“Buono , come mi aspettavo” 4 su 5 stelle

Grand Hotel Villa Tuscolana
4.0 su 5 Hotel   |   del Tuscolo, km 1.500, 00044 Frascati, Italia   |
Classificato al n.7 di 14 hotel a Frascati
La Spezia, Italia
“Buono , come mi aspettavo”
4 su 5 stelle Recensito ieri NOVITÀ

Ho soggiornato 2 giorni al Grand Hotel Villa Tuscolana . La posizione , su una terrazza sopra a Frascati e , quindi , a Roma , è bellissima , con vedute mozzafiato .
L'edificio è splendido ( soprattutto la parte anteriore più antica ) , ben ristrutturato anche se con qualche "concessione" meno rigorosa per quanto riguarda gli interni
L'arredamento in stile, che ovviamente non può essere d'epoca , è un po' kitch ( ma ci sono alcuni reperti di epoca romana che sono molto belli ) .
Io ho scelto una camera di categoria superiore a quella "basic" ed era spaziosa e bene arredata . Il bagno era magnifico , con doccia e vasca separati e non mancava di nulla .
Per il modesto prezzo pagato , una combinazione molto vantaggiosa , a pochi chilometri da Roma .
L'unico vero svantaggio è che dista circa 3 km dal centro di Frascati ( che comunque non vale la pena di essere visitata ) .Dall'hotel a Frascati si può anche andare a piedi ( è in discesa ) ma , ovviamente , il ritorno tutto in salita è faticoso e , di notte , poco illuminato

Consiglio sulle camere: Le camere con vista migliore ( splendida ) sono quelle nella sezione frontale
  • Ha soggiornato in Maggio 2015, viaggiato con gli amici

5 su 5 stelle Recensito 4 giorni fa NOVITÀ

Davvero un posto da mille e una notte. Le stanze sono tutte davvero belle sconsiglio pero quelle agli ultimi piani ho dofferto parecchio il freddo e la coerta vhe mi hanno fornito nn mi ha aiutato. Ottima la vista. Ottimo cibo e parecchio ospitsli tutti

Ha soggiornato in Febbraio 2015, viaggiato per affari
3 su 5 stelle Recensito 6 giorni fa NOVITÀ

La seconda volta che ci torno. La prima volta e' stata un paio di anni fa per una laurea, la seconda per un matrimonio. La vista e' davvero mozzafiato. Ampio panorama a 360º sulla Citta' di Roma! Si riesce ad intravedere anche il Vaticano.
Catering nella media.

Ha soggiornato in Maggio 2015
3 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

Siamo stati al Grand Hotel Villa Tuscolana in occasione di un matrimonio organizzato all'interno della villa. Devo dire che la posizione logistica è molto bella, praticamente si vede tutta Roma e la sera offre davvero un gran bel vedere. Bella anche la villa e tutto quello che c'è intorno, grandi spazi verdi, ottimo arredamento esterno ed interno, parcheggi estesi e comodi. La cucina è discreta servizio da migliorare.

• Ha soggiornato in Aprile 2015, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

Sono stato con la mia famiglia per una comunione in questa ex Villa nobiliare, ora adibita come location x eventi di ogni genere. Faccio presente che nonostante conoscessi bene frascati questo piccolo( mica tanto) gioiello architettonico mi è sfuggito, la posizione è invidiabile, immersa nel verde del Tuscolo e con un panorama mozzafiato su roma. La parte esterna è costituita da in ampio giardino, pulito e molto curato, è stata adibita nel ns caso ad un aperitivo, la parte interna, per le sale che ho potuto vedere i corridoi e gli arredamenti, denotano sicuramente che si ha di fronte una location di prestigio, in ultimo ma non meno importante e vedere i miei amici contenti per le continue attenzioni del personale che si è dimostrato per tutta la durata dell'evento disponibile e molto qualificato. Unico punto dolente i cellulari che hanno difficoltà nel prendere la linea a parte questo è sicuramente un luogo che consiglio per chi desidera un posto affascinante e di prestigio.

• Ha soggiornato in Maggio 2015, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2015

Bella villa immersa nei Castelli Romani, facile da raggiungere e con ampio parcheggio. La camera l'ho trovata un po piccola da quello che mi aspettavo vedendo da fuori. Stesso discorso per la spa. Non male la cucina.

