“Pesce fresco, una rarità ormai...” 5 su 5 stelle

Al n.24 in classifica su 102 Ristoranti a Quartu Sant'Elena
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Cagliari, Italia
“Pesce fresco, una rarità ormai...”
5 su 5 stelle Recensito il 14 luglio 2012

Ragazzi il punto è semplicissimo: il pesce è freschissimo, la qualità è molto alta e il prezzo si adatta alla qualità, purtroppo molte persone preferiscono andare in posti dove si spacciano per ristoranti di "cucina elaborata" per pagare 30 euro, e si fanno infinocchiare ( linguaggio filogastronomico ) da cibi con tanta manipolazione e poca qualità. Fidatevi ci sono pochissimi ristoranti a Cagliari dove mangiare il pesce fresco, Sa Barracca è uno di questi! Il non sapere riconoscere la qualità è stata la fortuna di quei imprenditori improvvisati che spacciano pesciolini e gamberi di plastica per cibo di qualità, magari colorendo inutilmente i piatti e adattando il locale come "posto di tendenza"
A Sa Barracc ho mangiato diverse volte è tutto è sempre stato ottimo, dagli antipasti ai dolci.. Il mio consiglio è di provarlo senza dubbio .

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Saronno
“Business Lunch di gran qualità”
4 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Oggi siamo stati ospiti di un Cliente il quale ci ha portato in questo particolare ristorante.
Mangiato divinamente, bevuto dell'ottimo vermentino e concluso il l'auto pasto con del moscato locale.
Abbiamo cominciato con delle ostriche, del polpo al vapore, piccola degustazione di pescato fritto, cozze marinate, lumachini di mare e dell'incredibile bottega di muggine (servita intera su un tagliere da tagliarsi a piacimento).
Saremmo stati sazi e contenti della piacevole super degustazione di cui sopra... se non che il padrone (gentilissimo) ci ha proposto un assaggio di spaghetti con un su ghetto bianco con base uova di pesce spada... FENOMENALI!
A questo punto ci siamo lasciati prendere per mano ed abbiamo concluso il pranzo con un paio di branzini con olive cotti al forno con del vino locale, piatto gustoso ed equilibrato.
Conclusione della maratona gastronomica con caffè accompagnato da tipici dolcetti locali.
Che dire, un posto da ricordare per le prossime occasioni da queste parti.
Il prezzo, ahimè non ne ho la più pallida idea... Eravamo ospiti, ma data la qualitá del cibo e la cortesia del personale, non avrei lesinato sul conto.

“Il tempio”
4 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Quando sono nella zona di Cagliari non posso non andare nel tempio del pesce...

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Cagliari, Italia
“nella media e poco cortesi”
2 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

ristorante nella media
nessun menu
scortesia
prezzo da leccarsi le orecchie
antipasti nulla di eccelente piu secondo di pesce di seconda bottiglia di vino da 8 euro almarket 38 euro a testa
da ladri
sconsigliato

Visitato a Settembre 2011
cagliari
“Sempre valido ma troppo caro”
3 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

All’aperto o nella sala interna è sempre un locale accogliente con un sevizio discreto. Le pietanze proposte sono di qualità e a volte si trovano anche delle novità. Oltre gli antipasti misti di mare, abbiamo gustato gli spaghetti con uova di pesce spada: delicati ma saporiti. Dopo antipasto e spaghetti (porzione generosa) abbiamo rinunciato al secondo piatto. Nota dolente il conto decisamente superiore alla media e forse non giustificato: 2 antipasti, 2 primi, mezzo litro di vino bianco e due sorbetti 75 €!

• Visitato a Agosto 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Sa Barracca hanno visto anche

Quartu Sant'Elena , Provincia di Cagliari

Conosci Sa Barracca? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Sa Barracca, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.