“Potrebbe essere un gioiellino...” 2 su 5 stelle
Recensione di Lindian Gulf

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Lindos
Lindian Gulf
Hai aggiunto Lindian Gulf ai Preferiti
, Lindos, Grecia   |
Classificato al n.30 di 35 hotel a Lindos
Carlazzo, Italia
“Potrebbe essere un gioiellino...”
2 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2010

Soggiorno della 1° sett. di agosto con 2 ragazzi di 11 anni.
Camera: quadrupla (ma che effettivamente era solo una doppia, viste le dimensioni ridotte); bagno piccolissimo (wc, doccia, lavabo) e con scarsa pulizia; letto matrimoniale ok - castello senza sponde di protezione e posizionato davanti l'uscita sul terrazzino, impediva il passaggio; cambio lenzula una volta, serviette 2 volte; pulizia pavimento 1 volta. Aria condizionata funzionante perfettamente (per fortuna, visto il gran caldo!!!!)
Posizione: stupenda, direttamente sulla baia di Vlicha; bella vista dal ristorante/terrazzo
Stuttura: essenziale ma poco curata. Potrebbe essere un bel hotel se soltanto venisse curato maggiormente nei particolari ( vetrate e pavimenti ristorante sporchi; rifiniture trasandate, giardinetti poco curati). Aria condizionata inesistente.
Cucina: di tipo casalingo, cucinato al momento senza ricicli serali ma di scarsa quantità. Pesce ogni giorno, differente, ma cucinato quasi sempre allo stesso modo; colazione scarsissima: poca varietà e quantità. Verdura in abbondanza (cruda e cotta), frutta poca (solo melone e anguria per tutta la settimana).
Spiaggia: ben tenuta, pulita, doccia funzionante, sdraio e ombrelloni nuovi (senza cuscini), sabbia e ciotoli - a pagamento.
Prima di partire sapevamo si trattava di struttura cat. B e quindi non ci aspettavamo molto... Purtroppo è proprio così!. Peccato, potrebbe diventare un gioiellino, vista la posizione direttamente sul mare e la tranquillità del luogo. Non certo indicato a chi ricerca una vacanza con divertimenti notturni o per bambini.
Carino il bar "Azzurro" collegato e gestito direttamente dall'hotel.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

Business
Modena
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2010

Abbiamo letto le recensioni dopo aver prenotato,ed eravamo piuttosto preoccupati.
Per questo ritengo di essere stato piacevolmente sorpreso da questa struttura,e mi rendo conto che ognuno di noi cerca nelle propie vacanze valori diversi,e forse nel frattempo la gestione dell'albergo ha risolto alcuni dei problemi letti nelle recensioni.
La struttura è in un posto incantevole,praticamente su una stupenda spiaggia di sottile ghiaia.Non c'è nulla tranne il mare,e sicuramente se si và lì cercando serate animate sino a tarda ora,non è il posto giusto.Per muoversi è indispensabile il noleggio di un'auto o uno scooter che ti permettono di fare belle escursioni sull'isola e uscite serali a Lindos,ne vale davvero la pena,o a Rodi (50 Km di strada scorrevole).Di escursioni proposte da eden viaggi noi ne abbiamo fatto solo una,la visita guidata a Rodi,con rientro alle 14.La guida parlava benissimo l'italiano ed era molto preparata,in grado di mostrarci e raccontarci e con leggerezza la storia antica e odierna di questa stupenda isola.
Costo 26 euro,li merita tutti.
Per quel che riguarda la struttura,noi ci siamo trovati da dio.
Il personale era gentilissimo,all'insegna del "no problem".La cucina era buona,sempre menù diversi,con piatti tipici,abbondanti, presentati con cura e di buona qualità.Bastava chiedere e cercavano di accontentarti al meglio.Il servizio era per le portate "alla carta"
e per le bevande e la colazione,a buffet.L'unico problema era la lingua,quasi nessuno del personale sapeva l'italiano e mi arrangiavo con il mio scadente inglese....Capitava di essere convinti di aver ordinato una piatto e trovarsi sul tavolo uno ,due o tre piatti diversi contemporaneamente.Non abbiamo mai mangiato pasta o piatti italiani,quello normalmente lo facciamo a casa. Le camere per noi andavano bene,non tanto grandi ma neanche troppo piccole,con aria condizionata,frigo,televisione,bagno con doccia,acqua cada e fredda, e balconcino vista mare.Il problema insetti esiste,qualche ragno,qualche cavalletta e tantissimi insetti neri che volano pure e assomigliano alle cimici.
Sono ovunque,non solo in albergo,ma anche nei negozi ed esercizi pubblici della zona.Loro ci convivono con disinvoltura.
Ho avuto l'impressione che non fare disinfestazione sia una scelta ben precisa,come quella di utilizzare il meno possibile bottiglie e borsine in plastica.
E' vero anche che la tv riceveva solo pochi canali (ottimo per poterci disintossicare un pò),che mancava la piscina (chi se ne frega con un mare così),non c'è l'animazione tipica dei mega villaggi e neanche il frastuono dei locali aperti dopo le 23,00,ma per noi andava benissimo così.Il personaggio che rappresentava l'eden viaggi,un simpatico ragazzotto di 20 anni o poco più,non era fisicamente presente in albergo,era in un megavillaggio dell'eden viaggi più vicina a Rodi dove era presente un gruppo molto più numeroso del nostro.Era comunque raggiungibile al cellulare in ogni momento.Noi abbiamo avuto un piccolo problema all'arrivo,avevamo smarrito tutti i documenti (per fortuna poi ritrovati dopo 2 giorni sotto all'imbottitura del bagaglio a mano).Quando pareva fossero davvero stati smarriti durante il trasferimento in albergo,dopo averceli cercati sul pulman utilizzato all'arrivo,ci ha saputo indicare l'iter da seguire in questi casi e rendersi disponibile a seguirci negli uffici greci e il consolato italiano per risolvere il problema,dimostrando disponibilità e professionalità,doti che in questi frangenti non hanno prezzo.
un unico problema,sono finite troppo presto!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
bologna
1 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2010

