“Fate come foste a casa...sua!;)” 5 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.6 in classifica su 147 Ristoranti a Frascati
Certificato di Eccellenza 2014
Fascia prezzo: USD 22 - USD 28
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini, Intrattenere i clienti, Pasti economici, Affari, Romantico, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
“Fate come foste a casa...sua!;)”
5 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Locale che fa della cordialità e dell'onesta dei proprietari il suo punto forte, oltre ovviamente alla buona cucina romana e non con la ricerca soprattutto di antipasti particolari e sfiziosi; occhio pero che il proprietario potrebbe rimanerci male se non prendete gli antipasti,certo con quella cinta verde ha poco da recriminare ;) scherzi a parte, siamo andati x passare una serata d buona cucina e in tranquillità e oltre a questo c siam fatti 4 risate! Ci torneremo! P.s: alla faccia della matriciana estiva...era bollente!cmq buona bravo il cuoco!;)

• 4 su 5 stelle Cibo
, Proprietario alle Pezzafina, ha risposto a questa recensione., 2 luglio 2012
Buono il vino dei castelli!!! Non avevo una cinta verde ma una maglietta! Ragazzi che dirvi, 2 clienti al giorno così, ed eravamo finiti.
Grazie della simpatia, a presto.
Fausto Soldini ed Enrico Troiani

Frascati, Italia
“LOCALE ALL’AVANGUARDIA”
5 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012

Se si vuole passare una serata all’insegna del buon cibo e dell’allegria, questo è veramente il posto giusto. Sono stato diverse volte in questo ristorante molto ospitale, e devo dire di essermi trovato sempre molto bene, grazie anche alla grande accoglienza e simpatia dei due proprietari Enrico e Fausto. Gli antipasti della casa sono magnifici (specialmente le polpettine) soprattutto se ci si va di venerdì, giorno in cui c’è il pesce, per non parlare dei primi piatti: semplici ma veramente gustosi, come la “classica” cacio e pepe. Per concludere al meglio la serata, non può mancare un ottimo dolce come il semifreddo al pistacchio. Prezzi onesti e sotto la media. Lo consiglio a tutti.

Visitato a Giugno 2012
, Proprietario alle Pezzafina, ha risposto a questa recensione., 2 luglio 2012
Addirittura all' avanguardia! Benvenuto su TA, grazie della bella recensione e tornate presto a trovarci.
Enrico Troiani e Fausto Soldini
“buono..buono..buono!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

una bella sorpresa!! onestamente abbiamo voluto provarlo e pensavamo di trovare il classico ristorante ai castelli con piu' o meno le solite portate e invece siamo stati piacevolmente sorpresi! la scelta dei piatti non e' molto ampia ma questo vi garantisce prodotti freschi e di stagione!! se amate mangiare lasciatevi consigliare da Fausto che in tutta onesta' vi consigliera' i piatti migliori della giornata.. il costo non e' assolutamente eccessivo ma giusto e meritato! lo consigliamo sia a coppie che a gruppi di amici e famiglie! Noi alla prima portata abbiamo deciso che saremmo tornati molto presto! Buon Appetito!

, Proprietario alle Pezzafina, ha risposto a questa recensione., 29 giugno 2012
Grazie...grazie...grazie!!! Anche noi avevamo deciso alla prima portata che sareste ritornati ..... grazie molte della bella recensione e benvenuti in TA! Fausto Soldini ed Enrico Troiani
“Ottima cucina ed atmosfera frizzante!”
5 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2012

Una serata meravigliosa! Ieri sera sono stata a cena con un pò di amici...mai posto fu così azzeccato!
il proprietario ci ha accolto calorosamente e ci ha messo a nostro agio fin dal primo bicchiere di un ottimo vino bianco della casa!
ci ha consigliato di "sfondarci" di antipasti e poi di proseguire "con calma" con primi o secondi! Beh eccellente consiglio!
Tutti gli antipasti ci sono piaciuti molto ma se dovessi fare una classifica:
Primo posto alla splendida cocottina di parmigiana di melenzane
Secondo posto un fiore di zucchina fritto alla perfezione
Terzo posto frittatina di cipollotti!
in coda tutto il resto....ottimo il rotolo di cicoria e speciale la zuppetta di fagioli alla romana!
Sui primi non ci sono parole: la Cacio e Pepe STUPENDA!
anche l'abbacchio panato ci è piaciuto molto!
il semifreddo al pistacchio una puntina troppo dolce ma per il resto dopo una cena perfetta quasi non ci abbiamo fatto caso!
Ottimo rapporto qualità-prezzo!
CI RITORNERò!

, Proprietario alle Pezzafina, ha risposto a questa recensione., 29 giugno 2012
Grazie a voi della bella e divertente serata! Speriamo di riavervi presto da noi (tutti e 10) graziegrazie da Fausto Soldini ed Enrico Troiani.
“bello bello bello”
4 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

che bella serata!
ci sono stata di martedì sera. Il simpatico proprietario e la dolcissima moglie avevano tempo per venire al tavolo, far battute e giochi vari... dalla prima volta che ci mettevo piede, già un grande calore!
per 65 euro, abbiamo mangiato a sazietà in due:
a) tre abbondanti antipasti: bruschette assolutamente non banali, ben elaborate ma con ingredienti semplici (scarola, guanciale, peperoni,... anche la semplice bruschetta al pomodoro aveva il suo perchè, grazie all'olio profumatissimo - detto da una che sull'olio è una vera rompiscatole). Fiori di zucca ripieni fritti, equilibrati e freschi. Polpettine con uvetta, verza (?) e fagioli: slurp! e pensare che di solito non tollero l'uvetta! Poi una fusione di formaggi e verdure... spero di non dimenticare niente.
b) una ottima cacio e pepe, senza il banale spaghetto!! oh yeah!
c) un costato di manzo marinato non si sa bene con cosa, così tenero che faceva gola anche a me che sono pseudo-vegetariana; cicoria saltata ... ma adesso so che c'è salto e salto! :-);
d) pane, due litri d'acqua e mezzo di buon vino sfuso;
e) frutta ripiena di gelato ..ottimo! davvero delicati i gelatini;
f) tortino di cioccolato: ok, questo era "normale", ma la padrona (incredibile ma vero) mi aveva avvisato!!
g) liquore.

Quindi, prezzo onestissimo, locale curato e con dettagli di gusto, padroni con un grande cuore. Si vede che cucinano con gioia e passione, cercando l'equilibrio e la semplicità nei sapori, non per "abbuffare" dei passanti come si usa in tanti altri locali della zona.
Non so dire se è più per la qualità del cibo o per l'atmosfera calda, semplice e gioviale, ma ho passato una splendida serata e credo che mi rivedranno presto. ;-)

, Proprietario alle Pezzafina, ha risposto a questa recensione., 29 giugno 2012
Speriamo di riavervi presto di nuovo qui! Ci fà sempre piacere sapere che siete stati bene, grazie da Enrico Troiani e Fausto Soldini

Gli utenti che hanno visto Pezzafina hanno visto anche

Frascati, Provincia di Roma

Conosci Pezzafina? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Pezzafina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.