“wonderful” 5 su 5 stelle

Classificato al n.3 di 18 B&B / Pensioni in Monteriggioni
mantova
“wonderful”
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Quello che rimane impresso oltre alla estrema bellezza del posto è l'accoglienza dei gestori Ingo e Soraya, molto gentili e cordiali, disponibili a dare molte info sul posto ed a consigliare luoghi di visita. naturalmente tutto è condito dalla stupenda location, quasi irreale di un piccolo borgo di 43 abitanti,molto tranquillo, facile da raggiungere e a soli 12 km da Siena e 15 da S. Giminiano. la depandance è un vero e proprio appartamento in un rustico ristrutturato attentamente, posizionato con vista spettacolare su almeno quattro torri e in una strada secondaria a riparo dai rumori.
é stata una vera e propria vacanza rilassante oltre che deliziosa, il ritorno è d'obbligo!!!!!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
domyKrefeld, Direttore alle Bed & Breakfast In Piazza, ha risposto a questa recensione., 17 maggio 2012
Eihla! Ciao, grazie del commento. Siamo felici che siete stati bene e ci rende orgogliosi avervi dato l'accoglienza gradita. Speriamo di rivederci presto, Soraya ed Ingo.

64 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Ho trascorso tre notti nel B&B con il mio fidanzato, e ci siamo trovati benissimo.
Il palazzo e la collocazione all'interno della splendida Monteriggioni sono particolari e interessanti. La recente ristrutturazione ha sapientemente saputo mantenere gli elementi caratteristici aggiungendovi la cura dei dettagli moderni, garbatamente armonizzati.
Abbiamo trovato particolarmente gradevole la colazione servita in una stanza ben sistemata, dove si può cogliere il vero spirito architettonico locale; gradevole e familiare l'accoglienza e l'ambiente. Sono molto contenta di averlo scelto come location per un fine settimana-regalo e lo consiglio vivamente a tutti!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
domyKrefeld, Direttore alle Bed & Breakfast In Piazza, ha risposto a questa recensione., 12 maggio 2012
Gentile Silvia, siamo felici che abbiate passato dei giorni piacevoli nel nostro B&B e Vi ringrazio vivamente per il commento. Faremo del nostro meglio anche in futuro.
Nella speranza di rivederci, un cordiale saluto, Soraya, Domenique e Ingo.
Ferrara
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Io e il mio compagno siamo stati tre notti in questo bel B&B all'interno di un bel palazzo ottocentesco in parte originale e in parte ristrutturato con buon gusto. Ingo e Soraya sono stati molto gentili facendoci trovare una bella camera confortevole e pulitissima e dandoci le informazioni stradali e artistiche per vedere molte cose interessanti nel poco tempo a disposizione; infatti Monteriggioni è in un'ottima posizione per visitare belle città come Siena, Volterra, San Geminiano o gironzolare per le crete senesi. Abbiamo particolarmente apprezzato la prima colazione a buffet abbondante e vario (brioche, pane, torte, marmellata, cioccolata, frutta, succhi di frutta, cereali, ecc.) servita in una saletta nel B&B. Torneremo senz'altro in questo B&B e lo consigliamo a tutti quelli che vogliono una vacanza tranquilla.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Bergamo
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Quel che più rimane impresso nel mio soggiorno di tre notti è la cordialità e gentilezza dei gestori Ingo e Soraya, sempre pronti ad esaudire ogni minima richiesta, dalle preziose informazioni artistico-storiche sui luoghi da visitare agli ottimi ristoranti, botteghe e cantine segnalati.
Il B&B è curato ed accogliente. L'edificio antico di recente ristrutturazione presenta alcune stanze dove si conservano ancora i pavimenti originali della precedente ottocentesca destinazione d'uso. Altre, come l'Attico in cui alloggiavamo, sono completamente ristrutturate ed arredate con gusto e armonia.
Stanza e bagno pulitissimi, standard da albergo a 3 stelle superiore ma con il valore aggiunto dell'impressione di stare comodi come a casa propria.
Grande cura per i particolari decorativi, mai trovato qualcosa fuori posto che stonasse con l'ambiente, semplice ma nel contempo raffinato.
Molto carina e simpatica la nuova sala colazione (prima, ho saputo, si scendeva a far colazione al bar sottostante), vario e ricco il buffet, con delle deliziose brioches e gustosi e freschi panini alle noci.
Monteriggioni, oltre ad essere uno dei più bei caratteristici borghi della Toscana, è situato in posizione molto strategica, ed è ideale per raggiungere in poco tempo le più importanti località del senese e del sud di Firenze. Non si può parcheggiare all'interno delle mura, ma a soli 50 metri di distanza si può usufruire di comodi e pratici parcheggi gratuiti.
Assolutamente da consigliare per chi voglia scoprire agevolmente il gusto e l'ospitalità della gente toscana.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Roma
2 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Leggendo le altre recensioni sono rimasto stupito in quanto non rispecchiano l'eperienza da me (e la mia compagna) vissuta al B&B "In Piazza". La location è meravigliosa e tranquilla ma...
Abbiamo prenotato per usufruire di una RegalBox per una notte. La stanza che ci è stata assegnata (n. 9), anche se spaziosa, non rispecchiava assolutamente le foto trovate sul catalogo della RegalBox: aria più di "vecchio" che di "antico". Il letto era comodo ed ampio, ma in bagno i ribunetti sia della doccia che del bidet erogavano giusto un filo d'acqua. Manca parte della biancheria da bagno, integrata dopo due richieste. A colazione non si capiva cosa fosse a nostra disposizione e cosa no: chiedendo un pezzo di torta ci è stato detto che non era compreso. Il prezzo della stanza (da noi non pagato ma letto in un cartello in camera) è di 120€/notte: devvero TROPPO per il servizio che abbiamo ricevuto. Sono ansioso di leggere una eventuale replica dei proprietari...sperando che non se ne desuma che il nostro "trattamento" è dipeso dal fatto che usufruissimo della RegalBox!