Camere al limite della decenza,spesso visitate da insetti vari.Personale scostante, quasi infastidito dalla tua presenza.Menu differenziato,se vieni da fuori tutto ,se sei ospite poco e sempre lo stesso.Sede di matrimoni e feste varie quasi ogni giorno,per l'occasione la sala viene divisa e indovinate chi deve fare la fila.Tour operator....quale tour operator?A rappresentare l'eden(ma eden non significa paradiso?)un ragazzino di 20 anni inesperto e ,a suo discapito,sicuramente sottopagato incapace a svolgere qualsiasi compito.Andate altrove!!

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato da solo
Lugano, Schweiz
2 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2010

Maggio 2009, siete i primi turisti della stagione di questo albergo, vi tratteranno da Re!!!
Con queste parole, la guida ci accoglie nel bus che ci porterà al Lindian Gulf. Siamo un gruppetto di 9 persone al momento sconosciute, ma già dal mattino dopo uniti contro l'indecenza della struttura che ci ospita! Personale da sala senza nessuna qualifica nel settore alberghiero, cuochi con grossi problemi di cucina Internazionale!
Cominciamo con la colazione: Buffet a scelta tra: sottaceti misti, olive, Yogurt, frutta secca, marmellate, miele, e pane raffermo ogni tanto qualche fetta di pane tipo bauletto.
The e Caffè a piacere. Cena sinceramente è una grossa parola Cena, non sto a descrivere ciò che abbiamo mangiato li ma sicuramente i nomi del cibi non si trovano sui vocabolari delle guide gastronomiche! Noi comunque ci lasciavano andare in cucina a farci fare gli spaghetti e per fortuna nel nostro gruppo avevamo un cuoco sardo di professione che ha salvato la situazione più di una volta.
Il servizio in sala come avevo accennato prima, era al di sotto di una locanda del secolo scorso. La direttrice poi non se la prendeva per niente della situazione. Ma il peggio deve ancora venire, Vista la strategica posizione dell'alberghetto, era preso d'assalto da coppie che volevano festeggiare li il loro banchetto nuziale. Per ben 4 sere c'era un matrimonio. Questo cosa vuol dire per noi ospiti dell'albergo? La sala da pranzo per noi diventa OFF Limit! chiuso con dei tendoni. Ci mettono a disposizione nel corridoio un lungo tavolo per farci mangiare. Naturalmente non hanno il tempo di servizi e dobbiamo arrangiarci da soli come al solito abbiamo libero ingresso in cucina e ci si arrangia!
Le camere sono piccoline ma a regola carine, se poi riesci ad avere l'acqua calda e fredda contemporaneamente, puoi ritenerti fortunato!
La struttura non dispone di piscina, ma ha una bella spiaggetta di ciottolini e anche delle sdraio. ricordati che se occupi una sdraio per piu di 20 min. sei obbligato a pagarla per tutto il giorno. Questo vale per tutte le spiagge di Rodi. Comunque tutto sommato abbiamo trascorso una bellissima settimana, noleggiato 3 piccole auto, tutti i giorni escursioni sull'isola in cerca di belle spiaggette, mare un pò freddo per la stagione ma di un azzurro bellissimo. La cittadella di Lindos offre tutto ciò che un turista può volere in una vacanza e se non si accontenta, basta fare una 20 di Km ed andare a Rodos la capitale dove tra la vecchia città e quella nuova, sfido chiunque ad annoiarsi!
Andate a Rodi è vicina si mangia da Dio, ristorantini nella vecchia città di Rodi sono a centinaia e tutti parlano italiano!