Ha soggiornato in Aprile 2015, viaggiato in coppia
Villa T, Direttore vendite alle Grand Hotel Villa Tuscolana, ha risposto a questa recensione., 4 settimane fa
Gentile sig.re
la ringraziamo per aver soggiornato presso la nostra dimora, per aver condiviso la sua esperienza. ed aver apprezzato il contesto scenico della Villa. In un evento di grandi dimensioni come quello a cui lei ha partecipato è possibile che nel contingente vengano assegnate camere leggermente più piccole ma comunque sempre dotate di ogni confort e con letto matrimoniale ad uso singolo; camere che chiamiamo "smart". D'altro canto ci sono stati suoi colleghi i quali hanno soggiornato sia in camere classic e sia in camere comfort. Le tante possibilità d'offerta, non solo alberghiera, sono tra le caratteristiche che più contradditinguono rispetto agli altri.
A breve inoltre saranno pronte anche le nuove camere che attualmente sono in ristrutturazione pertanto l'invito a contattarmi personalmente per un prossimo soggiorno, in modo da ricevere una nuova recensione più rispecchiante al valore dei servizi offerti dal Gran Hotel Villa Tuscolana.
Ringraziandola ancora le porgo cordiali saluti
G. L.
2 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2015

Sono stata due giorni per lavoro. Abbiamo utilizzato sale riunioni pranzo a buffet e camere.
Ebbene, la prima camera mi è stata cambiata ( a dire il vero con grande solerzia) perché era talmente piccola che la porta del bagno non si apriva completamente. È stata una fortuna perché credo di aver avuto una delle poche con climatizzatore autonomo. Le altre stanze erano fredde, riscaldate solo poche ore la sera e l'alternativa era... Una stufetta alogena!!!!
Televisore da 10 pollici che non funzionava perché senza segnale. Ad altri colleghi è andata anche peggio: camere allagate dagli scarichi bagni con doccia con tendina, freddo ecc...
Posso concludere che i servizi e la struttura non è sicuramente degna di un 4 stelle, ma probabilmente neppure di in 3.
La colazione non era male, il pranzo sempre uguale, anche se i prodotti erano di qualità. Nota positiva, la grande cortesia del personale. Non ho utilizzato la spa, per cui non posso giudicarla.

Ha soggiornato in Aprile 2015, viaggiato per affari
Villa T, Direttore vendite alle Grand Hotel Villa Tuscolana, ha risposto a questa recensione., 18 aprile 2015
Gentile Ospite,

La ringraziamo per la sua recensione e ci dispiace sinceramente che il soggiorno non sia stato all’altezza delle Sue aspettative.

Le annotazioni dei nostri ospiti sono sempre tenute in grande considerazione, poiché ci permettono di migliorare costantemente la qualità del nostro servizio. Il Fatto che alla sua segnalazione ci sia stato un immediato riscontro del nostro personale denota l'attenzione che da sempre poniamo nei confronti dei nostri ospiti.

A prescindere delle opinioni sulla ristorazione che rientrano in un aspetto di gusto personale ci teniamo a precisare che è in corso una ristrutturazione alberghiera atta a migliorare ancor più i nostri servizi e che a brevissimo renderà fruibile le nuove camere.

Nella speranza che ci possa dare nuovamente l’opportunità di darLe il benvenuto presso Grand Hotel Villa Tuscolana , per dimostrarLe la bellezza della nostra struttura e la validtà dei nostri servizi le porgiamo Cordiali Saluti
G.L.

Conosci Grand Hotel Villa Tuscolana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Villa Tuscolana

Indirizzo: del Tuscolo, km 1.500, 00044 Frascati, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Roma > Frascati
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 7 hotel romantici a Frascati
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Hotel Villa Tuscolana 4*
Dimora Storica adagiata sulle pendici alle porte di Roma, il Grand Hotel Villa Tuscolana è una prestigiosa cornice dove organizzare Meeting, Incentive, Conferenze, Matrimoni ed Eventi di charme, immersi in eleganti atmosfere e contornati da una meravigliosa vista panoramica della Città Eterna.La Villa, eretta dalla famiglia Rufini nel ‘600, sorge sulle vestigia dell’antica dimora di Marco Tullio Cicerone e rappresenta attualmente uno dei più monumentali e pregevoli esempi di Dimore nobiliari d’epoca. Nel secolo successivo fu ampliata dall’illustre architetto Luigi Vanvitelli, reso famoso per la successiva progettazione della Reggia di Caserta.A Frascati, nel verde parco delle Colline Romane Villa Tuscolana è oggi un efficiente Centro Congressi, un Grand Hotel e una Day Spa, “Lympha”, luogo ideale per un soggiorno all’insegna del puro benessere. Inoltre Il ristorante interno, “La Rufinella”, dispone molteplici ambienti, interni ed esterni, nei quali con un servizio di primissimo ordine vengono servite raffinate specialità, con un occhio di riguardo alla tradizione enogastronomica del territorio. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Otel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Villa Tuscolana. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Tuscolana a Frascati
Villa Tuscolo Frascati
Tuscolana Albergo
Grand Hotel Villa Tuscolana Frascati, Roma
Tuscolana Hotel Frascati

Se siete i proprietari o gestori di Grand Hotel Villa Tuscolana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.