“una bellissima vacanza” 5 su 5 stelle

Classificato al n.5 di 35 hotel a Lindos
Firenze, Italia
“una bellissima vacanza”
5 su 5 stelle Recensito il 29 ottobre 2011

Siamo stati in questo bellissimo albergo alla fine di Ottobre.
Non c'era molta gente e devo dire di essere stata veramente tranquilla.
La struttura è meravigliosa.
Ci sono 6 o 7 piscine, bar , ristoranti e spiaggia privata con lettini gratis.
Le camere non sono di un albergo a 5 stelle ,ma pulite e grandi e comode.
L'unico neo è stato il bagno con una fastidiosissima tenda nella doccia.
La posizione dell'albergo è molto lontano da Rodi città ma vicino a Lindos.
Noi abbiamo noleggiato una macchina , perchè sarebbe stato tutto molto complicato senza.
In tutto l'albergo c'è una grande quantità di gatti quindi lo sconsiglierei a chi ha allergie perchè ci sono anche dentro ai ristoranti, intorno ai tavoli.
Il personale è molto gentile e alcuni di loro parlano anche italiano.
Ci tornerò sicuramente.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

• Greco per primo
Rovigo, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

L'hotel è composto da tre blocchi, quello cenrale è più bello ma anche gli altri non sfigurano. C'è un grande giardino centrale molto curato che si distende attorno a parecchie piscine collocate su diversi livelli. E' dotato di SPA, il cui personale è molto gentile. Le stanze sono molto accoglienti anche se i letti sono un po' piccoli e le lenzuola corte. Il bagno è pulito e comodo, ma non particolarmente curato nei dettagli. La cucina è discreta. La spiaggia di ciottoli dista pochi metri dall'hotel, è tranquilla e dotata di ombrelloni e lettini. Il personale è disponibile e gentile. E' possibile noleggiare scooter o auto attraverso la reception, ma è più conveniente rivolgersi al rent a car che si trova appena fuori dall'hotel.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Imola
4 su 5 stelle Recensito il 5 ottobre 2011

Hotel bellissimo, effetto scenico delle piscine, hall, giardino con stradina piastrellata per la spiaggia, bar e ristoranti veramente da 5 stelle! Premesso questo, considerando che la vacanza è stata bellissima, analiticamente, per aiutare la scelta di chi deve decidere, aggiungiamo che:
- Camera: molto bella e spaziosa con vista mare laterale. Unica pecca il bagno, soprattutto per la vasca/doccia: vecchia e rovinatissima da sembrare sempre sporca (anche se era solo lo smalto deperito) utilizzata come doccia grazie alla pessima scelta di installare una bruttissima e scomodissima tendina... da altre foto utenti abbiamo visto che in alcuni bagni era installato un vetro divisorio... molto meglio. Per il resto era carino e spazioso con però alcune altre pecche: nessun porta asciugamani vicino al lavandino e bidet, formiche a go go in perenne passeggiata attorno al lavandino per tutta la vacanza e, ultimo ma più importante: non essendoci la finestra, un aspiratore sarebbe doveroso... per quanto uno possa mangiar bene... la mattina dopo...
- Mangiare: noi avevamo scelto la formula mezza pensione per avere la giornata libera. La colazione era a buffet e c'era di tutto. Forse con prevalenza alle abitudini tedesche (salsicce, wustel e patate, etc.) e per noi italiani forse la mancanza della brioche e il caffelatte al posto del capuccino non sono il massimo... ma vista l'enorme scelta, impossibile non trovare modo di fare un'abbondante colazione... Per la cena idem, magari tutto non speciale ma comunque buono, con pasti pronti a buffet e anche cotti all'istante e serviti al banco pronti all'uso... in generale non male e il ristorante, se state fuori con vista piscina, merita.
- Pulizia: Buona. Ogni volta che eravamo in stanza mettevamo il cartello "do not disturb" perchè abbiamo notato che il personale entrava non solo la mattina ma anche prima di sera... unica pecca, manco a dirlo, la pulizia del bagno: mai stato pulito lo specchio e qualche residuo di capello sul pavimento dalla doccia della sera prima rimaneva... niente di chè... giusto perchè se è un 5 stelle...
- Personale: tutto molto gentile anche se si ha l'impressione che gl'italiani non siano i loro clienti preferiti... magari i tedeschi e i russi, se "coltivati" bene, elargiscono mance più generose... e probabilmente non hanno tutti i torti...
- Conclusioni: ottimo hotel in posizione un po' isolata, la spiaggia di fronte non è male ma imparagonabile a quanto trovate nelle baie dell'isola (quella di Antony Queen su tutte) e quindi è indispensabile noleggiare un automobile ma, fatto questo, diviene in posizione strategica: a 2 passi da Lindos (bellissima) e con diverse spiagge a pochi km. Rodi è ad una cinquantina di km, magari non ci si va tutte le sere ma merita assolutamente di essere visitata. Come letto in altre recensioni, confermiamo che l'hotel in Italia probabilmente non sarebbe considerato un 5 stelle, per le camere, assolutamente lo è per lo scenario.
Consigliato per chi pensa di passare buona parte della vacanza a farsi cullare in piscina, ai vari bar e in sala da pranzo... se non cercate questo consigliamo di spendere meno altrove e girare tutta l'isola che merita!

