“SEMPLICEMENTE OTTIMO” 4 su 5 stelle
Recensione di Il Ceppo

Il Ceppo
Via Cassia Nord 3 angolo Strada di Riciano | localita' Ceppo, 53035 Monteriggioni, Italia
+39 (0)577593387
Opzioni: Colazione/Brunch
Citta' di Castello
“SEMPLICEMENTE OTTIMO”
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Ho pranzato al B&B Il Ceppo durante a Pasquetta. Il menù è casalingo così come il locale, molto alla mano. Le porzioni sono molto abbondanti............. forse troppo. Troppo perchè non ti permettono poi di fare gli assaggi degli altri piatti proposti nel menù. Non parliamo poi dei dolci che sono tutti molto validi. La sorpresa c'è al momento di pagare: è uno dei pochi posti che ti trattano con onestà. L'ultima segnalazione: alle 15 del pomeriggio c'era ancora la fila per entrare.

• 5 su 5 stelle Cibo

Il 92% consiglia
firenze
“Qualità, prezzo e gentilezza”
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Locale alla mano, non accettano prenotazioni ed alle 12.20 era già completo, ma i proprietari molto disponibili sono riusciti a trovarci un tavolo in poco tempo. E' piacevole anche attendere fuori. Per raggiungerlo consiglio di seguire le indicazioni del sito per il navigatore, è ben raggiungibile dopo una visita a Monteriggioni dove abbiamo dato un'occhiata ai prezzi degli altri ristoranti e vi assicuro che sono molto più cari. Ordini al bancone, e vieni servito al tavolo. La scelta è varia, alcune pietanze sono pronte dietro al bancone. Noi abbiamo preso pici al cavolfiore, non mi hanno entusiasmato erano un po' insipidi, avrei preferito cacio e pepe. Ottimi gli antipasti salumi e crostini, molto buone le pappardelle al cinghiale, buoni i secondi, porzioni abbondanti, servizio veloce e cortese e una nota di merito al prezzo veramente accettabile. Complimenti!
Da provare.

Messina, Italia
“Come sentirsi a casa, spendendo poco e mangiando alla grande”
5 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

In un fine settimana lungo trascorso in toscana, dove generalmente si magia bene, ho sperimentato varie soluzioni sia per il pranzo che per la cena, ma alla fine mi trovo a recensire completamente in positivo solo il ceppo, in cui tutto e' esattamente come dovrebbe essere. Rustico dove rustico é sinonimo di semplicitá e di quel fascino di campagna che in toscana è così caratteristico, il ceppo garantisce una grande selezione di piatti, tutti cucinati bene e in ottime quantitá, con la sorpresa finale di un prezzo onestissimo, se non addirittura basso. Quindi ottimo cibo ad un ottimo prezzo il tutto con la cordialitá di un personale alla mano e simpatico. Consigliatissimo.

Foggia, Italia
“Genuino”
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Abbiamo alloggiato al B&B Il Ceppo in occasione della nostra visita in Toscana a novembre 2011.
Nella stessa struttura c'è il ristorante gestito da Davide, Raffaele e Laura, simpaticissimi e veramente dotati di un senso di sopitalità ed accoglienza non comune.
Il ristorante è una vera e propria trattoria, quasi di altri tempi, molto informale ma ubicato in un contesto naturale bellissimo.
I piatti sono legati alla tradizione senese e sono tutti ottimi e super abbondanti, copiosamente innaffiati da ottimo vino rosso toscano.
Una menzione particolare meritano le pappardelle al cinghiale e pici all'aglione o cacio e pepe tra i primi e il cinghiale in umido e la gran varietà di salumi e formaggi tra i secondi piatti.
Serivizio rapido e cortese, ottimo il rapporto qualità prezzo. Sicuramente un'ottima scelta per chi volesse soggiornare e mangiare bene nello stesso posto (ottime ed enormi anche le colazioni) ed essere in una posizione strategica per visitare la campagan senese.

• Visitato a Novembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Pomezia, Italia
“Veramente una bella scoperta”
4 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Consigliato da amici e colleghi sienesi devo dire è stata una piacevole sorpresa.
Locale senza fronzoli, molto alla mano ma con proprietari veramente gentili e disponibili.
Si ordina al banco dopo aver consultato il menù su tipiche lavagnette e dopo aver mangiato con gli occhi le prelibatezze dietro al bancone. Ci si siede e si viene serviti. POrzioni abbondanti senza tralasciare la qualità. IO consiglio i pici cacio e pepe ma ho assaggiato anche la zuppa di cipolle (spettacolare ma per palati forti). Buonissimo anche il cinghiale in umido. I prezzi sono contenuti e giusti. MI raccomando, quando vi trovate nei pressi di Monteriggioni, cercatelo, non ve ne pentirete.

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Il Ceppo hanno visto anche

Monteriggioni, Provincia di Siena

Monteriggioni, Provincia di Siena
Colle di Val d'Elsa, Provincia di Siena

Conosci Il Ceppo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Ceppo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.