“posizione fantastica...servizi pessimi” 1 su 5 stelle

Classificato al n.6 di 6 hotel a Camogli
roma
“posizione fantastica...servizi pessimi”
1 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

con il mio compagno ho soggiornato una notte in questa storica residenza, camera Lord Byron (credo che sia la più cara) vista mare. il posto è incantevole, la vista che si ha è incredibile. il più bel posto nel quale abbia soggiornato,ma i servizi sono stati ... vergognosi. dispiace dirlo perchè il posto, la vista fa passare in secondo piano tutto il resto, ma la camera che doveva esser la migliore era sporchissima: ragnatele ovunque, ragni, millepiedi, formiche nel letto, capelli che non erano i nostri, polvere, sporco come se la camera fosse stata pulita settimane fa, non ho mai trovato un altro albergo o sistemazione cosi sporca.
la cena è stata molto buona, ma per 2 antipasti normali. vino e una grigliata 105€!! la colazione veramente scarsa e niente per chi preferisca mangiare salato. per il posto mi sentirei di consigliarla, ma per i servizi del personale e per la pulizia assolutamente no. ci sono dei posti altrettanto belli le cui sistemazioni offrono servizi adeguati ai prezzi che chiedono.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Lugano, Svizzera
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

abbiamo trascorso 2 notti in questo luogo meraviglioso, scegliendo di raggiungerlo a piedi da san rocco, passeggiata bellissima ma davvero impegnativa con i bagagli e col caldo...la camera deluxe era confortevole, vista mare, ma arredata con troppi mobili inutili e con una pulizia non eccelsa, soprattutto in bagno. Il prezzo nel complesso è proporzionato ai servizi, considerata la posizione e le difficoltà logistiche. A fine agosto c'era poca gente, la tranquillità era fortunatamente garantita, peccato alcuni membri dello staff un po' rumorosi e..la musica durante la cena (queste le cose che ci sono piaciute di meno)!! colazione migliorabille, cena buona, abbiamo potuto portare il nostro cane ovunque senza problemi. Fortemente consigliato a chi ama la natura, il mare (non la spiaggia!), il silenzio, il profumo dei pini marittimi,le camminate...

ovada
5 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

a picco sul mare direttamente nella fitta vegetazione di punta chiappa, dopo una bellissima passeggiata da an s rocco , dopo una lunga scalinata,dimenticata la macchina dimenticata la citta, in cima trovete un catrallo con raffigurata la conchiglia dello stella maris... verrete accolti con gentilezza e simpatia da marco , e potrete scegliere se dormire nel " convento" cioe la casa colonica padronale, dotata sicuramente di maggiori confort, oppure nelle piccole " casette" sparse sui terrazzamenti, di grandissimo fascino, arredate con custo, e dotate di piccolo patio da cui sentirete solo i grilli e le cicale e vedrete il mar ligure , col suo grande blu..
in queste camere il bagno e si piccolino ma assolutamente grazioso, il letto comodo, e non importa s la finestra e piccola, qui e tutto cosi delizioso che anche se l acqua corrente a volta non c e per qualche ora, non vorreste mai lasciare lo stella maris..
la colazione e valida anche se si potrebbe fare di piu ..
il prezzo non e eccessivo se si pensa che si e veramente isolati da tutto, in mezzo a auna natura in contaminata..potrete andare alla punta e tuffarvi circondati da caprette selvatiche, avvistare un delfino o con la maschera vedre un polipo giocar.. questo a noi e capitato davvero..
se poi volete fare un escursione, i ragazzi alla reception si faranno in 4 per voi...
sono ormai 2 anni che faccio un wekkend lungo a luglio e ogni volta ho l impressione di tornare a casa di amici..
il.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

ho alloggiato nella supirior numero 5 e devo dire che è veramente eccelente romantica . la struttura è in ordine al confronto di tre anni fa che ero stato qui . la cucina è ottima con pesce fresco che mi anno detto che arriva tutto dal mercato di santamargherita con prezzi adeguati alla qualita il mare è ottimo e per gente come me che piace fare inmersioni è possibile e sono associati per servizio attrezature lunica pecca ho può essere il suo fascino che non si pùo accedere in auto.

