“esperienza unica nel panorama della ristorazione laziale” 5 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 34 - USD 54
Cucina: italiana
Per: Romantico, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“esperienza unica nel panorama della ristorazione laziale”
5 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

Un ristorante da consigliare vivamente. La passione e la valenza dei proprietari/gestori balza subito agli occhi. Cura della sala, disponibilità ad illustrare i propri piatti e ricerca accurata delle materie prime si notano al primo impatto. Quando poi si passa agli antipasti si comincia a capire che si tratta di un ristorante unico nel panorama, piuttosto piatto, dell'offerta romana e laziale. Altra nota di merito è che le preparazioni, ad esempio di pasta o di confetture sono fatte in casa dai gestori con molta cura ed attenzione ai prodotti migliori che loro stessi si procurano sul territorio.
Venendo ai piatti provati consiglierei di iniziare con gli sfizi per antipasto, ossia cinque tipi di antipasti diversi ed estremamente originali e gradevoli al palato. Poi abbiamo assaggiato i maltagliati con i fagioli (un sapore di casa!) e le mezzelune con un ripieno di castagne: buone e delicate. Per poi passare ad un piatto che da solo vale la visita: arista di maiale, cotta avvolta nel lardo di colonnata, con castagne e composta di prugne e di mele cotogne. Quanto ai dolci c'è solo l'imbarazzo della scelta, noi abbiamo preso un millefoglie delizioso. Ottima anche la cantina con ricarichi onesti. Insomma un'esperienza indimenticabile ed un posto dove torneremo spesso!

• Visitato a Febbraio 2012

Il 88% consiglia
“il sapore ti sorprende”
4 su 5 stelle Recensito il 26 gennaio 2012

Trovato per caso in una viuzza di Frascati. Atmosfera accogliente, familiare e nello stesso tempo raffinata, si ha l'impressione di essere a casa. Molto cortesi i proprietari che oltre ad accoglierti, servirti, coccolarti, passano nei tavoli e ti intrattengono sempre in modo molto discreto. Il Sig. PierPaolo mi ha addirittura fornito la ricetta di un suo dolce! Da provare!!!

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Locale curato, cucina ottima!”
4 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Lo consiglio vivamente a tutti, coppie, amici e per cene di lavoro. Il locale è piccolo, ben tenuto e pulito. La gestione è famigliare, pertanto curata nei minimi dettagli, dai prodotti usati per cucinare, alla carta dei vini, ai dolci preparati in casa. Consiglio le mezzelune alle castagne e ragù fantastiche. Il menu prevede sia piatti tipici della cucina romana, ma anche molti piatti innovativi e unici. Ci torneremo.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
“Grande scoperta”
4 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

Un posto davvero accogliente sia per l'ambiente che per il calore del personale.
La scelta delle materie prima spazia non solo sul territorio locale ma in tutta Italia utilizzando i presidi Slowfood.
Ottima carta dei vini. Etichette molto buone e di nicchia per i vini Laziali.
Consigliati gli antipasti della casa e da provare tutto il resto..
Spero di tornarci presto!

• Visitato a Novembre 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Una piacevole sorpresa”
5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Eravamo sei amici che non si vedevano da tanto tempo ed avevano voglia di fare due chiacchiere in pace.
Avevo trovato il nome "Da Una Cantina" su una guida e poi avevo guardato su internet. Sinceramente non mi aspettavo niente di particolare.
Ed invece per tutti noi è stata una piacevole sorpresa.
Il locale è molto piccolo e tranquillo per cui siamo riusciti a chiacchierare piacevolmente per due ore senza dover urlare per comprenderci come avviene normalmente nei locali di Roma e dintorni.
I gestori, sembra siano una famiglia, sono stati di una cortesia veramente rara ed encomiabile.
Le pietanze erano squisite.
Morale... quando siamo usciti abbiamo tutti detto che vorremo tornare.
Personalmente penso che ne terrò conto anche se dovrò fare qualche pranzo di lavoro dove non devo fare figuracce.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Da una Cantina hanno visto anche

Frascati, Provincia di Roma

Conosci Da una Cantina? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Da una Cantina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.