“Mai più Domna Studios!” 1 su 5 stelle

Lindos 85107, Grecia   |
Classificato al n.21 di 35 hotel a Lindos
“Mai più Domna Studios!”
1 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2010

Torniamo in Grecia per la terza volta, la seconda volta a Rodi (l'ultima 3 anni fa, a Faliraki).
Quest'anno decidiamo di visitare Lindos, un paesino molto caratteristico nel sud dell'isola di Rodi: piccole case bianche in un dedalo di viuzze (isola pedonale, ovvero: niente auto né motorini) zeppe di negozietti, ristoranti e pubs per turisti, soprattutto inglesi.
Arriviamo sabato sera verso le 22.00, e prendiamo un bus dall'aeroporto di Rodi per Rodi città, da cui ci era stato assicurato ci sarebbero stati gli autobus per Lindos (l'ultimo, dicevano, alle 23.30). Non è vero. L'ultimo bus parte verso le 22:30, e quindi ci è toccato prendere un taxi (allungando il percorso, ci sarebbe convenuto prenderlo dall'aeroporto) per la modica cifra di 55€.
Il tragitto da Rodi a Lindos è di circa 50 km, e arriviamo a Lindos intorno a mezzanotte. C'è da dire che avevamo avvisato il proprietario degli Studios (che abita al piano di sotto) dell'orario, ed era stato tutto un "No problem!", in apparenza gentilissimo.
La realtà è stata che quando siamo arrivati, il nostro tassista ha dovuto litigare al telefono con il locatario perché non voleva venirci a prendere e pretendeva che a mezzanotte noi, la nostra valigiona da 20 kg e i due zaini e vagassimo x Lindos cercando l'appartamento.
Alla fine, malvolentieri, è venuto a prendere in motorino (apparentemente in alcune vie si può andare) la nostra valigia e ci ha fatto strada. Arrivati agli studios, la prima sorpresa: qualcosa come trenta scale per arrivare su, senza che il gentile signore si sia offerto di darci neanche una mano.
Entriamo negli studios: un monolocale scarno con finestra e bagno con doccia, piastra elettrica e frigo, due letti singoli vicini (addio agognato letto matrimoniale!) e SUBITO, senza neanche darci il tempo di riprenderci dal viaggio, il signore ci ha chiesto il saldo (avevamo inviato una caparra del 50%) del soggiorno. Che gentilezza!
A disposizione: qualche posata rimediata non so dove, quattro piatti, una sola pentola, tra l'altro ancora incrostata, uno scolapasta, un bollitore, un bollilatte e una grattugia. La pulizia lasciava a desiderare, c'è da dire che ci hanno cambiato gli asciugamani per la doccia (due) un paio di volte e le lenzuola una volta. Aria condizionata accesa anche di notte, onde evitare di morire di caldo.
All'esterno dello studio c'è un balconcino in comune con due tavolini da cui si vede Lindos, forse l'unica cosa piacevole dell'appartamento. Cenavamo lì, la colazione invece la facevamo all'interno per il sole accecante e il caldo torrido (fino a 50°!!!).
Il frigo (sporchino, con dei moschini) era proprio sotto le piastre: questo significava che quando cucinavamo, il frigo si riscaldava e infatti abbiamo dovuto buttare via parte della spesa per questo motivo. Andiamo dal proprietario per farglielo presente e lui, senza neanche degnarsi di salire a controllare, ha detto di "Non poterci fare niente". Gentile, come sempre! Nel corso del soggiorno, a un certo punto non troviamo più la nostra macchina fotografica digitale e, vedendo che sono saliti a sistemare, chiediamo se per caso l'hanno trovata. No, ovviamente, e da allora, se possibile, i proprietari cominciano ad essere ancora più scostanti, fino ad arrivare a non salutare nemmeno quando siamo partiti. Insomma, per riassumere, la cittadina di Lindos è bellina ma i prezzi sono altissimi, anche per fare la spesa, e con quello che abbiamo speso per 8 gg (450€) per uno studio scarno, scomodo e con locatari scortesi avremmo potuto tranquillamente prendere un hotel a Rodi centro e pagare meno (come abbiamo verificato negli ultimi giorni).
C'è da dire che negli ultimi mesi i prezzi in Grecia sono schizzati alle stelle (unesempio: la benzina a 1,590€/litro) e non conviene più come qualche anno fa, anzi. I dintorni di Lindos offrono belle spiagge ma niente che non si possa trovare in Italia, con prezzi più onesti (chi l'avrebbe detto?) e senz'altro una cultura alberghiera molto più raffinata. La cucina è mediocre, tutti i ristoranti hanno menu turistici da cui ti salvi solo se ti piace la carne molto speziata, la cipolla e i cetrioli (ovunque!). Fare la spesa costa una follia (es: un detersivo per lavare i panni 6€!) e di autentico c'è ben poco, sembra di stare in una vaschetta di pesci rossi (noi turisti da spennare).
Sconsigliamo questi studios per la posizione (scale!), pulizia, servizi e disponibilità del locatario. Mai più!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

13 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
  • Greco per primo

Conosci Domna Studios? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Domna Studios

Indirizzo: Lindos 85107, Grecia
Regione: Grecia > Dodecaneso > Rodi > Lindos
Classificato al n.21 di 35 hotel in Lindos
TripAdvisor collabora con Booking.com, BookingOdigeoWL e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Domna Studios. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Domna Studios Lindos, Rodi

Se siete i proprietari o gestori di Domna Studios, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.