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato con gli amici
TV
2 su 5 stelle Recensito il 18 ottobre 2009

Data soggiorno: 26 sett-4 ott. Ho viaggiato col mio ragazzo, abbiamo 26 e 27 anni e un buono spirito di adattamento. Il cibo non è affatto entusiasmante, ma per una settimana personalmente non mi interessa. Il personale è molto cortese, mai un episodio di maleducazione. Però la nostra camera (211) non aveva sempre l'acqua calda e questo per me è inaccettabile, tanto più che mentre eravamo lì eravamo pure raffreddati e fare la doccia fredda non è il massimo. L'abbiamo fatto presente praticamente OGNI GIORNO e ogni volta ci veniva detto che la questione era stata risolta dal tecnico, dall'idraulico. In realtà verso la fine delle vacanze ci siamo accorti che l'acqua mancava sempre dopo una certa ora, intorno alle 19.00 quando (suppongo) tutti tornano dalla spiaggia e si lavano. In ogni caso il receptionist mi ha detto testuali parole: "Purtroppo non so che fare, questo guasto è iniziato appena una settimana prima del vostro arrivo e non capiamo quale sia il problema". Allora io dico, se quelli della Eden viaggi lo sapevano e se fossero persone serie, ci avrebbero dirottato in un altro albergo FIN DAL PRINCIPIO! La pulizia in camera scarseggiava, mi è stato detto che la solita signora delle pulizie aveva avuto un incidente ed è per questo che la pulizia non era al top. Sarà anche vero, ma anche questo non è accettabile. Un vero peccato perché l'albergo è in un'ottima posizione anche se bisogna assolutamente avere un mezzo di trasporto poiché nelle vicinanze non ci sono fermate dell'autobus.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
Rimini
4 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2009

hotel è posto sulla baia di Vichla sul mare.
c'è un bar privato che da direttamente sulla spiaggia, molto bello, e viene scelto da molti inglesi per sposarsi -in una settimana 2 matrimoni-il paesaggio è suggestivo ed il posto è a 4 minuti di macchina da Lindos.
bisogna assolutamente noleggiare un auto perchè li ci sono sono hotel e nient'altro.
molto bella è Lindos, assolutamente da visitare la sera!
il cibo non è male, constatando che siamo in Grecia...nel senso, i piatti tipici sono molto buoni, ovviamente se si cerca cibo italiano si cade male(ma nemmeno poi cosi tanto!)
ho sentito persone che si lamentavano, ma per me è perchè non abituate a viaggiare...se sei in Grecia, come puoi pretendere di mangiare degli ottimi spaghetti???
i camerieri erano molto disponibili, cosi la receptionist.
noi abbiamo viaggiato con Eden viaggi, con volo da Rimini, nessun problema nemmeno per il volo.

• Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato in coppia
da como
1 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2009

desideravo fare una tranquilla vacanza in una struttura che mi é stata consigliata dall'agenzia presso la quale prenoto le mie vacanze da anni e quindi conosce le mie esigenze che sono semplicissime: dormire in una camera confortevole, una buona cucina, servizio a tavvola (almeno alla sera), non ho particolari esigenze per quanto riguarda il divertimento. Sulla base di ciò la mia agenzia (su consiglio di Eden) mi ha prenotato il Lindian.
Cosa ho trovato: 2 ore di attesa in una pseudo reception (una vera sauna in quanto non si sono degnati di accendere l'aria condizionata), delle camere indecenti (il bagno é improponibile, sanitari di almeno 40 anni e l'età é ben visibile nel degrado), la tenda della doccia è talmente sporca da aver cambiato colore, il condizionatore ha accesa la spia del cambio filtri e nessuno si sogna di cambiarli, il televisore satellitare ha un solo canale italiano, uno greco, la CNN (rai 1 e raimed sono senza audio, ho segnalato il fatto e mi è stato detto detto che deve arrivare il tecnico- mai arrivato e sentito da ospiti che erano in struttura da prima, che anche a loro avevano detto ciò), gli impianti elettrici (persino un cavo tagliato sotto il letto e i sistemi antincendio vecchi, scarichi e da paura (in italia ne ordinerebbero la chiusura immediata), il personale della reception é a dir poco scortese e antipatico (struttura frequentata quasi totalmente da clientela italiana) e non parla una sola parola di italiano. Ma il bello viene viene quando affrontate la sala pranza: si gode di una vista davvero eccezionale, ma.... ora vi racconto ..... il servizio é tutto a buffet: buone verdure (poca scelta, sempre le stesse, ma buone), la frutta discreta (poca scelta e quella buona che la gente predilige, una volta finita viene rimpiazzata solo su pressione e alcune volte fanno finta di essersi dimenticati), le bibite alla spina ok (niente da dire se non il vino rosso alla temperatura del the caldo)........... direte ma é tutto ok ..... purtroppo cominciano i ma. Iniziamo con il dire che c'è un cuoco italiano abbastanza arrogante che di cuoco ha ben poco, non esiste una carta e tantomeno viene esposta (quindi si pranza e si cena totalmente a sorpresa), i primi piatti, i secondi e i contorni sono tenuti in dei grossi contenitori a bagno maria, c'é un primo (solamente uno e se non vi piace o é scotto e colloso nessun problema. si salta al secondo e con molta probabilità ve lo ritrovate il giorno successivo camuffatto con qualche salsina), ci sono due secondi piatti: uno di carne e uno di pesce (il pesce: due volte merluzzo (si poteva mangiare), due volte triglie (immangiabili anche dai gatti che circolano sul terrazzo) una volta zuppa di pesce (niente da dire buona) e una volta del filetto di pesce bollito (anche questo discreto)) una sera invece del pesce ci siamo ritrovati una bella padella di funghetti champignon (inguardabili e immangiabili), e gli altri pranzi e cene ? (risposta del cuoco non hanno consegnato il pesce fresco), adesso veniamo al secondo di carne (pollo e montone con salsine varie per coprirne gli odori e se chiedete al cuoco vi dice che le costine sono di maiaòe e non di montone, peccato che le ossa siano piccole e tonde invece che piatte e larghe) però se i secondi non vi piacciono non è un problema . SI SALTA o si va fuori al ristorante (i prezzi non sono esagerati). E se andate in direzione a reclamare nessun problema é come picchiare su di una palla di bomma (ninte li scalfisce, tanto i polli sono stati spennati e anche se non torneranno mai più, ne arriveranno tanti altri- finche dura e finche la Eden non si deciderà a cancellare questo obrobrio dai suoi cataloghi). io comunque chiderò a Eden i danni e se altri come mè sono stati fregati si facciano avanti e mi raccomando parlatene veramente male a tutti i conoscenti. Eden è al corrente dei giudizi negativi sulla struttura ma non gle ne frega un bel niente. Scusate è stao un lungo sfogo ma spero vi serva a non scegliere questa struttura che ha trasformato la mia vacanza in un incubo. ciao

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lindos
AquaGrand Exclusive Deluxe Resort
Lindos Blu
Lindos Blu
N. 1 di 35 a Lindos
5.0 su 5 stelle 887 recensioni

Conosci Lindian Gulf? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Lindian Gulf

Indirizzo: , Lindos, Grecia
Regione: Grecia > South Aegean > Dodecaneso > Rodi > Lindos
Classificato al n.30 di 35 hotel in Lindos
Lindian Gulf Hotel Lindos
Lindian Gulf Lindos, Rodi

Se siete i proprietari o gestori di Lindian Gulf, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.