Bolzano, Trentino-Alto Adige, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

sono tornata ieri da questo posto incantevole. Hotel elegante, pieno di verde, con varie piscine a seconda dei gusti (piccole e più grandi) personale di una gentilezza squisita; molto pulito e ben tenuto. Tranquillità e relax... La camera era carinissima, arredata bene, non nella solita maniera dozzinale; il bagno anche, con doccia e bidet (raramente si trova) e spazioso. Il mare cristallino e senza quegli odiosi scogli. Il mangiare molto buono e soprattutto abbondante: la colazione era la mia preferita! Ovviamente non è cucina italiana, ma io amo la greca e ho trovato tutto buono. Che dire? Vacanza da sogno! Ah, noi ci siamo trovati stra-bene con l'all inkusive. Gli orari per i pasti erano flessibili e ti consentono di fare le gite e tornare pure per il pranzo (fino alle 15). Situato anche in posizione strategica. Un vero gioiello!!!!

Como
5 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

Io e il mio ragazzo abbiamo soggiornato in questo hotel dal 18 agosto all'1 settembre. L'albergo è bellissimo, un'oasi verde e ricca di laghetti sentieri fioriti. Ci sono numerose piscine e le stanze sono collocate in più edifici da massimo 2 o 3 piani. C'è un bar principale, 2 bar alle piscine e uno all'ingresso della spiaggia, accanto a cui c'è uno dei 3 ristoranti; gli altri 2 sono uno di fronte alla piscina principale e l'altro vicino alla hall.
Abbiamo scelto il trattamento di mezza pensione e dobbiamo dire che ci siamo trovati molto bene per 2 ragioni: dovendo solo cenare in hotel abbiamo potuto stare fuori tutto il giorno per visitare le diverse spiagge dell'isola; il cibo era decisamente vario e di buona qualità. C'erano addirittura 4 serate a tema con la cucina tipica di diversi paesi. Anche la colazione era buona, anche se un po' meno varia l'offerta.
La stanza era pulita, sufficientemente grande, siamo stati accolti con un cesto di frutta, una bottiglia d'acqua e una di vino bianco locale. L'unica critica riguarda la doccia: non c'era il piatto doccia, ma la vasca con un'orrenda tenda di plastica e la cornetta della doccia era rotta.
La spiaggia è di ciottoli e il mare è sempre molto pulito, limpido e calmo, digrada però velocemente (dopo 10 metri circa diventa molto profondo). Fa caldissimo anche se nella gran parte dei giorni è ventilato. L'unica pecca sono i lettini e alcuni ombrelloni dell'hotel: sono gratuiti ma alcuni ombrelloni in paglia sono "spelacchiati" quindi fanno poca ombra e molti lettini sono o rotti o senza materessino (e i materassini sono decisamente vecchi e usurati per la categoria dell'hotel). Spesso ci sono i furbi che alla mattina presto lasciano gli asciugamani dell'hotel (gratuiti) sui lettini e poi si presentano in spiaggia ore dopo. Se chiedete però aiuto all'addetto della spiaggia vi trova sicuramente un posto recuperando lettini qua e là.
L'animazione non l'abbiamo quasi mai vista perchè non ci interessa molto, però gli spettacoli serali lasciano un po' a desiderare e durano anche pochissimo (dalle 9 e mezza alle 10 e mezza). Sull'animazione per i piccoli non siamo informati perchè non abbiamo figli.
Consigliamo vivamente di noleggiare la macchina (noi l'abbiamo noleggiata da Marathon che è proprio all'interno dell'hotel, di fianco alla reception trovate l'operatrice) perchè Rodi è un'isola da visitare! Le spiagge sono molto belle, tutte sulla costa est perchè sulla costa ovest il vento è molto forte e ci sono quasi esclusivamente surfisti; inoltre quelle spiagge non sono affatto servite, mentre quelle sulla costa che va da Rodi Town a Prassonissi hanno i servizi, le docce e qualche piccola taverna sulla spiaccia dove ristorarsi nelle ore più calde.
L'hotel è a meno di 10 minuti in macchina da Lindos, un pesino molto caratteristico, pieno di negozi e ristoranti con terrazze al piano superiore che hanno splendide viste sul mare e sulla fortezza che domina il paese.
Complessivamente l'hotel è ottimo ed è stata una vacanza stupenda, di sole, mare e relax!

