“SEMPRE OTTIMO” 5 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 41 - USD 68
Cucina: italiana
Per: Cucina locale, Intrattenere i clienti
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Descrizione: Bastian Contrario dal 1971 sulla collina torinese famoso per i 69 antipasti tipici piemontesi a buffet sul grande tavolo.Menù fisso o alla carta secondo il vostro appetito con specialità della cucina tipica piemontese.
Torino, Italia
“SEMPRE OTTIMO”
5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Sono anni che frequento questo ristorante che da ben 41 anni continua con la tradizione piemontese. Francamente non mi sono mai trovato male e anzi se ho ospiti d'eccezione li porto al Bastian perchè sò che faccio sempre bella figura. Non capisco quelli che lo giudiucano male e costoso.......ma in quali ristoranti trovate quello che trovate qui ???? Comunque sono stato l'altra settimana e ho trovato bellissima l'idea della nuova carta così puoi scegliere quello che vuoi mangiare e se abbuffandoti di antipasti non riesci ad andare avanti puoi fermarti...sicuramente lo consiglio a molti ma non a tutti........lo sconsiglio a chi si aspetta un ristorante comune......Il BASTIAN CONTRARIO è sicuramente tra i primi.......ti può piacere o no ma tale resta.

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 54% consiglia
Genova, Italia
“Una pessima esperienza”
1 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

Ho cenato al bastian contrario per caso, un sabato sera di qualche settimana fa, con alcuni amici; nessuno di noi conosceva il ristorante, che abbiamo trovato quasi per caso sulla nostra strada.

La tavola era imbandita in maniera molto formale, ma ho notato subito la prima nota stonata soprattutto in un contesto così volutamente sostenuto : c'erano già due bottiglie di vino STAPPATE in tavola, il che mi ha fatto pensare a rabbocchi vari a fine cena............. Ma non ho voluto sottilizzare e ho preferito lasciar correre.
Si parte con spiegone introduttivo del proprietario e doppio giro di antipasti a volontà, prima freddi e poi caldi. La proprietaria si aggira per i tavoloni consigliando e spiegando le varie portate; personalmente consiglierei di stare un po' meno addosso alla clientela e magari di più ai cuochi, visto che tra tutti gli antipasti che ho assaggiato non ho trovato nulla di indimenticabile e la maggior parte era abbastanza scialba e insignificante; alcuni davano anche l'idea di non essere troppo freschi, impressione che ho riscontrato anche nei miei commensali.
Passiamo ai primi (2 assaggi) : tagliolini alla crema di tartufo e triangoli burro e salvia ... Anche qui niente di eccezionale, se non la presentazione particolarmente curata dai giovani camerieri.
A quel punto eravamo tutti sazi e abbiamo deciso di saltare sia il secondo che il dolce, e di passare direttamente a caffè e amari.

Arrivati alla cassa la sgradevole sorpresa : 50 E. a testa.
Abbiamo ovviamente "ricordato" al proprietario che nessuno di noi aveva preso il menù completo, ma la sua risposta (anche piuttosto seccata e brusca a dire il vero) è stata che in ogni caso il prezzo è quello.

Non siamo stati a discutere e abbiamo pagato, ma senza dubbio in tanti anni di mangiate in ristoranti e trattorie di tutti i generi non riesco a ricordare un altro posto che mi abbia lasciato un ricordo tanto sgradevole e dei proprietari così supponenti e poco disposti ad andare incontro al cliente.

Sicuramente non tornerò e anzi lo sconsiglierò a chiunque dovesse chiedermi un parere.

• Visitato a Maggio 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
“Senza infamia e senza lode...”
3 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Siamo stati al Bastian Contrario con il Groupon di 10 antipasti, un primo e un secondo.
Locale bello e "classico" nella collina di Torino; sembra di essere in una villa privata con giardino e piscina (valida opzione per qualche rinfresco, evento con numerosi invitati).
La fama del ristorante per i 69 antipasti è probabilmente il punto forte del locale: anche se nel ns. menu ne sono stati scelti 10 dalla casa, devo riconoscere che non erano male (ottima la salsiccia!) pur se leggermente abbondanti di condimento (olio).
I primi "tajarin" con tartufo (solo aroma?), erano validi per quanto concerne la pasta e il profumo; un po' meno per quantità e per ancora eccesso di condimento.
Sui secondi, la qualità inizia a calare: anziché il coniglio freddo optiamo per il vitello tonnato, ma ci portano 3 fette soltanto (visto che siamo in due, almeno porzioni divisibili...), con contorno di peperonata e patate arrosto. Qui la carne non era - a mio avviso - ottima (un po' dura) anche se il "tonnato" era buono.
Dolci a parte (bunet), caffé e amaro della casa completano la cena.
Osservando il menu alla carta, si può constatare che non c'è una grande scelta di primi né di secondi escludendo i numerosissimi antipasti. Per i dolci, vale lo stesso discorso.
La carta dei vini è anche in questo caso abbastanza limitata e sufficientemente cara.
Se si considera che il menu "degustazione" completo è da 55€, ritengo la cifra troppo elevata per la qualità del cibo.

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Racconigi, Italia
“FAVOLOSO ANCHE SE SORPASSATO ORMAI”
5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

lamentarsi sarebbe un peccato però dovrebbe rinnovarsi x me
- favolose tavolate di antipasti classici piemontesi dove ci si serve senza limite
- primi e secondi idem
- idem per dolci
- staff super cortese anche se la prima volta mi intimidiva il posto magnifico in collina a NATALE
- cibo qualita SUPER ECCELLENTE
- si paga il giusto considerando che un panino unto skifoso da un fast food costa con bibita e patate da buttare 7 euro qui non è caro considerando il tutto
- imbarazzo della scelta
- gradirei trovare non solo prodotti piemontesi ma altre cose ma forse sbaglio io
CONSIGLIO VIVAMENTE

• Visitato a Dicembre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
Torino
“Per una serata speciale !”
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

La mia prima volta al Bastian Contrario e' stata 18 anni fa per festeggiare il mio anniversario. Ancora oggi per una serata speciale penso che sia il locale migliore. Il calore, l'ambientazione e l'accoglienza rendono la serata intima e indimenticabile. La scorsa settimana ci sono ritornato ed e' stato tutto perfetto come sempre. 55,00 euro ben spesi. La qualità e la varietà dei 69 a rimpasti e' fantastica, sopratutto per me che adoro gli antipasti..... E' un ristorante tipico e unico nel suo genere. Lo consiglio a tutti

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Bastian Contrario hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino

Moncalieri, Provincia di Torino

Conosci Bastian Contrario? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Bastian Contrario, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.