“E' nascosta? Non sequitur....” 1 su 5 stelle

Al n.12 in classifica su 181 ristoranti a Forli
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Forli, Italia
“E' nascosta? Non sequitur....”
1 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

Da evitare per chi ha un buon e sano appetito, per chi soffre di claustrofobia ,per chi non vuol condividere pani e pesci coi vicini, per chi ricerca un pochino di intimità, chi vorrebbe seguire senza urlare una semplice conversazione con il /la commensale, e per chi ha gusti personali particolari e/o intolleranze e vorrebbe poter avere un MINIMO di scelta ( anche dal cortissimo menù proposto, spessissimo esaurito). Per il resto(!!) va bene, ma "caveat emptor" : è caruccio, a dispetto delle apparenze ( sembra un'osteria per diseredati, attenzione le apparenze ingannano!!). NON SEQUITUR...

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

Il 84% consiglia
Cervia, Italia
“Un locale nascosto che merita di essere scoperto....”
5 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2012

"Inlovito" dalle tante recensioni positive trovate sul web decido di provare insieme a due miei amici l'Osteria Nascosta in quel di Furlé.....anzitutto evidenzio come sia assolutamente necessaria la prenotazione visto l'esiguo numero di coperti che il locale mette a disposizione.Entriamo dunque in un locale che sin da subito ti fa respire l'atmosfera delle antiche osterie con annessi affettati appesi al soffitto, esattamente quello che cercavo!!!!il menu è scritto a pennarello su di una tovaglietta di carta. Il cameriere ci serve uno spicchio di piadina con una fetta di culatello, che non guasta mai, anzi...Decidiamo di saltare i primi e di puntare sui 2° e finiamo x prendere tutti e 3 l'ossobuco con verdurine e pure:assolutamente gustoso, con conseguente scarpetta obbligatoria!!!!!poi abbiamo preso 3 contorni differenti (ampia scelta di contorni, che costano circa 5€ cad e sono molto abbondanti): uno sformatino di verduno(buono), bruciatini (delizionsi) ed un mix di cavoli con salsiccia(buoni anke se nn ben amalgamati).il tutto innaffiato con un ottimo "litrozzo" di vino della casa (sangiovese di Bertinoro) che si "sposa" da Dio con i classici bicchierini da osteria.Per finire 1 mousse di torrone da spizzicare in 3 (molto buona) 3 caffe e digestivi.Per un Totale di 22,5 € a testa.Che dire, per chi cerca un'esperienza culinaria incentrata nei sapori della tradizione romagnola e l'atmosfera di una vera osteria questo è il posto che fa per lui.Unica pecca i vini in bottiglia, buona scelta, ma con rincari non giustificabili per una "vecchia osteria degli anni '50"

• Visitato a Gennaio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Forlì
“I "soliti" 36 euro”
2 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2012

Per molto tempo sono andata all'Osteria Nascosta con mio marito.
All'inizio ci piaceva l'idea della vecchia osteria, poi invece col passare del tempo ci siamo accorti che le pietanze e i piatti proposti erano sempre i medesimi.
I soliti affettati e saluti, due tipi di minestre, poca carne e un paio di contorni cotti.
Se arrivi un po' più tardi del primo giro di prenotazioni, il gestori ti dice che la metà della roba non c'è più....
Alla fine il conto erano sempre i soli 36 euro, che non erano pochi visti i piatti poveri e la poca scelta..
Personale casalingo gentile, ma a volte troppo lento.
Un vero slowfood.
Per chi piace è ottimo.

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Forli, Italia
“cibo buono e atmosfera familiare”
4 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2012

il cibo è buono e genuino i proprietari sono gentili.
non propongono una grande varietà di piatti ma quelli che ci sono sono davvero buoni le quantità sono "giuste"
c'è almeno un piatto vegetariano
"peccato" che sia sempre pieno e quindi non si può arrivare lì all'ultimo minuto ma è necessario prenotare.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Legnano
“Nascosta... meglio che ci resti.”
2 su 5 stelle Recensito il 26 novembre 2011

Locale piccolo, veramente un po' nascosto (ma questo non è un problema), rustico, dall'aspetto caldo, familiare, ma dall'ambiente veramente troppo rumoroso; si fa fatica a conversare con i compagni di tavolo, e si esce completamente storditi dal chiasso. Probabilmente anche i gestori devono subire lo stesso stordimento, in quanto all'atto dell'ordinazione non ci è stata annotata la richiesta del secondo !!! abbiamo scoperto la brutta sorpresa solo con ritardo, quando, chiedendo notizie delle costine di maiale, il cameriere (titolare?) è rimasto interdetto. La carta dei piatti/vini consiste in un foglio di carta da imballo scritto a mano (in stile con l'ambiente, d'accordo); scarso assorrtimento di piatti, e fra questi ampia prevalenza di piatti dominati da verdure; oltre tutto la verze comparivano, nella sera in cui ho cenato, in almeno 5 - 6 fra i 10 - 12 presenti in tutto in lista (fra antipasti, primi, secondi e contorni). Vini disponibili in caraffa, al bicchiere o in bottiglia, ma quasi esclusivamente lambruschi ed altri vini della zona: lodevole attenzione al territorio, ma magari si potrebbe offrire un po' di più. Preparazione delle vivande discreta, per quello che sono riuscito a provare, ma non certo indimenticabile. Discreta la cortesia del servizio, anche se appariva una netta predilezione per i tavoli con avventori abituali. Il conto non è stato neanche trascurabile, dato che non si era neanche arrivati a consumare al secondo. Da un'osteria romagnola ci si aspetta molto di più e di meglio su tutti i piani.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria Nascosta hanno visto anche

Forli, Provincia di Forlì-Cesena

Conosci Osteria Nascosta? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria Nascosta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.