“Vacanze estive” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Il Monastero

Hai aggiunto Hotel Il Monastero ai Preferiti
Hotel Il Monastero
3.0 su 5 Hotel   |   VIA DELLE SEQUOIE 14 | LOCALITA' GEREMEAS, 09046 Quartu Sant'Elena , Sardegna, Italia   |
Classificato al n.1 di 10 hotel a Quartu Sant'Elena
Padova, Italia
“Vacanze estive”
4 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

L'albergo è caratteristico e si trova in un buon punto di partenza per visitare le spiaggie che si trovano nella parte Sud-est della Sardegna (dicono che siano le piu' belle)...
E' indispensabile noleggiare una macchina perchè attorno all'albergo non c'e' assolutamente niente!
Il personale è gentilissimo.

204 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
2 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

L'albergo è situato nella località di Geremeas in un contesto praticamente desertico, vicino a un maneggio e a una strada statale dove fortunatamente transitano pochissimi veicoli.
Ideale per il riposo e l'assenza di rumori molesti durante la notte.
La struttura è realizzata in stile rustico, ogni camera è dotata di aria condizionata e TV.
Si nota la mancanza della finestra in bagno non appena finita la doccia per l'umidità che si accumula e ristagna.
Servizio di pulizia camere molto scarso.
Si sopperisce alla rimozione delle ragnatele e della polvere utilizzando un prodotto deodorante
dalla fragranza molto intensa.
Per il cambio asciugamani bisogna aspettare il terzo giorno, se si desidera averlo pulito il giorno successivo bisogna pagare un 1/1,5 euro.
Medesima cosa per le lenzuola.
La carta igienica ho preferito comprarla dato che non veniva reintegrato un nuovo rotolo.
L'hotel è dotato di una piscina molto bella e curata con idromassaggio, docce, lettini e amache.
La colazione ahimè è praticamente uguale per tutti in quanto ognuno ha il proprio vassoio col numero della camera già preparato con le medesime cose ogni mattina.(1 brioche, una fetta di torta, 2 fette biscottate e 2 marmellate) per ogni richiesta in più è previsto un extra.
Guai poi a fare colazione sul limitare delle ore 10:00 in quanto all'esatta ora una cameriera è intervenuta spegnendo le luci della sala e le macchine delle bevande.
Per quanto riguarda il ristorante il menù a la cartè è vario e la possibilità di pranzare/cenare a bordo della piscina è molto bello e suggestivo anche con musica di sottofondo.
Per qualsiasi uscita è necessaria l'auto in quanto non vi sono locali, ristoranti o farmacie proprio vicine, anche per raggiungere la spiaggia più vicina (kala e moru).
La distanza tra l'hotel e la spiaggia è di circa 900 m ma non in piano e viste le salite e discese da affrontare ci vuole circa 1/2 ora.
Al check-out purtoppo mi sono visto addebitare servizi e pasti non consumati, dovuti a quanto detto dalla receptionist, a clienti che hanno comunicato il numero della mia stanza per l'addebito.
Addebito eliminato in quanto le firme fanno fede e non corrispondevano a quelle fatturate realmente.
A parità di prezzo ho ricevuto un trattamento migliore in altre strutture da 2-3*.

Sassari
2 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Un vero peccato, il posto é da sogno, posizione strategica per spiagge, escursioni o passeggiate ma si perde in dettagli come la colazione, tristissimo che ti facciano pagare acqua e panetti di burro per non parlare del fatto che con un bar bellissimo a disposizione il café venga servito da una macchinetta dalla quale esce un intruglio di orzo e café quantomeno lassativo. Lo staff é gentilissimo, soprattutto alla reception, ma quando si parla del ristorante si entra in un mondo di attese spasmodiche, prezzi alti, cibo appena sufficiente e servizio scarso. Insomma un ottimo punto d'appoggio ma niente di più. Un ulteriore appunto: la biancheria e gli asciugamani vengono cambiati al terzo giorno e da li ogni tre giorni, a meno che non si voglia pagare, ovviamente, e tanto vale per il minibar in camera, che viene installato solo pagando un extra.
Proporrei al titolare di alzare magari di qualche euro il soggiorno ma di migliorare questi aspetti che sono fondamentali per una persona che sceglie un hotel per rilassarsi e non avere pensieri.

