“..anche se è meglio quello di Bellaria..” 4 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 15 - USD 25
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
La Thuile, Italia
“..anche se è meglio quello di Bellaria..”
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Nelle ultime 2 settimane sono stata sia in quello di Forlì che in quello di Bellaria, e sinceramente ho visto una notevole differenza tra i due...a Bellaria il cibo è stato molto più buono, sia nei fritti degli antipasti, che negli hamburger!!!!!! in quello di Forlì sono rimasta un po delusa...forse era meglio qualche tempo fa?!
Certamente non c'è comunque paragone con altri tipi di hamburger e simili...America Graffiti batte tutti! ..carne vera, porzioni grandi, goloso, e buon rapporto qualità/prezzo!!

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo

Forli, Italia
“super hamburger arrivo!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Se volete mangiare un Hamburger che non sia chimico (leggete catene di fast food varie) dovete assolutamente provarlo! Vi verrà servito un piatto con un hamburger di dimensioni umane (non come certi mini panini che ti rifilano in altri posti) e con contorno di patatine normali....,non a fiammifero!
Il menù è molto vario...anche troppo, ma mi dicono che la carne è buona e che lo sono anche i dolci....servizio normale ma prenotate la sera nei fine settimana o in prosimità di eventi sportivi nel vicino palafiera. Per finire una panoramica del locale; pensate di essere negli anni 50 e tutto avrà un senso!

Visitato a Aprile 2012
Ravenna, Italia
“Non mi delude mai!!”
4 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Premetto che sono amante di tutto ciò che è Americano, e vado spessissimo negli Stati Uniti. L'America Graffiti offre un'ampia selezione di cibo "tipico americano", ossia di piatti che si possono comunemente trovare nei "diners" statunitensi, come bistecche e carni di vario tipo, antipasti tipici come onion rings, buffalo wings, hamburger e cheesburger (non come quelli tristissimi del mcdonald, ma come quelli americani, giganti); si può addirittura ordinare anche cibo che in America è tipicamente servito a colazione, come uova strapazzate o omelette; inoltre offre una selezione di piatti "tex-mex", uno stile di cucina tipico americano, nato in Texas, derivato dalla fusione di piatti americani e piatti tipici messicani; anche i dessert sono tipici americani, come il Cheescake, l'Oreo Cake, e i Dounuts. Insomma, diciamo che l'America Graffiti propone una selezione delle più tipiche pietanze che spazia lungo tutti gli Stati Uniti, un po come i ristoranti italiani negli Stati Uniti, che propongono piatti tipici italiani un po da tutte le regioni, dal risotto alla milanese, alla carbonara,fino alla pizza.
Quando vengo all'America Graffiti ordino sempre lo stesso piatto, ossia il Prime Rib (vedi foto), 800 gr di controfiletto già tagliato, con 2 contorni a piacere dalla lista dei contorni..io prendo sempre spinaci e fagiolini, ma ci sono contorni anche più tipici, come le patate alla Texana e altro. La carne è sempre ottima, molto meglio di quella che ho mangiato in certi ristoranti "rinomati" e posso tranquillamente dire che, almeno per quanto riguarda la carne, l'America Graffiti compete a testa alta con le carni servite negli Stati Uniti, ed è sicuramente MOOOLTO meglio di quelle servite nelle catene di ristoranti american style Roadhouse Grill e Old Wild West, che mi hanno entrambi deluso. Per quanto riguarda le altre portate, i miei commensali abituali ordinano sempre una varietà di cose, e rimangono sempre soddisfatti, quindi almeno per quanto riguarda il Prime Rib, e altri piatti che ordiniamo di solito, 5 stelle.
Unica nota "non positiva" è la sezione Tex-Mex, che il ristorante dovrebbe cercare di migliorare. Innanzitutto il tex-mex NON è cibo messicano, ma è tex-mex, ossia, come ho già detto, una fusione fra cibo americano e cibo messicano nato in Texas, quindi non ha senso paragonare il tex-mex proposto dall'America Graffiti con i ristoranti messicani in Italia. Il vero Tex-Mex si mangia solo in Texas e negli altri stati confinanti con il Messico, tipo la California e il New Mexico. Io vado sempre a New York, e ho mangiato in ristoranti tex-mex diverse volte, rimanendo sempre soddisfatto, ma ho sentito molte persone che hanno assaggiato il vero tex-mex lamentarsi. A mio parere, le portate tex-mex proposte dall'America Graffiti che ho avuto possibilità di "vedere" e assaggiare, non raggiungono la qualità di quelle che ho mangiato io a New York (ne per sapore ne per quantità), figuriamoci il vero tex-mex che si mangia negli stati del sud. Sono un amante delle Fajitas, tipico piatto tex mex, e quando vado a NY non manco mai di farmi almeno una "fajita-night", ma sono rimasto profondamente deluso quando ho visto le fajitas ordinate da alcuni amici; stesso discorso per il burrito.
Il servizio è stato nella media. L'arredamento del locale propone una vasta iconografia americana degli anni 50/60, con numerosi riferimenti a icone come Elvis, James Dean, Marylin Monroe, ecc, e numerosi altri riferimenti americani, come targhe automobilistiche dei vari stati, segnali e indicazioni stradali americane, ecc. l'atmosfera è quindi "stereotipata" ossia riflette quello che l'italiano medio si aspetta dell'America, ma comunque non riflette i veri ristoranti tipici americani. é un po come i ristoranti italiani negli USA, pieni di stereotipi italiani, come la musica napoletana in sottofondo, le statue di pulcinella, le foto della torre di Pisa e del Colosseo, e i quadri di Raffaello, tutti nella stessa stanza. è comunque un locale caratteristico e tutti questi stereotipi stanno bene.
Vorrei dire che l'America Graffiti NON è un fast food ma un ristorante americano: nei fast food non trovi bistecche da 800 gr o piatti tex mex, quindi non mi pare utile paragonare questo locale al Mcdonald.
All'utente che ha scritto "è meglio andare a farsi una pizza", vorrei dire che se uno va a mangiare in un locale chiamato AMERICA Graffiti, il minimo che può aspettarsi è trovare cibo americano. é come andare al ristorante cinese e poi lamentarsi che non ti piacciono gli involtini primavere e sostenere che è meglio la pizza.
L'America Graffiti, almeno per quanto mi riguarda, non mi delude mai e sicuramente ci tornerò a mangiare i miei felici 800 gr di controfiletto!

