“contesto splendido...camera poco funzionale” 4 su 5 stelle

Grand Hotel Villa Tuscolana
4.0 su 5 Hotel   |   del Tuscolo, km 1.500, 00044 Frascati, Italia   |
Classificato al n.7 di 14 hotel a Frascati
Genova
“contesto splendido...camera poco funzionale”
4 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Gli ambienti comuni sono molto curati e pregevoli come si addice ad una villa d'epoca qual è Villa Tuscolana.
La camera, a parte la splendida vista, è risultata deludente: sporca e polverosa come se non fosse stara pulita da molto, piccola e scomoda per un soggiorno di 3 giorni soprattutto per l'impossibilità di disfare e riporre i bagagli che necesariamente hanno occupato tutte le poche superfici a disposizione. La silenziosità del luogo e la comodità del letto consentono però un ottimo riposo.
Colazione e cena di buon livello mentre il servizio è rovinoso nel fine settimana: tempi di attesa eccessivi, confusioni sulle ordinazioni, informazioni errate da parte dei camerieri. Molto più professionale il personale di sala dei giorni feriali.
Bella l'atmosfera della SPA anche se ha un costo a parte. Peccato che ritirando l'accappatoio della camera mi abbiano portato via orecchini e cuffia da piscina che erano rimasti nella tasca: l'impegno per precuperarli da parte del personale o stato pressochè nullo -> persi definitivamente.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
villatuscolana, Direttore vendite alle Grand Hotel Villa Tuscolana, ha risposto a questa recensione., 22 maggio 2012
Gentile Cliente,

La ringraziamo per le considerazioni esposte nella sua recensione, sia positive che negative.
Come spesso accade i lettori prestano purtroppo la maggior parte della loro attenzione alle esperienze negative per quanto espresse in maniera soggettiva, pertanto ci permettiamo rispondere a quanto menzionato.
Villa Tuscolana dispone di 100 camere, la bellezza e la particolarità della dimora storica è proprio nella sua non “standardizzazione”, pertanto sono a disposizione dell’ospite molteplici soluzioni alloggiative che prevedono differenti camere di differenti ampiezze e prezzi. Qualora ci avesse segnalato il desiderio di avere una camera maggiormente ampia il nostro staff avrebbe sicuramente cercato di trovarle una soluzione.
Per quel che concerne gli aspetti relativi al personale, ci dispiace delle eventuali incomprensioni con la sua comanda, sinceramente è la prima volta che ci capita una segnalazione di una differente tipologia di servizio fine settimana ed infrasettimanale.
Le esprimiamo il nostro rammarico per lo smarrimento dei suoi orecchini, Il nostro servizio di housekeeping ha l’onere di custodire con cura gli oggetti ritrovati, purtroppo a seguito della sua segnalazione ci siamo immediatamente attivati purtroppo senza riscontri positivi.
Le rinnoviamo in nostri sinceri ringraziamenti per il suo commento che sarà senza ombra di dubbio un spunto per migliorare la qualità nei nostri servizi.

Milano Marittima
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Abbiamo prenotato scegliendo questo hotel tra i tanti, grazie ad un regalo dei nostri figli con Smart Box. Siamo rimasti veramente contenti sia della sistemazione che del trattamento che ci hanno riservato. La stanza, molto carina, aveva una vista incredibile sulla vallata dove si poteva scorgere in lontananza anche la cupola di San Pietro. Alla mattina abbiamo gustato una colazione eccellente e ricca. Non abbiamo però testato il ristorante perchè preferivamo uscire a Frascati dove, grazie alle indicazioni della Signora Rita, abbiamo scoperto la Cantina Comandini nella quale siamo tornati anche una seconda volta.Tutto il personale è stato efficiente e cordiale. La spa è organizzata molto bene e vi abbiamo trascorso quasi tre ore in pieno relax. Sicuramente, impegni permettendo, ritorneremo e per il momento consiglieremo agli amici questa struttura.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
villatuscolana, Direttore vendite alle Grand Hotel Villa Tuscolana, ha risposto a questa recensione., 21 maggio 2012
Gentili Signori e Signore,