Bergamo
4 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2011

Il posto è una favola e il fatto che sia irraggiungibile in auto lo rende veramente meraviglioso, immerso in una natura incontaminata e in un tessuto urbano, se così si può definire il paesino, di altri tempi.
Le passeggiate per raggiungere San Rocco e, per chi ha gambe buone, anche San Fruttuoso, sono un bellissimo mix tra montagna e mare che è difficile trovare così bello, così intatto.
La struttura è ristrutturata abbastanza bene ma soprattutto è collocata in un punto con una vista mozzafiato, dalla terrazza, dalla zona ristorante e anche dalle camere.
C'è un po' da lavorare sulla qualità dei servizi (pulizie e ristorante) ma lo spirito dei gestori è quello giusto e va incoraggiato, non fosse altro che per la quantità enorme di lavoro che si devono sobbarcare per portare avanti una struttura ricettiva in un posto così fuori dal mondo.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Napoli
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2011

Sono stata allo Stella Maris, in coppia, per due notti. Entrambi siamo tornati pienamente soddisfatti dell'esperienza.
Abbiamo scelto di raggiungere il posto a piedi, lasciando l'auto al parcheggio di San Rocco, impiegando circa 45 minuti all'andata e un'oretta al ritorno. La strada è panoramica, e percorrerla è riconciliarsi con la natura.
Devo avvertire che è anche molto faticosa (soprattutto al ritorno), ma noi, pur immaginandolo, abbiamo scelto comunque questo tipo di percorso e non ci siamo pentiti della scelta: ne è valsa la pena!
In alternativa è possibile arrivare in battello dal porticciolo di Camogli.
In ogni caso, come consigliato dal sito internet, è bene avere scarpe comode e borse a tracolla o zaini (pur arrivando col battello, la stradina è in salita, con scalini e pietre).
La struttura si trova a picco sul mare, e dalla terrazza si gode di un panorama che toglie il respiro.
Dal solarium abbiamo assistito allo spettacolo del tramonto, uno dei più belli che abbia mai visto.
La camera a noi assegnata era abbastanza spaziosa e confortevole, dalla finestra si scorgeva il bellissimo panorama esterno (immagino ci siano altra camere da cui si possa godere ancor meglio del panorama).
Unica pecca è che non era abbastanza insonorizzata.
La colazione, servita nella bellissima terrazza, è stata buona ed abbondante.
Per entrambe le sere del nostro soggiorno abbiamo cenato al ristorante dello Stella Maris e siamo rimasti più che soddisfatti. Il menù si basa per lo più sul pescato del giorno, con la garanzia di pesce fresco e di qualità.
Il personale è estremamente gentile e disponibile: ci hanno coccolati facendoci sentire come a casa.
Punta Chiappa è un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato e, in particolare allo Stella Maris è possibile trascorrere giorni di puro relax a contatto con la natura.
Dal porticciolo di Punta Chiappa in 10 minuti di battello abbiamo raggiunto San Fruttuoso, e da lì in 20 minuti siamo arrivati a Portofino.

Consiglio Stella Maris soprattutto alle coppie, è un posto molto molto molto romantico.

Complimenti ai gestori, contiamo di essere nuovamente vostri ospiti!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
genova, italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2011

Il luogo è magico davvero.. adatto a chi cerca pace e tranquillità lontano dai rumori e dal traffico cittadino! Noi in relatà dovevamo solo fermarci a cena ma siamo stai sorpresi da un violento temoprale che non ci ha concesso il ritorno in gommone a Camogli e non avevamo alcuna voglai di farci la salita per San Rocco.. quindi... tappa obbligata per la notte! Che luogo magico! Camera carinissima e colazione abbondante! E il giorno dopo, perchè tornare subito alla vita cittadina? Basta prendere il traghetto e continuare per la magica San Fruttuoso! Ammetto che anche la cena è stata ottima.. quindi: luogo spettacolare, camere deliziose, cena positiva (pesce freschissimo), personale giovane e cortese a prezzi non esagerati.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Storica Residenza StellaMaris? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Storica Residenza StellaMaris

Indirizzo: San Nicolo 68, 16032 Camogli, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Camogli
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite
Classificato al n.6 di 6 hotel in Camogli
Categoria hotel:3 stella/e — Storica Residenza StellaMaris 3*
Stella Maris ha una lunga storia che risale fino al ’700; edificati sulla traccia di un antico monastero, l’albergo ed il ristorante sono stati ristrutturati e dotati di ogni comfort per soggiorni anche prolungati. La struttura accoglie i suoi ospiti in un’atmosfera unica, raffinata, elegante, ma soprattutto riservata. Raggiungibile via mare con un servizio taxi privato o di linea, oppure via terra con un camminamento apposito, garantisce sempre una grandissima privacy e una totale immersione in una qualità di completo rilassamento, servizio impeccabile e totale attenzione alle esigenze degli ospiti. Il ristorante presenta i migliori piatti della tradizione culinaria ligure e non solo, in una serie di proposte gastronomiche per ogni palato, anche il più sofisticato, accompagnate da una cantina all’altezza del suo compito. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Storica Residenza StellaMaris. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Stella Maris Camogli
Hotel Stella Maris Camogli
Storica Residenza Stellamaris Hotel Camogli
Storica Residenza StellaMaris Camogli, Liguria

Se siete i proprietari o gestori di Storica Residenza StellaMaris, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.