“Stacco incredibile” 5 su 5 stelle

Bergamo, Italia
117 recensioni per questa attrazione
“Stacco incredibile”
5 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Stacco incredibile dal freddo dell'inverno. Una passeggiata a Camogli fuori stagione è comunque rigenerante. Si passeggia tra gente tranquilla, senza auto, con calma, godendosi la bellezza della brezza marina e il tepore dell'inverno scaldato dal sole di fine inverno. Il tramonto è poetico, il porto è un regno di tranquillità. LA spiaggia è sassosa, ma i piedi nell'acqua si possono già mettere. Consigliato a chi vuole staccare dalla frenesia del vivere moderno (come diceva una vecchia pubblicità). Le case pastello allineate su golfo si godono anche loro le prime avvisaglie dell'estate. La sera in un ristorantino in riva al mare è il giusto preludio al proseguimento della serata che deciderete voi.

Visitato a Febbraio 2011

14 recensioni per questa attrazione
“Oasi di tranquillità”
5 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Bellissime case color pastello si affacciano su un golfo incantevole, dove si sente il tranquillo lavoro dei pescatori liguri che preparano le reti per la pesca. Questo è il vero relax!
Il paese si raggiunge facilmente da Genova (mezz'ora di treno circa) e da qui si può prendere il traghetto per la Baia di Portofino, ma in particolare per l'Abbazia di S. Fruttuoso che è una meraviglia dell'uomo, immersa in una meraviglia della natura (il Golfo di S. Fruttuoso). IMPERDIBILE!

Verona, Italia
13 recensioni per questa attrazione
“LA montagna, il mare, i pirati ed io.”
5 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Quest'anno, dopo tanto tempo, ho trascorso le vacanze al mare, in Liguria, a Camogli, portandomi dall'entroterra della Serenissima Repubblica di Venezia nel territorio di un'altra, gloriosa, Repubblica Marinara:Genova . E, spostandomi da una terra dei Dogi ad un'altra terra di Dogi, sono stata ampiamente ricompensata nel veder realizzate le mie aspettative. L'ho capito subito quando, in treno, ho visto gli scogli di Quarto al Mare con la bandiera italiana fiera al vento (anticipazione della storia futura per me che vengo dal MedioEvo). Lo spettacolo del profilo delle montagne a picco sul mare si è stagliato nel mattino luminoso, conquistandomi definitivamente.
Il Parco del Monte Portofino, da me raggiunto a piedi da Camogli, ha rafforzato la mia epidermica opinione iniziale.
E' difficile dimenticare gli scogli riarsi di punta Chiappa con i fichi d'India e con il mare che ribolliva intorno oppure lo stile romanico della chiesetta di SAn Nicolò di Capodimente immersa nel bosco ma a picco sul mare.
I sentieri ben segnalati del parco pulitissimo mi hanno guidato fino a San Fruttuoso , da dove ho visto la torretta dei pirati. Vedere il panorama con i loro occhi, intenti a scrutare un orrizzonte limpido e verde al riparo della vegetazione, fa capire molte cose. Ecco lo spirito ligure, indomito,che ha piegato la montagna con i terrazzamenti frutto di un lavoro paziente, industrioso e faticoso. Essi possono essere ammirati nella località della "La Mottola" con i suoi gruppi di casette colorate quasi sospese sul Tigullio.
Anche a Riomagiore, alle Cinque Terre, mi sono messa a scrutare il mare dall'alto della montagna, in compagnia delle incursioni dei gabbiani nell'entroterra. Essi veleggiavano maestosi sulle correnti ascensionali. Come un pirata ho atteso la nave nemica al riparo della mia baia nascosta....Solo per un caso non sono rientrata a casa con la fascia sull'occhio, ma con la certezza che l'anno prossimo trascorrerò le ferie a Monterosso al Mare, per godere del parco del Cinque Terre e, ancora una volta, della "passeggiata dell'amore", spettacolo imperdibile.
Un omaggio a queste terre ora martoriate dalle inondazioni, ma con la forza sufficiente per rialzarsi.

Visitato a Luglio 2011
1.056 recensioni 1.056 recensioni
839 recensioni per questa attrazione
1.195 voti utili 1.195 voti utili
“Golfo Paradiso”
3 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011

Il Golfo Paradiso unisce Camogli e Recco (dire "unisce" è un eufemismo, visto che le due cittadine sono da sempre rivali).
E' un bel golfo, con acqua non sempre pulitissima, come spesso in Liguria, e gremito di visitatori, specialmente nel week-end. Come in quasi tutte le località del Levante ligure il parcheggio è praticamente impossibile e, quando si trova, carissimo. Io da Rapallo ci vengo in treno.
C'è anche un servizio di battelli, ma da Camogli terminano a San Fruttuoso, come pure a San Fruttuoso terminano quelli che provengono dal Tigullio: se si vuole raggiungere Camogli da Rapallo occorre cambiare battello e pagare un altro biglietto, trattandosi di compagnie di navigazione diverse

Visitato a Agosto 2011
283 recensioni per questa attrazione
“Andateci in treno”
2 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011

Il golfo paradiso è frequentatissimo in estate e nei fine settimana perche' a ridosso di moltissimi centri abitati di conseguenza è pieno di gente che si reca a comprare focaccia genovese e focaccia al formaggio.

Il mare a mio avviso non è dei migliori ma puo' andare bene per chi ha bisogno di mettere i piedi a bagno e stimolare la circolazione di ritorno.

Vi consiglio vivamente di andare in treno perche' il posteggio è un delirio e in citta' come camogli arriva costare 18,00 euro al giorno e non è nemmeno custodito è solo lo spiazzo attaccato alla stazione ferroviaria.

Spiagge poche e piene di gente quasi tutte a pagamento.

Ci sono dei battelli che fanno a punta chiappa e san fruttuoso da camogli ma il servizio è sospeso in inverno e in caso di maltempo.

Visitato a Giugno 2011

Gli utenti che hanno visto Golfo Paradiso hanno visto anche

Conosci Golfo Paradiso? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Golfo Paradiso, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.