vi ringraziamo per la vostra recensione.Speriamo quindi di annoverarvi nuovamente tra i nostri ospiti.
Saluti
1 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Decisamente da ristrutturare. Camera piccola e sporca (vasca in condizioni pessime). La piscina in realta' e' una decorazione piu' simile ad un laghetto senza sdrai ne niente. Il verde intorno non e' curato. La colazione e' pessima e di poca varieta', i croissant sono immangiabili il caffe' e' orrendo e il resto sono merendine confezionate. Se vuoi due uova o un espresso lo paghi a parte! La zona benessere non e' compresa nei servizi e si paga un'esagerazione. Ma le 4 stelle per cosa sono?? Il personale non e' professionale. Pessimo rapporto qualità prezzo. MAI PIU'

• Ha soggiornato in Maggio 2012
Gentile Sig.Definetti,

ci dispiace leggere il Suo parere relativo al Suo soggiorno, a tal punto che ci preme personalmente chiarire i vari aspetti.

L’hotel dispone di camere che rispecchiano lo stile classico della villa ma come potrà notare dalle oltre 80 recensioni presenti, non abbiamo mai ricevuto lamentele in merito alla mancata pulizia.

Gli spazi esterni sono ben tenuti e curati quotidianamente dai nostri giardinieri, con particolare riferimento alla piscina che nel periodo del suo soggiorno comunque era chiusa, il periodo di apertura è da giugno a fine settembre.
Sempre a riguardo degli spazi esterni, con orgoglio ci vantiamo di avere un giardino all’italiana tra i più belli della provincia di Roma, che comprende appunto la piscina, “incastonata in un antico anfiteatro romano.
Il centro benessere Lympha Spa offre servizi a prezzi decisamente accessibili, ancor più per gli ospiti hotel, € 30,00 a persona comprensivo per l’utilizzo di sauna, bagno turco, piscina con idromassaggio, docce emozionali, zona relax con tisaneria e frutta, accappatoio ed asciugamani a disposizione. Ci permettiamo inoltre segnalarle che il costo del servizio era chiaramente menzionato sulla sua prenotazione.
Quello che comunque ci addolora maggiormente sono le opinioni generiche e prive di motivazioni sul nostro personale, che è sinceramente molto preparato, cordiale ed attento alle esigenze dei clienti.

Per quanto riguarda la colazione, Il nostro ristorante prevede un servizio continentale, non comprende quindi uova se che vengono preparate dal nostro chef su richiesta. La maggior parte dei prodotti food inclusi nella colazione è fatta in casa è non sono assolutamente presenti merendine confezionate.

Sinceramente dispiaciuti per i giudizi negativi esposti siamo a sua disposizione qualora desiderasse soggiornare ancora presso la nostra struttura, con l’auspicio questa volta di centrare l’obiettivo; “ la sua soddisfazione”.
Albano Laziale, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Ciao a tutti,
il nostro soggiorno al villa tuscolana è stato piacevole.
I difetti della struttura:forse la camera non spaziosa....anzi(premetto che noi avevamo un LinphaBox)ma un edificio del genere ha anche questo di fascino...!
La spa è molto bella e organizzata e la visuale della nostra stanza dir poco mozzafiato.
Forse l'unico riscontro non piacevole che abbiamo avuto è stato il ristorante:la cena a livello di qualità-prezzo era così così.
Per il resto complimenti per la colazione ottima(non capisco come si faccia a criticarla) e per la gentilezza di tutto il personale.
Grazie di tutto.

Famiglia Sette

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
terni
3 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Posto carino,avrebbe tutte le carte per essere un signor hotel....peccato il maltempo che ci ha fatto vivere questa villa con un pó di ansia....personale gentile,pulizia eccellente,spa nella norma,colazione sufficente,ma grandissima pecca: la qualità del sonno.il letto è scomodo ma ciò sarebbe il minimo se non fosse x gli infiniti rumori....il minibar fa un rumoraccio tremendo,idem il condizionatore,x non parlare dei "misteriosi"scricchiolii del parquet che smettevano all'accensione della luce, il risultato??sonno disturbatissimo!!altro problemino è la mancanza dell'aspiratore in bagno...ma tutto sommato non si sta male!

