“Ottima posizione e molto pulito” 4 su 5 stelle

Hotel La Camogliese
2.0 su 5 Hotel   |   Via Garibaldi, 55, 16032 Camogli, Italia   |
Classificato al n.1 di 6 hotel a Camogli
Certificato di Eccellenza 2014
“Ottima posizione e molto pulito”
4 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Siamo stati al La Camogliese una notte l'11 maggio e ci siamo trovati benissimo! Il personale è molto gentile e disponibile e l'albergo piccolino e curato e soprattutto molto pulito. La nostra stanza era piccolina ma comoda e il bagno super funzionale e in ottimo stato, niente doccia incrostata o semiarruginita come mi è capitato spesso d vedere, ma tutto quasi nuovo. La colazione ottima e ricca e di qualità e comodissima la posizione, a due passi dalle spiagge e dalla bella passeggiata. Ci torneremo e lo consigliamo vivamente.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Sono appena rientrato da un breve soggiorno in questo stupendo hotel trovato grazie alle recensioni di Tripadvisor. È situato a due passi del centro e dalla stazione, ottima base x tutto (passeggiate, escursioni in treno, mare). Il personale è stato gentilissimo e disponibile (già prima del mio arrivo, rispondendo con tempestività e cortesia ad alcune richieste via mail). Colazione abbondante e con ottimi prodotti. Tranquillità e relax assoluti. Una fantastica scoperta e da oggi un certezza nella splendida Camogli.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
San Pietroburgo, Russia
4 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

E' stato un gran piacere di avere una vacanza con aiuto di Camogliese Hotel. Molto comodo, vicinissimo al mare.Il nostro balcone era proprio sul mare e ho dormito sempre bene. La colazione e' stata perfetta, tante cose dolce e buon cappucino. Le stanze sono nuovi ed hanno tutto per riposare bene. Una sola nota negativa e' il letto molto duro.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

mia moglie ed io abbiamo soggiornato a metà marzo 2011, la camera era deliziosa con vista mare, la colazione buona e abbondante....e con pochi passi sei già sulla passeggiata principale....le ragazze in reception sono state molto disponibili anche nel fornire indicazioni su cosa fare....cosa chiedere di più....

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Recensione raccolta in collaborazione con Viaggiare

Busto Arsizio, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Hotel suggeritoci da altro Albergatore. La nostra diffidenza di pernottare in un "Due Stelle" in quanto mai fatto, è sparita subito, sia per la disponibilità del Personale tutto, che per la struttura che è sicuramente superiore. Confortevole e pulita la camera, dotata di tutti i confort necessari. La colazione è stata un' altra sorpresa, molto varia e ben rifornita, con prodotti di qualità.
Sicuramente sarà il nostro Hotel di riferimento quando decideremo di ritornare da quelle parti in Liguria.

Ha soggiornato in Marzo 2012
Como, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

abbiamo soggiornato a La Camogliese il weekend del 24 e 25 marzo. Era la prima volta che mi recavo a Camogli e quindi ho seguito i consigli di Tripadvisor. La posizione dell'hotel è ottima, all'inizio della passeggiata lungomare e alla spiaggia. Fortunatamente abbiamo prenotato il parcheggio (15€ al giorno) perchè altrimenti, vista la posizione di Camogli, sarebbe stato un problema. Noi avevamo la camera numero 13, credo fosse una tripla quindi spaziosa e non soffocante. Il bagno un po' piccolo ma pulitissimo e con tanti asciugami (non c'è il bidet). il letto molto comodo, con lenzuola e, cosa non da poco, copriletto in cotone che toglie la sgradevole sensazione di tanti copriletti da hotel in poliestere. la stanza pulitissima e arieggiata. per il buffet della colazione c'era il giusto, un po' di dolce e un po' di salato. le ragazze della reception sono state molto cordiali e simpatiche. quindi per essere un 2 stelle e per il prezzo (che a Camogli è il più conveniente) direi che La Camogliese è un ottimo punto di riferimento!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

