“bella location” 4 su 5 stelle

Al n.2 in classifica su 17 Attrazioni a Camogli
Tipo: Siti storici, Culturale
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Se visitate l’Abbazia non fatevi distrarre troppo dal verde della vegetazione e dal blu del mare, potrebbe apparirvi in sogno il vescovo Fruttuoso! Si dice, infatti, che, dopo aver subito il martirio a Terragona, nel 259 d. C., avrebbe così cercato di comunicare ai suoi discepoli il luogo in cui trasferire i suoi resti. L’abbazia di San Fruttuoso, appunto.
Solarolo
13 recensioni per questa attrazione
“bella location”
4 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

arrivati in traghetto abbiamo beccato (inconsapevolmente) la giornata del FAI. Quindi visita gratuita all'abbazia e tanti studenti che ci illustravano le opere locali. Comunque 1 ora basta e avanza per vedere e poi andare via.

Visitato a Marzo 2012

20 recensioni per questa attrazione
“... tanto bello quanto sconosciuto”
5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Pensare che qui come altrove ci siano posti tanto suggestivi quanto praticamente poco pubblicizzati, mi fa capire che a volte dovremmo "studiare" meglio il territorio italiano. Forse e' anche questa la fortuna di questi siti dove storia e natura rendono inestimabile l'esperienza. Fare poi un bagno ed un tuffo in questo specchio d'acqua davanti all'abbazia vale la quinta stellina di questa mia personale recensione!

Parre, Italia
“Un trekking da consigliare.”
5 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012

Partenza da Camogli, salita dalle scalinate fino a San Rocco circondati dagli ulivi, proseguendo fino alla Vetta di Portofino, quindi discesa alla Baia.Totale circa 2 ore di cammino per niente impegnativo. Dato il periodo di bassa stagione abbiamo potuto gustare al meglio la pace e la tranquillità della suggestiva Abbazia e la stupenda vista della baia.Un vero gioiellino italiano.Ritorno a Camogli in traghetto.

Visitato a Marzo 2012
Turin, Piemonte, Italy
“da incanto!!”
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

incantevole!! spettacolo unico, veramente molto, molto bello!!

Visitato a Maggio 2012
Moneglia, Italia
17 recensioni per questa attrazione
“Forse è un esempio di ciò che sarà il Paradiso....”
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Quello splendido isolamento, la perfetta pace e armonia tra il suolo e il mare, giustamente protetto e difficile da raggiungere: a pochi chilometri dall'alveare umano della Riviera ligure, sembra proprio un altro mondo.
La Messa di mezzanotte a Natale è un'esperienza indimenticabile!

Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto Abbazia di San Fruttuoso hanno visto anche

Camogli, Riviera ligure
Genova, Riviera ligure

Conosci Abbazia di San Fruttuoso? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Abbazia di San Fruttuoso, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.