Messina
3 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

L'albergo e' situato in mezzo a belle, pacifiche colline e non e' molto distante da spiagge stupende, una delle quali raggiungibile persino a piedi. La struttura antica e' stata restaurata bene ed ha una nuova piscina, molto bella. Il ristorante e' di buona qualita'. Di base e' un bel posto, caratteristico. Potrebbe facilmente diventare un albergo 4 stelle se miglorassero alcune cose basilari. Per esempio i materassi con la fossa in mezzo. Nonostante la grande bellissima piscina, non ci sono asciugamani da piscina per gli ospiti. La colazione che e' compresa nel prezzo e' buona ma decisamente striminzita, specialmente per chi e' abituato a qualcosa in piu' di un cappuccino e un cornetto quando e' in vacanza. Se si vuole si puo' ordinare dal menu', anche piatti caldi, ma per le cose piu' semplici mettere su un piccolo buffet farebbe un effetto migliore. Se siete abituati ad avere la connessione wifi in camera, forget it! L'hotel la offre ma non e' compresa nel prezzo, dettaglio che non viene rivelato a meno che non si faccia la specifica domanda: la connessione wifi costa? Ma il bello e' che, anche se si decide di pagare, la rete wifi non penetra nelle stanze. In definitiva, l'hotel e' consigliabile, ha delle innegabili attrattive, ma anche dei limiti.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
HOTELMONASTERO, Direttore alle Hotel Il Monastero, ha risposto a questa recensione., 12 giugno 2012
Gentilissimi,
innanzi tutto vi ringraziamo per aver scelto l’Hotel il Monastero per il vostro soggiorno in Sardegna.
Siamo felici che sia stato piacevole e come nostra regola facciamo tesoro dei consigli dati, e , a cui facciamo solo qualche precisazione :
i teli mare - piscina si possono noleggiare in loco ( € 3,00 )come anche il wifi che copre la zona bar-ricevimento, servizio novità di quest’anno, nato da poche settimane e non ancora pubblicizzato ma, ottima sorpresa per quanti non sapevano all’atto della prenotazione, e con un costo piuttosto modico (€ 5,00 tariffa giornaliera)
Il buffet esistente sino alla stagione passata è stato soppresso per non aumentare i costi di soggiorno, lasciando comunque compresa la nostra colazione di bandiera, è disponibile un menù extra breakfast con dei prezzi nati non per guadagnare ma, per offrire un servizio ai più esigenti.
Le tariffe dell’Hotel il Monastero , ferme dal 2006, sono ben lontane dall’esser vicino ai 4 stelle, ma quando e se questo mai accadrà , ci adopereremo per inserire tutti i servizi richiesti inclusi nel prezzo.
5 su 5 stelle Recensito il 21 ottobre 2011

Ciao, consiglio vivamente a tutti questo Hotel "il Monastero"...veramente particolare come struttura. Io ho avuto modo di conoscerlo nel mio matrimonio di questa estate..e devo ringraziare veramente la disponibilità della sig.ra Donatella e del sig.Aldo per l'ottima riuscita del ricevimento. I miei parenti a distanza di diversi mesi continuano a farmi i complimenti! FAVOLOSO...non scherzo! Mi meraviglia e mi dispiace vedere 2-3 giudizi ingiusti...
Il cibo era veramente abbondante e oltre che essere di ottima qualità si mostrava elegante alla vista. Camerieri impeccabili! Bevande a gogo! scenario indimenticabile...luci...fuochi d'artificio. Per concludere una suit con vasca idro in giardino privato! che si vuole di più dalla vita! ciao a tutti.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 21 ottobre 2011