Siamo tornati ora da 3 giorni passati a Camogli, da mercoledi 21 a venerdi 23 marzo, soggiornando in questo albergo. E tutto è andato benissimo.
Cominciamo dalla posizione. Strategica veramente. E' a 20 metri all'interno dell'area vietata alle auto, dove finisce il grande parcheggio sotto la stazione FFSS. Quindi in auto è comodissimo scaricare i bagagli. E' poi a 100 metri dal celebre lungomare di Camogli (ingresso estremità Est). Nei giorni feriali il posteggio è libero. Occhio però al giorno di pulizia della strada (la mattina fino alle 9:30).
Se si arriva in treno invece, attraversata la strada, una ripida scala vi porta direttamente all'hotel. Se ruzzolate sulle scale farete un'entrata memorabile, perchè l'ingresso è veramente proprio lì sotto.
La posizione è ottima anche per tutte le passeggiate sul promontorio di Portofino. Il sentiero per la chiesa di San Rocco parte proprio dal parcheggio.
Costo per due notti con prima colazione : 160 euro.
All'ingresso ruotano (non nel senso fisico del termine) tre ragazze e la titolare.
Tutte graziosissime, sempre gentili, sorridenti e disponibili. Ci sono soprattutto sembrate spontanee nel comunicare.
La stanza era pulitissima, nuova, in ordine, con tutto il necessario : buon letto e materasso, cassaforte, TV digitale con decine di canali, WIFI gratuito, condizionatore e vista mare (non credo tutte lo siano). La nostra aveva anche un balcone dove guardavamo il sole tramontare in mare. Era anche ben insonorizzata. Il bagno era giustamente spazioso con tutto quanto serve (phon incluso). La cabina doccia era ampia.
Anche sulla prima colazione nulla da dire. Cibi vari, abbondanti e per tutti i gusti (prosciuttisti compresi). La si può fare anche fuori. C'è una veranda vetrata che da sulla strada. Si vede in una delle foto (a sinistra).
Per testimoniarvi la professionalità e cortesia delle ragazze alla reception, vi racconto quanto accaduto ieri. Non veniva l'acqua calda. Hanno subito chiamato l'idraulico e ci hanno costantemente informati per telefono interno dell'evolversi del guasto. Riparato comunque in mezz'ora. Veramente premurose. Un guasto può capitare. Non è prevedibile. E' invece come viene gestita l'emergenza che fa la differenza. Veramente brave e professionali.
Ultima cosa. C'è una convenzione con un ristorante che si chiama anch'esso La Camogliese.
Non è la stessa gestione. Solo il nome è identico. Con 22 euro (menu degustazione) danno antipastino mini-mini, ottimi primi, secondo, sorbetto, dolce e 4 biscottini finali. Noi siamo andati 2 sere. Con acqua e mezza bottiglia di bianco abbiamo speso mediamente 55 Euro in 2. Dimenticavo che il ristorante, a conduzione famigliare, è a 200 metri dall'hotel, sul lungomare. Si mangia perciò cullati dal rumore delle onde. Inoltre il titolare, se lo tirate dentro. scambia due chiacchiere volentieri e questo rende più simpatica l'atmosfera.
Conclusione : consigliamo certamente l'hotel (che il ristorante).

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Conosci Hotel La Camogliese? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel La Camogliese

Indirizzo: Via Garibaldi, 55, 16032 Camogli, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Camogli
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.1 di 6 hotel in Camogli
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel La Camogliese 2*
TripAdvisor collabora con Expedia, Venere, Booking.com, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel La Camogliese. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Camogliese Camogli
Hotel La Camogliese Camogli, Liguria
La Camogliese Hotel Camogli
Albergo La Camogliese Camogli
Hotel Camogliese Camogli
Camogliese Hotel
Camogli Hotel Camogliese

Se siete i proprietari o gestori di Hotel La Camogliese, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.