“Locale curato, cucina ottima!” 4 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 34 - USD 54
Cucina: italiana
Per: Romantico, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Locale curato, cucina ottima!”
4 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Lo consiglio vivamente a tutti, coppie, amici e per cene di lavoro. Il locale è piccolo, ben tenuto e pulito. La gestione è famigliare, pertanto curata nei minimi dettagli, dai prodotti usati per cucinare, alla carta dei vini, ai dolci preparati in casa. Consiglio le mezzelune alle castagne e ragù fantastiche. Il menu prevede sia piatti tipici della cucina romana, ma anche molti piatti innovativi e unici. Ci torneremo.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

Il 88% consiglia
“Grande scoperta”
4 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

Un posto davvero accogliente sia per l'ambiente che per il calore del personale.
La scelta delle materie prima spazia non solo sul territorio locale ma in tutta Italia utilizzando i presidi Slowfood.
Ottima carta dei vini. Etichette molto buone e di nicchia per i vini Laziali.
Consigliati gli antipasti della casa e da provare tutto il resto..
Spero di tornarci presto!

• Visitato a Novembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Una piacevole sorpresa”
5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Eravamo sei amici che non si vedevano da tanto tempo ed avevano voglia di fare due chiacchiere in pace.
Avevo trovato il nome "Da Una Cantina" su una guida e poi avevo guardato su internet. Sinceramente non mi aspettavo niente di particolare.
Ed invece per tutti noi è stata una piacevole sorpresa.
Il locale è molto piccolo e tranquillo per cui siamo riusciti a chiacchierare piacevolmente per due ore senza dover urlare per comprenderci come avviene normalmente nei locali di Roma e dintorni.
I gestori, sembra siano una famiglia, sono stati di una cortesia veramente rara ed encomiabile.
Le pietanze erano squisite.
Morale... quando siamo usciti abbiamo tutti detto che vorremo tornare.
Personalmente penso che ne terrò conto anche se dovrò fare qualche pranzo di lavoro dove non devo fare figuracce.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
“Ci torneremo sicuramente...”
5 su 5 stelle Recensito il 29 dicembre 2011

Nel centro storico di Frascati, ristorante piccolo ed accogliente.
Ambiente informale, elegante ed intimo al contempo.
Abbiamo avuto la fortuna di essere stati gli unici avventori in una fredda e ventosa sera infrasettimanale di dicembre (complici il posticipo serale di campionato ed il Natale alle porte).
Il servizio, molto cordiale, trasmette passione e trasporto per i piatti proposti e lo chef ha fatto spesso capolino al tavolo per illustrare al meglio i piatti e sincerarsi che tutto fosse perfetto.

Ma veniamo alle pietanze:

Antipasto: sfizi misti (5 piccoli assaggi ben assortiti) e tagliere di formaggi con marmellate/mostarde
Primo: tonnarelli cacio e pepe tirati a mano ben conditi e gentilmente divisi in due mezze porzioni senza che ce ne fosse neanche bisogno di chiedere
Secondo: filetto di ottima qualità, morbidissimo e saporito, perfetto per cottura, accompagnato da sfiziose cipolle di Tropea
Dolci: semifreddo di zabaione con brandy e uvetta e semifreddo al marron glaces

Acqua e calice di vino rosso alla mescita.

Prezzi assolutamente onesti e qualità del cibo indubbia.
Ci torneremo sicuramente.

M & P

• Visitato a Dicembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Il Conto...con il pane ed il coperto!!”
1 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2011

Siamo ritornati in questo ristorante e purtroppo dobbiamo far presente che ci sono ancora dei ristoranti, come questo, che fanno pagare il famoso "pane e coperto". Nella regione Lazio, questa voce è stata tolta, eliminata, abolita, ovvero i ristoranti, pizzerie, trattorie ed osterie NON possono più far pagare il coperto. Certamente possono far pagare il pane, ma in questo caso il prezzo deve essere riportato sul menù e sarà il cliente a richiederlo, esattamente come fa con un qualsiasi altro piatto.
Si tratta di un cattivo e malizioso modo di fare, dico "malizioso" per non dire "disonesto" in quanto credo che i proprietari siano perfettamente coscienti di far pagare una voce che in realtà non esiste più. Penso che questo atteggiamento, questo cercare sempre di fregare il prossimo sia assolutamente pessimo...

Visitato a Novembre 2011
mary574, Proprietario alle Da una Cantina, ha risposto a questa recensione., 3 dicembre 2011
Gent.sig.
Ci dispiace veramente molto leggere di nuovo una sua recensione cosi' negativa,lei ci aveva gia' trovato carissimi e noi le avevamo ribattuto che i prezzi non erano quelli da lei indicati.
Per quanto riguarda il "pane e coperto" forse è un nostro errore ma comunque è una voce che serve a coprire le spese di lavanderia e lavaggio stoviglie ecc.che non sono irrilevanti.Resta comunque il fatto che in due recensioni non ha mai nemmeno menzionato cio' che ha mangiato,se le è piaciuto o no,se c'era qualche piatto che le piaceva....niente di niente si parla solo di prezzi!! In questo periodo particolare si fa veramente fatica ad andare avanti,molti ristoranti stanno chiudendo,mandando a spasso i propri collaboratori,le ripeto facciamo il nostro lavoro con sacrificio e con passione e probabilmente con qualche errore,ma questi attacchi ci fanno veramente venire la voglia di mollare tutto....

Gli utenti che hanno visto Da una Cantina hanno visto anche

Frascati, Provincia di Roma

Conosci Da una Cantina? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Da una Cantina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.