“Soggiorno tra gusto e relax” 4 su 5 stelle

Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
Faenza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 75 voti utili
“Soggiorno tra gusto e relax”
4 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

L'Agriturismo Acero Rosso a Civitella di Romagna non e' solo ristorante, ma ha anche delle camere e si puo' trascorrere davvero un bel soggiorno. Camere con mobili e arredi antichi e d'epoca (senza televisore per apprezzare maggiormente il silenzio e il relax circostante), soggiorno comune con un grande televisore e due comodi divani. A completare il tutto, a disposizione degli ospiti del ristorante e delle camere anche una piscina esterna e un centro benessere (piccolo, ma essenziale, composto da una piscinetta interna, bagno turco e sauna con possibilita' di fare trattamenti e massaggi, al costo di EUR 25,00 per persona, al giorno...sperate pero' di essere soli o comunque con poca gene per godere a pieno del totale relax....). Il tutto accerchiato da un panorama mozzafiato di verdi colline in una silenziosa e unica atmosfera dove le mucche sono i principali abitanti.
Colazione essenziale, non abbondante, ma composta da torte fatte in casa, marmellate, succhi di frutta, yogurt). Abbiamo anche pranzato al ristorante...molto buoni i primi (tortelli al formaggio e pere, strozzapreti prosciutto e rucola, crespelle agli asparagi), contorni migliorabili (troppo unte le patate sabbiate), buoni i dolci (strudel di fichi e crema di ricotta), buoni i grissini e il pane preparato artigianalmente. Cortesia, disponibilita' e gentilezza del personale.
Confermo che il cellulare non prende o ha la ricezione bassa e la connessione internet e' praticamente assente, ma anche questo aiuta a staccare completamente e a rilassarsi al massimo.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

ancona
common_n_restaurant_reviews_1bd8 47 voti utili
“rigenerante”
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Un posto curatissimo nei minimi particolari, immerso nella natura, isolato dal mondo, ideale per una fuga romantica! (anche perchè il telefono prende malissimo...)
Camere arredate all'antica, cuscini di piume, soffitti con le travi di legno, pietra e mattoni ovunque. Un sogno.
La cucina è davvro ottima, pane e pasta fatti in casa, carni del loro allevamento. I proprietari sono gentilissimi e davvero disponibili, ci hanno perfino preparato uova e bacon per colazione! Consigliatissimo.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Modena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Natura e relax”
4 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Abbiamo trascorso il WE in questo agriturismo. Il posto, isolato ed immerso nella natura, è molto bello nonstante il tempo non fosse dei migliori. La SPA, piccola ma essenziale, è un angolo di paradiso dove ci si può rilassare in vasca guardando il paesaggio da una vetrata. Oltre alla vasca-piscna c'è anche un bagno turco, una sauna ed una doccia sensoriale. Abbiamo soggiornato in una camera nel corpo centrale molto particolare in quanto è ricavata nel sottotetto, ben arredata nello stile del locale. Il ristorante offre pietanze buone, curate con porzioni normali. Sicuramente torneremo sperando nel bel tempo. Consigliato!

Visitato a Aprile 2012
cesena
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“ospitale”
4 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Cordialità e professionalità sono di casa; gestito da persone/ragazzi che hanno le carte in regola per affermarsi. L'agriturismo/Spa è immerso nel verde dell'Appennino/Val Bidente (direzione Cusercoli - Civitella di Romagna: scarsa segnaletica sulla prov.le) e merita di passarci anche un weekend (romantico) considerando la possibilità di usufruire della Spa/centro benessere e relax per scaricare le tensioni accumulate e la zona verde (estiva) con piscina e servizi annessi. Adatto anche per famiglie che desiderano trascorrere un pomeriggio all'aperto dove i bimbi possono spaziare in sicurezza. Nessun problema per gli amici a quattro zampe (tuttavia la differenza la fanno sempre i padroni). Riguardo il cibo (io ricerco la qualità), mi hanno soddisfatto in pieno: Buone le tagliatelle ai porcini e le crepes; molto buono il filetto e le patate arrosto; buono il vino. Rapporto qualità/prezzo nella media. Lo consiglio.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Da riproporre”
4 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Mi è piaciuta la cucina, sia i primi che la carne, forse un po' caro...bella la SPA x il relax! Unico neo, se prenoto x un we di relax e arrivando trovo un banchetto di matrimonio...Non proprio silenzioso! Almeno avvisare! Cmq il mio giudizio è assolutamente positivo! Le colline attorno sono incantevoli!

• 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Agriturismo Acero Rosso hanno visto anche

Galeata, Provincia di Forlì-Cesena

Civitella di Romagna, Provincia di Forlì-Cesena

Conosci Agriturismo Acero Rosso? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Acero Rosso, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.