“Una finestra...per un week end perfetto” 4 su 5 stelle

I Tre Merli Locanda
Via Scalo, 5, 16032 Camogli, Italia   |
Classificato al n.4 di 6 hotel a Camogli
Como
“Una finestra...per un week end perfetto”
4 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

Solo la vista della camera - sapientemente scelta - ripaga il costo della camera.
Le camere si affacciano sul porto di Camogli, la zona è tranquilla: i turisti non si spingono fino lì pur se nel centro del borgo. Pulizia ottima. Il personale è super cortese e disponibile, anche se gli orari in cui grantiscono la presenza è limitato.
La camera (Veronioca) da noi scelta era una junior suite con piccolo soppalco e angolo cottura (mai utilizzato), colazione compresa nel presso super abbondante (focaccia compresa).
Forse unico neo il parcheggio. Lontano dalla camera ed un po' improvvisato (soli 4 posti)...certo che per il prezzo della camera si potrebbe essere un po' più signori garantendo un servizio gratuito (12€ al giorno)

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

75 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

milano
3 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

sono partito per camogli grazie ad una nota letta sul corriere.it,nella quale veniva definita come una delle mete più romantiche d'europa.la locanda è intima e sicuramente darà,grazie all'ambiente circostante un respiro gentile al vostro soggiorno.consiglio le camere vista mare.il prezzo del soggiorno è caruccio ,credo dovuto sopratutto alla fortunata locazione,le locanda è su due piani ed arredata all'interno in chiave pseudo-moderna,io detesto lo spazzolato avrei mantenuto un profilo più caratteristico,il personale è cortese e disponibile,vi consiglio però di richiedere le informazioni che vi servono dato che l' impiegato alla reception non è fisso e potreste avere qualche disagio comunicativo.stanze pulite ed in ordine,colazione a scelta il giorno prima ,abbondante.consigliato sicuramente per i finesettimana,per soggiorni più lunghi forse meglio puntare a qualcosa di più economico

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2011

La locanda è nel centro pieno di Camogli, raggiungibile solo a piedi perchè tutto il centro è zona traffico limitato. Le 2 volte che ci sono stata ho chiesto la stanza "martina": pulita, arredata molto bene, grande, accogliente e attrezzata con vista direttamente sul mare, sul porto di Camogli . Colazione scelta da un menù la sera prima, disponibile anche il servizio in camera; da provare ovviamente la focaccia. Purtroppo non ho provato la zona relax per mancanza di tempo ma sicuramente è un punto a favore della locanda, Piccola e curata. a Camogli merita il massimo dei voti, ideale per una vacanza breve e lunga di relax e intimità in una delle città più belle della Liguria .

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Lugano, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 18 novembre 2011

giugno 2011 in compagnia di un'amica. tre giorni, prenotati con larghissimo anticipo, sapevamo infatti che questa struttura è presa d'assalto da chi vuole vivere tutto il romanticismo e la poesia di camogli. avevamo una stanza con soppalco, ma soprattutto con vista sul porticciolo su due lati, un'immensa goduria per gli occhi e per lo spirito. piccolissima spa, dove io e la mia amica ci siamo fatte coccolare con due calici di champagne immerse nelle bollicine. personale attento e molto cordiale. abbiamo già prenotato tre giorni per fine maggio prossimo :-)

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
genova
5 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Non avendo fatto vacanze estive di farmi fare un bel regalo da mio marito e ho scelto, su suggerimento di amici, la locanda I tre Merli. Sapevo che non era un posto economico, ma si capisce il motivo.Vi sentirete dei privilegiati perchè il posto è "unico". Si trova in un angolo tranquillissimo del porticciolo di Camogli, praticamente sull'acqua ! Con vista da cartolina : le antiche case dei pescatori, coloratissime, il porto con le barche dei pescatori , il molo e il mare aperto. Questa è anche la vista dalla stanza (credo da tutte). Le stanze sono pochissime ( 5 ) e ben arredate, fornite di ogni cosa. Camogli è una portofino "vissuta". Quindi a mio parere più bella, anche perchè meno conosciuta . Io sono andata durante la settimana e era tutto tranquillissimo. La zona è pedonale. Consiglio di prendere il vaporetto per San Fruttuoso che si trova a pochissimi passi dalla locanda o fare una gita sul monte di Portofino anche se si potrebbe felicemente starsene tutto il giorno nella jacuzzi che si trova in una posizione incredibile. Al piano terreno dietro una grande vetrata, ma nessuno vi disturberà guardando dentro perchè la locanda è verso la fine di una zona dove la gente non va a passeggiare. In compenso voi avrete la vista incantevole che vi ho descritto. La colazione è buonissima ( la zona è famosa per le focacce di tutti i tipi ) il personale gentile e allegro. C'è una scelta di ottimi vini ( ma non li ho assaggiati personalmente perchè non bevo ! ). Pulitissimo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 30 luglio 2011

