“Ottimo Hotel per qualità dei servizi e posizione centrale” 5 su 5 stelle

Hotel Italia
3.0 su 5 Hotel   |   Piazza Matteotti 12, 06034 Foligno, Italia   |
Classificato al n.5 di 16 hotel a Foligno
reggio emilia
“Ottimo Hotel per qualità dei servizi e posizione centrale”
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Ho soggiornato con mia moglie per 4 notti nel periodo di Pasqua 2012, in occasione di un viaggio organizzato per visitare alcune località dell'Umbria.
L'Hotel, in posizione centrale e in una zona tranquilla, è situato in un antico edificio del '500, ottimamente restaurato, che abbina al fascino dell'epoca una moderna funzionalità. La nostra stanza era confortevole, pulita e con un ampio bagno.
Da segnalare la gentilezza e la disponibilità di tutto il personale e, soprattutto, della Titolare, di cui abbiamo apprezzato la sensibilità, la professionalità, la passione per il proprio lavoro. Ottima e accurata la cucina, con specialità locali.
Hotel molto consigliato. Giudizi analoghi espressi da molti altri partecipanti.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

4 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Ho soggiornato in questo Hotel con un amica, abbiamo avuto una stanza ampia e confortevole con un grande bagno.
L'Hotel è centralissimo, vicino alla piazza principale di Foligno, accogliente, pulito, i proprietari ed il personale sono sempre di una calda cortesia, ci hanno guidato via telefono e ci hanno prelevato (e riportato alla partenza) le valigie dalla vicina Piazza della Repubblica.
La colazione è nella media , il ristorante molto buono ma piuttosto caro.
Consiglio vivamente questo hotel.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Macerata, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Ho soggiornato presso l'Hotel Italia a giugno 2011, durante il fine settimana del festival della filosofia. L'hotel è in pieno centro, in una piccola piazzetta (dispone anche di alcuni posti macchina riservati agli ospiti, proprio di fronte all'hotel). La posizione è centralisssima, ma silenziosa. Le stanze sono abbastanza ampie, pulite, ben arredate, luminose, con alti soffitti (alcuni decorati), bagno piccolo (ma non microscopico). Personale dell'hotel molto cortese e disponibile. La colazione viene servita nel ristorante dell'hotel, buona con una discreta scelta.
Hotel da consigliare.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 2 dicembre 2011

Hotel centrale, vicinissimo al Duomo. Originale nell'arredamento, la nostra era una camera a due piani! ogni piano aveva un bagno. Le porte sono di ferro e si chiudono con difficoltà. Nel complesso l'hotel è pulito. Il personale è molto cortese, ci ha informato su cosa visitare ed ha controllato che le attrazioni fossero realmente aperte. la struttura è a gestione familiare. Ti consigliano un parcheggio convenzionato vicino all'hotel dove si paga 2€ al giorno. La colazione è scarsa, deludente per essere un hotel a 4 stelle.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Venezia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

Descrivere la gentilezza delle persone, proprietari, parenti o dipendenti che lavorano lì è difficile, di tutta la nostra vacanza questo è stato l'albergo dove maggiormente ci siamo trovati bene.
1 Camere molto spaziose, nuove, pulite, confortevoli e con mobilio veramente squisito.
2 Accoglienza veramente gentile, familiare ma non invadente, gentile e sempre pronta ad aiutarti.
3 Foligno centro piccolo e veramente disabitato le domeniche di agosto però hotel centralissimo.

Insomma HOTEL VERAMENTE CONSIGLIATO! Non esistate a sceglierlo perchè i ci tornerei subito!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2011

Siamo stati in questo hotel un lunedì di Agosto.Ottima accoglienza alla reception. la stanza assegnataci la 126, molto bella e soprattutto molto grande dotata di un bel bagno Tv ed un bel letto a baldacchino. Il bagno bello grande con una piccola pecca, bisogna aggiustare la porta scorrevole della doccia che potrebbe causare dei danni a chi fa la doccia. Per il resto nulla da eccepire.L'hotel è ricavato in un vecchio palazzo del XV secolo nel quale si può ammirare meglio qualche elemento nel ristorante stesso dell'albergo discreto. Un pecca da sistemare è la colazione abbastanza deludente,(poco fornito) specialmente nel servizo( tavolo sporco dove ci siamo accomodati senza che l'addetta abbia fatto nullo per pulirla). Spero che la prossima volta che ci ritorneremo e per i prossimi clienti vengano effettuati tali accorgimenti (colazione , bagno ecc). Comunque consigliato per il prezzo per la posizione e per la camera.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato per affari
torino
4 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

Ho soggiornato in questa struttura nel mese di agosto e mi sono trovato veramente bene. Appena arrivati il proprietario ci ha accolto, informardoci che dato che c'era una promozione in corso sulle tariffe avremmo avuto uno sconto sul soggiorno(non capita spesso).
L'hotel si trova in pieno centro ma in una zona tranquilla. Le camere pulite e ampie. Colazione abbondante e la cucina del ristorante annesso all'hotel era veramente buona.Il personale gentile e cordiale.
L'unico neo il parcheggio auto: sulla strada.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Italia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Italia

Indirizzo: Piazza Matteotti 12, 06034 Foligno, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Foligno
Animali domestici ammessi Accesso disabili
Classificato al n.5 di 16 hotel in Foligno
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Italia 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Italia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Italia Foligno Recensioni

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Italia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.