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

E' stato il mio regalo di compleanno al mio compagno, e devo dire che con lo smartbox abbiamo fatto un affare! €129,00 per due giorni di incanto. Una notte, con colazione e 3 ore di Spa. Cena molto buona (pagata ovviamente a parte), anche se la colazione non era un granchè per essere un hotel di un certo livello. La camera era proprio bella... seicentesca, grandissima, ed un modesto bagno. Unica pecca per me assai dolente (oltre diversi rumori che si sentivano, e li ci dovrebbe essere totale SILENZIO, visto che è in mezzo ai boschi), il letto! Non ho dormito! Scomodo e soprattuto con una spalliera che si muoveva continuamente (un consiglio: cambiatela, e fermatela). Lasciate il telecomando in camera, e inserite maggiori canali. Una vista da mozzafiato. Avevamo la camera che si affacciava sulla parte anteriore della villa, quindi sul giardino. Credo che il panorama era su Frascati e i dintorni di Roma. Un qualcosa da brivido. Sembrava di essere principesse e regine di quel tempo che alloggiavano e vivevano li, è stato un sogno.
La Spa bellissima. 3 ore tra la piscina con idromassaggio e cascata. La sauna non l'ho sopportata tanto, forse era troppo elevata per me, ma il bagno turco è stato molto piacevole. La sala per rilassarsi è ottima per stare tranquilli a leggere un giornale o bere e mangiare qualcosa di buono e veloce come la frutta. Un 9 sicuro se lo merita. Sarebbe bello farci un matrimonio. Cordialità e bellezza. Meglio non si può.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Sono andata con il mio ragazzo in questo posto utilizzando l'offerta del cofanetto smartbox che comprendeva notte, colazione a buffet e ingresso alla spa a 129 euro! Devo dire che ne siamo rimasti molto contenti tant'è che è stata una delle esperienze se non la più bella passate insieme! La villa è di un fascino estremo soprattutto di notte, per non parlare della vista! Situata così in alto permette di vedere tutta roma rendendo il tutto magico! La camera assegnataci era nella norma, carina e funzionale.Ci è piaciuta molto anche la spa, con piscina idromassagio, sauna, bagno turco, docce emozionali e zona relax molto carina con tisane e giornali da leggere! Consiglio vivamente di comprare l'offerta smartbox e di andarci se avete voglia di staccare un pò e passare due piacevoli giornate con il partner! Personale disponibilissimo e gentilissimo! Colazione a buffet molto buona con un'ampia scelta! La zona poi è carinissima e d'obbligo sarò una bella cena a una tipica fraschetta!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Grand Hotel Villa Tuscolana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Villa Tuscolana

Indirizzo: del Tuscolo, km 1.500, 00044 Frascati, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Roma > Frascati
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 7 hotel romantici a Frascati
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Hotel Villa Tuscolana 4*
Dimora Storica adagiata sulle pendici alle porte di Roma, il Grand Hotel Villa Tuscolana è una prestigiosa cornice dove organizzare Meeting, Incentive, Conferenze, Matrimoni ed Eventi di charme, immersi in eleganti atmosfere e contornati da una meravigliosa vista panoramica della Città Eterna.La Villa, eretta dalla famiglia Rufini nel ‘600, sorge sulle vestigia dell’antica dimora di Marco Tullio Cicerone e rappresenta attualmente uno dei più monumentali e pregevoli esempi di Dimore nobiliari d’epoca. Nel secolo successivo fu ampliata dall’illustre architetto Luigi Vanvitelli, reso famoso per la successiva progettazione della Reggia di Caserta.A Frascati, nel verde parco delle Colline Romane Villa Tuscolana è oggi un efficiente Centro Congressi, un Grand Hotel e una Day Spa, “Lympha”, luogo ideale per un soggiorno all’insegna del puro benessere. Inoltre Il ristorante interno, “La Rufinella”, dispone molteplici ambienti, interni ed esterni, nei quali con un servizio di primissimo ordine vengono servite raffinate specialità, con un occhio di riguardo alla tradizione enogastronomica del territorio. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Otel, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Villa Tuscolana. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Tuscolana a Frascati
Villa Tuscolo Frascati
Tuscolana Albergo
Grand Hotel Villa Tuscolana Frascati, Roma
Tuscolana Hotel Frascati

Se siete i proprietari o gestori di Grand Hotel Villa Tuscolana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.