Consiglio sulle camere: ...di certo evitate la n.9, magari le altre sono meglio.
  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Rimini, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012

Con un'amica e un grande gruppo di camminatori, abbiamo percorso a piedi gli stradelli che portano da Colle Val d'Elsa a Monteriggioni: luoghi di soave bellezza , quando non travolti dall'orda turistica. Al tramonto siamo giunti nella splendida piazza di Monteriggioni, dove siamo state accolte da un simpatico oste che ci ha accompagnate alla stanza al primo bagno di un antico edificio ristrutturato con garbo e dotato di tutto quanto è utile a un buon soggiorno.
La mattina, abbiamo fatto colazione al bar sottostante, dove ci attendeva una bella selezione di torte. Consigliato, soprattutto fuori stagione.

Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Bologna
4 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Il B&B si trova, come dice il nome, sulla piazza di Monteriggioni, con una splendida vista. Le camere, ampie e comode, dispongono di di servizi privati, TV, frigobar. La gestione è affidata al bar sottostante, molto efficiente. Ottima l'organizzazione, pulizia, silenzio nella notte. Monteriggioni è per altro il comune più impegnato nella valorizzazione della Via Francigena, di cui si trovano ovunque, anche nel B&B, informazioni utili

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari

Conosci Bed & Breakfast In Piazza? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Bed & Breakfast In Piazza

Indirizzo: Via Dante Aighieri, 1, 53035 Monteriggioni, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Monteriggioni
Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.3 di 18 B&B / Pensioni in Monteriggioni
TripAdvisor collabora con Booking.com e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Bed & Breakfast In Piazza. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bed & Breakfast In Piazza Monteriggioni, Provincia Di Siena

Se siete i proprietari o gestori di Bed & Breakfast In Piazza, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.