Che meraviglia....!!!
futuri sposi e non questo albergo e' un sogno...!!!
il nostro matrimonio e stato definito dai tutti i nostri 180 invitati: UNA FAVOLA!!!!
nessuna critica...
per me e' stata una grande soddisfazione...
il cibo era ottimo e altro che bis... abbiam fatto anche il tris..gli ospiti appena arrivati sono stati accolti con delle composizioni fantastiche di frutta fresca e coktail... e vi assicuro che questo e' molto importante altrimenti rischiate di trovarvi gli invitati morti si sete e che nn vedono l'ora che arriviate per buttarsi sul cibo..apprezzatisimo da tutti e sopratutto da noi perche' al nostro arrivo ci hanno accolto tutti quanti pensando a noi inquanto gia dissetati.. sono stati puntualissimi e gentilissimi in tutto..il loro impegno, la pazienza e la professionalita' non saranno mai pagati abbastanza...
noi abbiam cenato a bordo piscina e c'era un'atmosfera fantastica...i camerieri son stati di una gentilezza unica e introvabile..tutte le bibite sono comprese ma ovviamente nel tavolo vengono portate pian piano per evitare che si scaldino..
i proprietari ci hanno seguito in tutto dall'inizio alla fine in ogni piccolo dettaglio e ogni nostro desiderio l'han trasformato in realta'...ovviamente e' tutto nero su bianco.. quindi non possono esserci brutte sorprese..
io sto ancora sognando... lo rifarei mille volte...
a noi e' stato consigliato da un'amica e lo consigliamo a tutti..
inoltre vi danno la possibilita' di vedere un matrimonio da dietro le quinte per rendervi conto di come lavorano e di poter scegliere i particolari vedendo il posto gia allestito...di conseguenza sapete gia a cosa andate incontro!!!! niente sorprese...
non vi ringrazieremo mai abbastanza per la pazienza che avete avuto con una perfettina come me..
francesca

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
1 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

Non lo consigliamo assolutamente.
Noi abbiamo avuto la brutta esperienza di organizzarci il nostro pranzo di nozze fidandoci completamente dello staff il quale ci aveva assicurato un'ottima riuscita. E ci sembra il minimo visti i prezzi. Ecco come è andata:
naturalmente per quanto riguarda il tavolo degli sposi e dei genitori è andato tutto bene mentre in tutti gli altri tavoli il cibo non era assolutamente sufficiente, tant'è vero che nei tavoli da 10 ospiti i vassoi contenevano porzioni per massimo 6 persone (sei mini-fettine di carne contate da dividere in 10 persone) e quindi non tutti hanno potuto mangiare i secondi piatti e chi ha fatto notare questo ai camerieri si è sentito dire che il cibo era terminato....quindi altro che bis!;
- anche i primi piatti erano proprio un cucchiaio a ciascuno, infatti gli invitati che stavano vicino alla cucina hanno visto e sentito il titolare mentre bacchettava i camerieri perchè qualcuno di questi si è permesso di versare più di un cucchiaio di fregola sui piatti;
- il nostro menù comprendeva anche le varie bibite, assolutamente assenti nei tavoli;
- l'aqua fresca è finita subito dopo aver servito gli antipasti e di conseguenza l'acqua era calda......cosa assolutamente grave data la giornata caldissima. E tra l'altro cosa mai vista prima.
Da quando siamo rientrati dal nostro viaggio di nozze abbiamo praticamente il morale a terra. Abbiamo ricevuto solo critiche, per non parlare di chi ha rinunciato alla torta nuziale perchè i piatti puliti erano terminati.....e il bello è che hanno preteso saldo e conferme ben 15 giorni prima rispetto alla data delle nozze!
Insomma, non è andata bene e soprattutto mi chiedo perchè abbiamo pagato il pranzo per 80 ospiti per poi ricevere cibo sufficiente solo per 50/60 invitati.

Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Il Monastero? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Il Monastero

Indirizzo: VIA DELLE SEQUOIE 14 | LOCALITA' GEREMEAS, 09046 Quartu Sant'Elena , Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Cagliari > Quartu Sant'Elena
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 10 hotel in Quartu Sant'Elena
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Il Monastero 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Travelocity, Hotels.com, Tingo, Otel, Priceline, BookingOdigeoWL e Despegar.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Il Monastero. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Monastero Ischia
Il Monastero Cagliari
Il Monastero Hotel
Hotel Il Monastero Quartu Sant'Elena , Provincia Di Cagliari, Sardegna
Il Monastero Quartu Sant Elena

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Il Monastero, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.