“per avere 4 stelle non è abbastanza.....” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Califfo

Hai aggiunto Hotel Califfo ai Preferiti
Hotel Califfo
4.0 su 5 Hotel   |   Via Leonardo da Vinci 118, 09045 Quartu Sant'Elena , Sardegna, Italia   |
Classificato al n.9 di 10 hotel a Quartu Sant'Elena
Firenze
“per avere 4 stelle non è abbastanza.....”
3 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2011

Hotel con 4 stelle solo sulla carta, in quanto ho pernottato in hotel 3 stelle molto piu funzionali del Califfo. Camere con bagno (almeno la mia) abbastanza piccolo, in cui se apri la porta porti via il tappetino per la doccia, oppure per sederti nel wc devi fare una specie di slalom fra i sanitari......beh per un 4 stelle non dovrebbe essere così......
Posizione buona per visitare la costa cagliaritana, vicinissimo ma fuori dal caos della città. Se vi aspettate un hotel super lusso, rimarrete delusi......

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

SASSARI
5 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2010

buona la posizione sia se si vuole girare cagliari sia x conoscere le più sperdute e meravigliose calette dei dintorni...a due passi dal mare e dei più grandi centri commerciali della sardegna.ottimo il prezzo,la cortesia della reception,la professionalità e gentilezza e disponibilità del signore coi baffi alle colazioni.la pulizia della stanza ottima(pensate che mi hanno anche ripiegato il pigiama!)dovevamo fermarci solo 2gg ma il relax è stato talmente relax che abbiamo deciso di fermarci un gg in più!!!ah,ora sto scrivendo dalla mia stanza!!!la 224!LORY&ENZO

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2010

Ho scelto Il Califfo principalmente come "base" da cui partire alla scoperta delle migliori spiagge della Sardegna meridionale, utilizzando l'automobile, ma l'ho preferito ad altre sistemazioni (più convenienti) perché la categoria 4 stelle mi dava maggiori garanzie. Invece mi sono trovato in un miniappartamento (ho scelto la sistemazione Residence) di nuova realizzazione ma piuttosto spartano, cucina difficilmente utilizzabile con solo lo stretto essenziale (un coperto a testa, qualche pentolaccia ecc.) in dotazione, che vengono controllate e contate all'arrivo e alla partenza neanche qualcuno potesse sognarsi di rubarle (la tovaglia era di carta, e suppongo sia stata fatta trovare anche a chi ha soggiornato dopo di noi). La camera all'arrivo era sporca, soprattutto il bagno. Abbiamo personalmente provveduto alla pulizia del balcone e di tutto ciò che vi si trovava, togliendo ragnatele e un significativo strato di sporcizia. La doccia è stata pensata per dei nani. Personale alla reception gelido e di scarso aiuto. In compenso per alcune tariffe vi fanno pagare in anticipo, senza possibilità di rimborso: e ne hanno certamente motivo. Ci siamo avventurati in uno dei ristoranti consigliati dallo staff, uscendone sconcertati e decisamente affamati. La piscina tanto visibile sul sito è seminascosta dietro una rete verde di plastica, al centro del parcheggio, i campi da tennis sono in pessime condizioni. In compenso l'hotel è in una buona posizione per raggiungere diverse località del sud-est della Sardegna: ma ci sono sicuramente sistemazioni più economiche che presentano questo vantaggio. Dimenticavo: la navetta per la spiaggia del Poetto non è gratuita, se ricordo bene chiedevano 2,50 euro a tratta.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
Brescia, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2010

Camera modesta ed arredata con mobili economici anni 70. Nel bagno la finestra priva della tenda impediva di sollevare la tapparella, a meno di non rinunciare alla privacy. Sempre nel bagno era presente la vasca ed un appiglio per agganciare lo spruzzino, peccato fosse ad un'altezza di soli 150 cm impedendo ad un qualsiasi adulto di fare la doccia comodamente; il phon era un modello anni 70 il cui tubo flessibile era totalmente staccato dal diffusore quindi difficilmente utilizzabile. Gentile il personale del ristorante ma desolante la colazione dove l'affettato aveva un colore che sconsigliava la scelta, brioches non fresche e bicchieri per spremuta o acqua di plastica. Sicuramente una struttura da risistemare e non adatta alle 4 stelle di cui si fregia.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato per affari
Palermo, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2010

Hotel 4 stelle ma che di fatto dovrebbe essere al massimo 2 stelle. Camere piccole in gran parte senza balcone con arredi e mobili vecchi e sporchi. Il phon del bagno non funzionava e malgrado le ripetute segnalazioni era ed è rimasto guasto, il box doccia non si chiudeva bene, la tv di vecchia generazione non sempre funzionava. In bagno il pavimento poco pulito, lavato male solo superficialmente con impronte di scarpe e piedi che si notavano in controluce; la cosa grave era che c'era un piccolo scarafaggio morto. La piastra radiante arrugginita e sporchissima.
Al mattino quando ci siamo svegliati abbiamo notato con orrore che c'erano peli e capelli che non ci appartenevano sulla parte bassa delle lenzuola.Nelle aree comuni impronte e aloni di unto su vetri e alcuni specchi, la moquette sudicia, esternamente una quasi discarica.
Il personale della reception sempre nervoso e poco disponibile. Dopo due notti abbiamo cambiato Hotel.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
salerno
2 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2010

sono senza parole, su internet io che lavoro in ag. viaggi ho preso quest'hotel ammirandolo dal sito. arrivo lì col mio compagno e i miei amici mi ritrovo una camera che forse una pensione sarebbe stata+ elegante. io non compro mai i 3 stelle per non trovare sorprese ma ora l'ho avuta eccome. entro in doccia cade la porta e si rompe il pomello dell'acqua in mano...stanze pian terreno da evitare la n.66, per non parlare della n. 64, sapete dove affaccia? dentro al business center. giuro forse nei quartieri spagnoli di napoli stanno meglio...colazione buona, personale educato ma con quella struttura,...........è tutto inutile

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
1 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2010

Avendo letto le altre recensioni crediamo davvero siano state scritte non da clienti perchè questo hotel è tutt'altro che gradevole! é una struttura in stile anni '70-'80 mai ristrutturata.
Partendo dalla receptionist che ci ha accolto in modo molto scostante ci siamo ritrovati ad avere una stanza piuttosto bruttina con arredamento scadente e vetusto: bagno con luce fioca, lavandino con macchie, pulsante dello sciacquone wc con muffa verde, vasca con tendina in plastica sporca, macchia di infiltrazione d'umidità sul soffito proprio sopra al letto, armadio con scaffale divelto (mai aggiustato). Si può sorvolare sulla colazione abbondante, ma servita in ambienti molto grandi e con arredamento vecchio stile.
Cosa positiva: l'ampio parcheggio dove collocare la propria auto, indispensabile per muoversi poichè questo albergo si trova su una strada statale, a meno che non si voglia andare nella spiaggia del Poetto dove si può arrivare attraverso la navetta gratuita con partenze ad ogni ora.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Califfo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Califfo

Indirizzo: Via Leonardo da Vinci 118, 09045 Quartu Sant'Elena , Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Cagliari > Quartu Sant'Elena
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.9 di 10 hotel in Quartu Sant'Elena
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Califfo 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, HotelsClick, LogiTravel, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Califfo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Califfo Cagliari
Hotel Califfo Quartu Sant'Elena , Provincia Di Cagliari, Sardegna
Hotel Califfo Sardegna
Califfo Hotel Cagliari
Cagliari Hotel Califfo
Califfo Cagliari
Hotel Califo

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Califfo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.