5 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

L'albergo é molto bello su una spiaggia di ciotole colorate. Le sue piscine sono scenografiche e il giardino pieno di fiori. Ma il punto forte é la gentilezza del personale, tutti molto premurosi e disponibili.
La colazione è molto varia e abbondante...pericolosa per chi vorrebbe mantenere la linea.
Ho soggiornato con mio marito per 16 notti e se avessi potuto sarei rimasta ancora di più.
Importante affittare una macchina per esplorare l'isola di Rodi che propone tanti siti bellissimi da non trascurare.

Venezia
5 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Premetto che alloggiavamo in una camera matrimoniale con piscina privata! Camera numero 16, una meraviglia! Camera spaziosissima, aria condizionata, bagno con idromassaggio con vetro, accappatoi, asciugamani cambiati ogni giorni, la pulizia era impeccabile...unica cosa moolto spiacevole..Le formiche! ce ne sono centinaia se si lascia qualcosa da mangiare in giro, in camera o in bagno... solo quattro cinque quotidianamente se non si lascia nulla in giro. Il letto era comodo, i prezzi del minibar non eccessivi. Al nostro arrivo abbiamo trovato un cestino di frutta, una bottiglia di vino (imbevibile) e dell'acqua (quest'ultima a pagamento 3,60 euro ma non è chiaro visto che la mettono lì con la frutta e il vino). La piscina ha l'acqua fredda ma è un toccasana poi per resistere al caldo rovente anche a settembre. Per prendere il sole nel giardino bisogna per forza tuffarsi in piscina o arrampicarsi tra una piscina e l'altra bagnandosi solo i piedi. Profondità della piscina 110 cm.
Per quanto riguarda la colazione è una favola! C'è veramente di tutto! Frutta, dolci, biscotti, english breakfast con bacon , wurstel ecc, affettati, pane di tutti i tipi, gelato, verdurine, cereali, succhi di frutta e poi ti servono caffè e thè a piacimento.
Noi abbiamo scelto pernottamento con colazione. Abbiamo cenato solo una volta al ristorante fronte mare e non l'abbiamo fatto più perchè abbiamo mangiato proprio male... non vi dico i gusti dei gamberetti... e il prezzo dell'acqua: 5,6 euro. Piuttosto andate a mangiare da Kostantin (li di fianco) si mangia da dio e non si spende tantissimo, ottima la grigliata di carne e le melanzane fritte.
Il servizio dell'hotel è eccellente, la cordialità e la disponibilità del personale è squisita!
Le piscine comuni sono bellissime, scenografiche, ogni giorno alcuni animatori fanno acquagym ecc.
La spiaggia è di piccoli ciottoli, gli asciugamani sono gratuitamente forniti da un simpatico "bagnino" o si possono portare quelli dell'hotel. L'acqua è pulitissima, gli sdraio comodi. L'unica pecca della spiaggia è il wc...non molto pulito, senza carta, al buio... (ma non credo sia dell'hotel). è possibile mangiare qualcosa al bar...pizza, insalate, hot dog ecc.
La sera c'è sempre animazione ed è possibile bere qualcosa al bar con prezzi non proibitivi...almeno per la birra...
Per quanto riguarda il noleggio della macchina, noi abbiamo noleggiato una panda per tre giorni a 100 euro ma non dentro l'hotel dove i prezzi erano più alti, esattamente a "Rent a Car" a fianco del minimarket davanti all'hotel.
L'hotel è provvisto di un minimarket al piano interrato ma abbiamo usato quello di fianco perchè aveva una scelta più ampia per quanto riguarda gli affettati e la frutta.
Il mio giudizio tutto sommato è ottimo... l'hotel è vicino a Lindos ma a Kalathos non c'è niente...è proprio in mezzo al deserto! 5 km in macchina o in bus (la fermata è proprio fuori della stradina) e si trova vita!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Atrium Palace Thalasso Spa Resort & Villas? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Atrium Palace Thalasso Spa Resort & Villas

Indirizzo: Kalathos Beach, Lindos 85109, Grecia
Regione: Grecia > Dodecaneso > Rodi > Lindos
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 migliori hotel resort a Lindos
N. 2 hotel con spa a Lindos
N. 3 hotel di lusso a Lindos
N. 4 hotel per famiglie a Lindos
N. 7 hotel romantici a Lindos
Categoria hotel:5 stella/e — Atrium Palace Thalasso Spa Resort & Villas 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, HotelsClick, Odigeo, Travel Republic (UK), Odigeo, LogiTravel, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Atrium Palace Thalasso Spa Resort & Villas. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Atrium Palace Rodi
Atrium Rodi
Atrium Palace Hotel
Atrium Palace Thalasso Spa Resort & Villas Hotel Lindos
Atrium Hotel Rhodes

Se siete i proprietari o gestori di Atrium Palace Thalasso Spa Resort & Villas, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.