“L'OSTERIA SOTTO CASA” 5 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni
Stradella, Italia
“L'OSTERIA SOTTO CASA”
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2013

Pensa che bello quando in una serata di una fredda domenica d'inverno sei seduto ad un tavolo nell'abbraccio di un angolino di un accogliente locale dall'aria famigliare, avvolto in un caldo tepore, circondato dal tintinnio di posate e dal vociare sommesso di altri che, come te stanno godendo delle loro ricche tavole imbandite con antipasti tipici, fumanti piatti di pasta con sughi della tradizione umbra, saporiti secondi di carne e strepitosi dolci rigorosamente preparati da Carla, cuoca e moglie di Maurizio, titolari del locale, il quale vizia i clienti in sala e consiglia sapientemente vini rossi, bianchi o rosati da abbinare ai piatti scelti, ma sempre di ottima qualità degustati in grandi calici, il tutto immerso in una romantica atmosfera creata da luci soffuse abbinata alla tremolante fiammella di una candela che si riflette negli occhi di colei che divide con te questo magico momento.
Tutto questo non ha prezzo ... anzi ce l'ha, ma per ambiente, trattamento e qualità è davvero contenuto!

• Visitato a Dicembre 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Il 91% consiglia
“un posto tranquillo...”
4 su 5 stelle Recensito il 23 novembre 2012

....in una serata di pioggia,mi sono imbattuta in questo posto...ambiente caldo,accogliente,due parole con il proprietario e subito ti senti a tuo agio...cucina toscana(che adoro)..lo consiglio..io ci tornerò..,.,

• Visitato a Novembre 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Milano
“Una gradevole sorpresa”
5 su 5 stelle Recensito il 29 ottobre 2012

Osteria situata un piccolo vicolo sulla destra della strada principale che scende dalla piazza alta della torre. Dopo esserci passati davanti innumerevoli volte titubanti, ci siamo decisi a prenotare ed è stata una piacevolissima sorpesa. Piatti della cucina umbra gustosi e saporiti, secondi di carne alla griglia e non con carta dei vini ben fornita, i dolci veramente spettacolari sono una degna conclusione. Con una spesa di neanche 30 euro a testa e senza risparmiarci nulla abbiamo mangiato benissimo. Il proprietario è stato cordiale e professionale, forse un po' freddino, ma noi eravamo lì per mangiare e non per stringere calorose amicizie. Decisamente consigliato.

• Visitato a Ottobre 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
“Non ci ritorneremo”
2 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2012 tramite dispositivo mobile

Dovevamo andare in oltrepo' ma il tempo uggioso ci ha fatto cambiare idea. Seguendo i consigli di tripadvisor di solito ci si trova bene , questa volta amara sorpresa ! Arriviamo al ristorante situato in un vicolo nel centro di Stradellla dopo aver prenotato . Già' l'accoglienza e"stata freddina , alla vista di tanti bambini, ne avevamo 4 al seguito il proprietario non è sembrato molto contento . Ci accomodiamo , saletta non grande , arredo stile antico , non brutto ma un po' triste . Ci vengono serviti dei formaggi che abbiamo richiesto come antipasto ,nella norma i formaggi, di cattiva fattura invece la marmellata di cipolle che li accompagnava. Passiamo ai primi abbiamo ordinato degli stringozzi al tartufo nero per gli adulti e ravioli ricotta e spinaci con salsa cardinale per i bimbi. Bene io non sono riuscita ad ingoiare piu' di due forchettate di stringozzi, cattivo l' olio usato per condirli pessimo il tartufo. I ravioli dei bimbi erano annegati nella panna mista a salsa di pomodoro. Per secondo ci viene servito il piatto del giorno agnello alla cacciatora, piatto senza sapore agnello asciutto e stopposo probabilmente decongelato , e arrostìcini alla griglia pieni di carne grassa dal sapore inesistente . Per dolce ordinato solo da uno di noi abbiam preso un tiramisu con pavesini , niente di innovativo!Da notare che per tutta la durata del pranzo chi ci serviva sembrava scocciato e poco affabile , sarà' stata per lui una giornata no! Esperienza da non ripetere sicuramente

“Merita davvero!”
5 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2012

L' osteria merita davvero.
E' la seconda volta che ci torniamo ed ha confermato tutto quanto avevamo commentato la prima volta :
Atmosfera tranquilla e rilassata, il proprietario cordiale e molto preparato, ti elenca le portate al punto di non saper cosa scegliere, vorresti ordinare tutto! E poi la qualita e davvero ottima come il prezzo! Cucina Umbra con una parentesi anche di pesce.Buona carta dei vini.

Ci ritorneremo ancora di sicuro!

• Visitato a Settembre 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Osteria Il Gallo hanno visto anche

Voghera, Provincia di Pavia

Conosci Osteria Il Gallo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria Il Gallo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.