“un piccolo bijou” 4 su 5 stelle

Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Morbio Inferiore, Svizzera
“un piccolo bijou”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Si è fermato il tempo, in pieno centro, a 50 metri dalla piazza Saffi. Piatti rustici e curatissimi, un po' caro, ma nella media. Difetto: ci sono 4 tavoli e bisogna prenotare con molto anticipo, perché viene preparato tutto sul momento e tutto sulla base di cibo e bevande romagnole. Vista la posizione, si può anticipare con un buon aperitivo a scelta tra uno dei tanti bar intorno.

Visitato a Novembre 2011

Bergamo, Italia
“Aspettative confermate!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Dopo aver letto ottime recensioni su questa Osteria, e dopo non aver trovato posto per un paio di sere ho deciso di prenotare un tavolo visto che per le dimensioni ridotte del locale ci sono solo pochi tavoli e poi è sempre molto frequentato.
Sono stato accolto in maniera calorosa dal proprietario che dopo avermi fatto accomodare mi ha servito come entrée una buona piadina calda con salame.
Il menù, che è scritto su caratteristici foglia di carta giallastra, non è molto ampio (come già sapevo) e ho cominciato con un antipasto con salumi vari che si è rivelato molto buono soprattutto la coppa, una delle più buone che abbia mai assaggiato!!! Come primo ho scelto i tortelli con le erbe di campo e formaggio di fossa, buoni con un ripieno molto tenero... Come secondo ho scelto un piatto vegetariano fatto con varie verdure calde di stagione.
Concludendo posso dire che l’ambiente è rusco e piacevole, il servizio e veloce ed il proprietario è molto cordiale ma soprattutto sono ottimi i prezzi: antipasto, primo, secondo, acqua e calice di vino sui venticinque euro in tutto!

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
ravenna
“eccellente, assolutamente da provare”
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

è assolutamente da provare l'osteria nascosta, in effetti non facilmente rintracciabile nè visibile, in un vicoletto ai lati di piazza delle erbe, a forlì. al piano terra di un palazzo storico, vicino ad un negozio di gastronomia artigianale di carne di suino, si compone di pochi tavoli, 8-9 non di piu'.
so che spesso è piena e dunque occorre prenotare. noi l'abbiamo provata a pranzo un giovedì ed abbiamo trovato posto senza problemi.
l'ambiente è tradizionale, semplice, ma nel contempo radical-snob. assai piacevoli i menu' scritti sui fogli di quella carta giallastra con cui, da bambino, ricordo i macellai confezionavano la carne acquistata.
le portate ritengo siano piu' che varie... 5/6 tipi di primo, di secondo e altrettanti di contorno, infrasettimanalmente, mi sembra piu' che accettabile... soprattutto poi se rapportata alla eccellente qualità delle pietanze fornite.
i primi, tortelli con le erbe di campo e formaggio di fossa, erano buoni... i contorni.... tali per quantità da poter essere considerati un piatto unico... erano squisiti. i miei fiori di zucca ripieni di formaggio e carne, fritti stupendamente e serviti su un letto di leggerissimi fiori di sambuco, fritti anch'essi, erano davvero un'eccellenza.... e pure gli involtini con le foglie di cavolo che ho assaggiato.
ottimo il vino bianco frizzante servito in caraffa.
piacevole l'ambiente, veloce e cordiale il servizio.
ottimi i prezzi: abbiamo mangiato da gourmet, e con primo, contorno, acqua, vino, caffè siamo rimasti sui venti euro a testa!
Ah, dimenticavo l'ottima entrée con piadina e salame caldo e poi tutta la piadina offerta come companatico.
Da consigliare dunque e da provare, assolutamente!

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Se si gioca a nascondino...si scopre l'Osteria nascosta!”
4 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Ho letto varie recensioni su questo locale e devo ammettere che sono stata convinta da quelle che parlavano dell'Osteria Nascosta di un posticino intimo e familiare!Convinta e soddisfatta!
Ho mangiato molto bene e la scelta dei piatti per quanto limitata mi è parsa in linea con il locale!E' ovvio poi che un piccolo locale a gestione familiare proponga poche pietanze ma buone..chi desidera una scelta ampia è meglio che si rivolga altrove!Chiaramente ho prenotato con largo anticipo e ho mangiato quasi all'apertura (ore 13!).

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Forli, Italia
“nascosta,intima,accogliente!”
4 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2012

Il locale tipico, ex macelleria ha ancora il bancone, pochissimi tavoli forse 7,8 lo rendono piacevolmente informalmente ma accogliente! Il titolare molto simpatico, saprà consigliarvi al meglio. Ce n'e' per tutti i gusti, piatti della tradizione, porzioni abbondanti e prezzi molto ragionevoli! Il menù varia con le stagioni e i prodotti del momento. Comunque ampia scelta. Il vino della casa molto buono servito in barocche di ceramica sbeccate, una meravigliosa imperfezione che rende tutto più autentico alcuni tocchi artistici al soffitto e alle pareti rendono l,atmosfera magica.... dolci fatti in casa..mhhhh buoni!!!! Consiglio di prenotare per i pochi posti a disposizione.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Osteria Nascosta hanno visto anche

Forli, Provincia di Forlì-Cesena

Conosci Osteria Nascosta? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria Nascosta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.