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
Cesena, Italia
“nella media”
3 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

il locale e ' carino e sempre pienissimo, prenotare e ' indispensabile.
il servizio e ' veloce ma la "sparecchiatura " del tavolo un po ' troppo pressante, i camerieri che sono tantissimi, hanno il vizio di sbarazzare il tavolo non appena vedono la mandibola che smette di masticare! a me piace chiacchierare fra ' un boccone e l ' altro, ne ho dovuti bloccare ben tre che hanno cercato di togliermi il piatto non vuoto che non avevo nessuna fretta di finire...
a parte questo i panini sono buonissimi e fin troppo grandi, qualitativamente molto migliori del mcdonals, le patatine meno, l olio in cui erano state fritte doveva essere parecchio esausto.
senza infamia ne lode.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 3 su 5 stelle Cibo
Forli, Italia
“il cameriere che c'era ieri era troppo bello....*.*”
5 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

ieri son stata con le mie amiche all'America graffiti, che come al solito una volta alla settimana andiamo a mangiare il magnifico hamburger, xò ieri dopo tanti anni che ci vado, ho finalmente visto un bel cameriere, sono rimasta contente xk di solito ci sono solo ragazze, dai un tipo molto carino sicuramente nuovo, non vedo l'ora di riandarci!!! ANZI SE QUALCUNO MI POTREBBE AIUTARE...:) :) :)

N.B OTTIMO LOCALE, E ORA ANCHE IL PERSONALE...XD

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto America Graffiti Diner hanno visto anche

Ravenna, Province of Ravenna
Forlimpopoli, Provincia di Forlì-Cesena

Conosci America Graffiti Diner? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di America Graffiti Diner, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.