Sicuramente che ci torneremo e, come noi, buona parte dei nostri ospiti!!!

• 5 su 5 stelle Cibo
alexandercimini, Proprietario alle Il Fienile, ha risposto a questa recensione., 2 marzo 2012
Gentilissimi Daurjia C

Siamo estremamente felici di avervi fatto passare un pomeriggio sereno e di buon livello culinario.
Noi non abbiamo fatto altro che mettere in pratica le regole basilari della buona ristorazione e il riscontro positivo da voi manifestato è il motore che ci spinge a perseverare in questa nostra linea ed a cercare, se possibile, di migliorare ascoltando i suggerimenti, o le critiche, che la nostra spettabile clientela ci rivolge.

Il suo apprezzamento per la location del nostro ristorante e per lo spazio dedicato ai bimbi, che tral'altro in estate verrà ampliato all'esterno, nonchè l'apprezzamento per le pietanze e le pizze, sono per noi motivo di grande soddisfazione e ci auguriamo in futuro di avere modo di farle giornate altrettanto piacevoli.

le porgiamo i nostri più cordiali saluti e le rammentiamo che la nostra struttura con l'arrivo della bella stagione, non osserverà più il giorni di riposo e saremo a sua completa disposizione sette giorni su sette.

Forli, Italia
“Ottimo cibo in un ambiente davvero confortevole”
4 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Ci sono stato il 25 febbraio con un folto gruppo di amici e ne sono rimasto molto contento.
Minestre davvero ottime e abbondanti, pizze molto ben farcite e, nonostante il pienone di quella sera il servizio è stato anche molto veloce (abbiamo aspettato davvero poco dopo aver ordinato). L'ambiente molto curato e un personale spontaneo hanno reso la serata ancora più confortevole. Prezzi direi molto onesti. Ci tornerò sicuramente

• 4 su 5 stelle Cibo
Gentile Fantuz85

desideriamo ringraziarla per le parole lusinghiere che ci ha dedicato, siamo contenti che lei e i suoi commensali abbiate apprezzato iil nostro cibo, la celerità del servizio, l'ambiente e la spontaneità dei nostri collaboratori. Puntiamo sempre sull'eccellenza di questi servizi, ma anche noi possiamo sbagliare, ma il suo feedback ripaga ampiamente il nostro impegno.

Ricordiamo che avete richiesto, al momento della prenotazione, una sala attrezzata con TV e la possibilità di vedere la partita di calcio. ovviamente il digitale terrestre e M. Premium è un servizio che offriamo alla nostra clientela in tutte le sale del nostro locale, proprio per questo abbiamo apprezzato ancor di più la vostra graditissima e prolungata permanenza.

nella speranza di averla ancora nostro cliente, colgo l'occasione per ricordarle che da Aprile il nostro giardino sarà aperto , garantendo un ambiente ampio e fresco per pranzi e cene.

Cordialmente

Gli utenti che hanno visto Il Fienile hanno visto anche

Forli, Provincia di Forlì-Cesena

Conosci Il Fienile? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Fienile, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.