“Simpatia e gusto” 5 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.11 in classifica su 148 Ristoranti a Frascati
Fascia prezzo: USD 26 - USD 32
Cucina: italiana
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti, Pasti economici
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Simpatia e gusto”
5 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Ho avuto la fantastica occasione di conoscere questo posto e vi dico la verità , accoglienza e cibo non vi deluderanno.
Il cuoco e il suo staff vi faranno sentire a casa vostra. Tra una battuta romana e una amatriciana passerete una serata in simpatia.
COnsigliata,nei periodi estivi, una sbollentata nella cantina/cripta del locale(15 gradi)
Ci rivedremo presto
Grazie. 10 e lode

, Proprietario alle Pezzafina, ha risposto a questa recensione., 2 luglio 2012
Grazie della bella serata, visto che ti è piaciuta particolarmente la grotta...la prossima volta vi ci faccio mangiare! Enrico Troiani e Fausto Soldini

“Fate come foste a casa...sua!;)”
5 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Locale che fa della cordialità e dell'onesta dei proprietari il suo punto forte, oltre ovviamente alla buona cucina romana e non con la ricerca soprattutto di antipasti particolari e sfiziosi; occhio pero che il proprietario potrebbe rimanerci male se non prendete gli antipasti,certo con quella cinta verde ha poco da recriminare ;) scherzi a parte, siamo andati x passare una serata d buona cucina e in tranquillità e oltre a questo c siam fatti 4 risate! Ci torneremo! P.s: alla faccia della matriciana estiva...era bollente!cmq buona bravo il cuoco!;)

• 4 su 5 stelle Cibo
, Proprietario alle Pezzafina, ha risposto a questa recensione., 2 luglio 2012
Buono il vino dei castelli!!! Non avevo una cinta verde ma una maglietta! Ragazzi che dirvi, 2 clienti al giorno così, ed eravamo finiti.
Grazie della simpatia, a presto.
Fausto Soldini ed Enrico Troiani
Frascati, Italia
“LOCALE ALL’AVANGUARDIA”
5 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012

Se si vuole passare una serata all’insegna del buon cibo e dell’allegria, questo è veramente il posto giusto. Sono stato diverse volte in questo ristorante molto ospitale, e devo dire di essermi trovato sempre molto bene, grazie anche alla grande accoglienza e simpatia dei due proprietari Enrico e Fausto. Gli antipasti della casa sono magnifici (specialmente le polpettine) soprattutto se ci si va di venerdì, giorno in cui c’è il pesce, per non parlare dei primi piatti: semplici ma veramente gustosi, come la “classica” cacio e pepe. Per concludere al meglio la serata, non può mancare un ottimo dolce come il semifreddo al pistacchio. Prezzi onesti e sotto la media. Lo consiglio a tutti.

Visitato a Giugno 2012
, Proprietario alle Pezzafina, ha risposto a questa recensione., 2 luglio 2012
Addirittura all' avanguardia! Benvenuto su TA, grazie della bella recensione e tornate presto a trovarci.
Enrico Troiani e Fausto Soldini
“buono..buono..buono!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

una bella sorpresa!! onestamente abbiamo voluto provarlo e pensavamo di trovare il classico ristorante ai castelli con piu' o meno le solite portate e invece siamo stati piacevolmente sorpresi! la scelta dei piatti non e' molto ampia ma questo vi garantisce prodotti freschi e di stagione!! se amate mangiare lasciatevi consigliare da Fausto che in tutta onesta' vi consigliera' i piatti migliori della giornata.. il costo non e' assolutamente eccessivo ma giusto e meritato! lo consigliamo sia a coppie che a gruppi di amici e famiglie! Noi alla prima portata abbiamo deciso che saremmo tornati molto presto! Buon Appetito!

• Visitato a Giugno 2012
, Proprietario alle Pezzafina, ha risposto a questa recensione., 29 giugno 2012
Grazie...grazie...grazie!!! Anche noi avevamo deciso alla prima portata che sareste ritornati ..... grazie molte della bella recensione e benvenuti in TA! Fausto Soldini ed Enrico Troiani
“Ottima cucina ed atmosfera frizzante!”
5 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2012

Una serata meravigliosa! Ieri sera sono stata a cena con un pò di amici...mai posto fu così azzeccato!
il proprietario ci ha accolto calorosamente e ci ha messo a nostro agio fin dal primo bicchiere di un ottimo vino bianco della casa!
ci ha consigliato di "sfondarci" di antipasti e poi di proseguire "con calma" con primi o secondi! Beh eccellente consiglio!
Tutti gli antipasti ci sono piaciuti molto ma se dovessi fare una classifica:
Primo posto alla splendida cocottina di parmigiana di melenzane
Secondo posto un fiore di zucchina fritto alla perfezione
Terzo posto frittatina di cipollotti!
in coda tutto il resto....ottimo il rotolo di cicoria e speciale la zuppetta di fagioli alla romana!
Sui primi non ci sono parole: la Cacio e Pepe STUPENDA!
anche l'abbacchio panato ci è piaciuto molto!
il semifreddo al pistacchio una puntina troppo dolce ma per il resto dopo una cena perfetta quasi non ci abbiamo fatto caso!
Ottimo rapporto qualità-prezzo!
CI RITORNERò!

• Visitato a Giugno 2012
, Proprietario alle Pezzafina, ha risposto a questa recensione., 29 giugno 2012
Grazie a voi della bella e divertente serata! Speriamo di riavervi presto da noi (tutti e 10) graziegrazie da Fausto Soldini ed Enrico Troiani.

Gli utenti che hanno visto Pezzafina hanno visto anche

Frascati, Provincia di Roma

Conosci Pezzafina? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Pezzafina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.