hotel bomboniera, curatissimo nei particolari. L'essere tutto "piccolo", dalla reception alla zona relax dotata di una spettacolare jacuzzi vista porto, ne fa la meta ideale per chi voglia staccare la spina da stress e caos cittadino. Unico rumore, oltre allo sciabordio delle onde, sono i garriti dei gabbiani. Non piccola ma molto grande la cortesia e la professionalità del personale. Ideale per raggiungere sia San Fruttuoso sia Portofino: i battelli di collegamento e i gommoni a noleggio partono proprio davanti all'entrata della locanda.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Magenta, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 23 luglio 2010

Piccolo e in posizione perfetta proprio sul piccolo porto di Camogli. Camere pulite e ben arredate, purtroppo il prezzo è molto alto. Buona la colazione con la possibilità di scelta la sera prima. Compresa nel prezzo la jacuzzi idromassaggio e il bagno turco, purtroppo durante la nostra visita la cromoterapia non funzionava.

• Ha soggiornato in Luglio 2011

Conosci I Tre Merli Locanda? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su I Tre Merli Locanda

Indirizzo: Via Scalo, 5, 16032 Camogli, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Camogli
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.4 di 6 hotel in Camogli
“Una notte da sogno nel porticciolo di Camogli” è il nostro motto e i nostri ospiti resteranno incantati dalla posizione della Locanda, sita nel centro storico medievale: tutte le 5 camere hanno vista panoramica sul Porticciolo dei pescatori e sul mare aperto.Per colazione ogni ospite può scegliere "su misura" quello che preferisce: sarà poi servito direttamente sul mare, all'aperto, o in camera. Nel prezzo della camera è compreso anche l'accesso alla Mini-SPA dalle 17:00 alle 20:00: il centro benessere dispone di una Jacuzzi a 8 posti, Bagno turco con Cromo-terapia, Idrodoccia emozionale, Idromassaggio cervicale e, su richiesta, seduta di Massaggi Ayurvedici. Nel bagno turco potrai staccare la spina e rilassarti dopo una giornata intensa.Le camere, con arredi di design, sono dotate di ogni confort, compresa aria condizionata, frigobar e un bollitore di cortesia; l'accesso a internet è gratuito, tramite Wi-Fi o connessione diretta Adsl, in tutto l'hotel. Se siete con la famiglia, i ragazzi si divertiranno nei nostri soppalchi e, i più piccini, nelle nostre culle.I piccoli amici a quattro zampe sono graditi, purché educati. L' accessibilità ai disabili è garantita in una camera.Infine, al bar dell'hotel, i nostri ospiti potranno gustare raffinate specialità gastronomiche locali, stando comodamente seduti sul molo del porticciolo e gustare vini pregiati o aperitivi, scegliendoli dalla nostra ricca lista.L'hotel accetta tutte le forme di pagamento.A Camogli, gli ospiti della Locanda possono trovare:• A pochi passi dalla Locanda: spiaggia, chiese storiche, Castello Medievale della Dragonara, Museo Marinaro, Esposizione d'Arte Moderna Fondazione Remotti• Convenzione con Stabilimento Balneare Lido e BB Diving Center• Col battello (parte davanti alla Locanda): S. Fruttuoso, storica Abbazia trecentesca con piccolo borgo, patrimonio FAI; collegamento con Portofino paese e Genova• A S. Fruttuoso c’è il Cristo degli Abissi nelle acque della Riserva Naturale Integrale di Portofino• Escursioni a piedi indimenticabili immersi nella natura del Parco del Monte di Portofino• Rapallo (6 km) golf 18 buche “A night that dreams are made of in Camo ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Venere e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso I Tre Merli Locanda. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda Tre Merli Camogli
i Tre Merli Locanda Hotel Camogli
Camogli Tre Merli
I Tre Merli Locanda Camogli, Liguria

Se siete i proprietari o gestori di I Tre Merli Locanda, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.