“ristorante e pizzeria: buono” 4 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 7 - USD 54
Cucina: italiana, Pizza, pesce
Per: Adatto ai bambini, Gruppi numerosi
Opzioni: Accetta prenotazioni, Da asporto, Consegna, Dopo mezzanotte
“ristorante e pizzeria: buono”
4 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Vi ho mangiato una sola cena consumando un piatto freddo di polpo e patate lesse: era buono. Fresco, ben cotto e ben condito. Il pane è ottimo perchè fatto con la stessa pasta pane con cui preparano le pizze e (penso) cotto al forno a legna. Alcuni colleghi hanno consumato pizze, primi piatti e dolci e tutto è risultato anche a loro assolutamente gradito. Prezzi medi.

Visitato a Maggio 2012

Il 60% consiglia
Foligno
“Servizio scadente e conto furbetto”
2 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

Abbaimo aspettato circa un'ora dall'ordinazione per riuscire a mangiare 5 pizze. Bisogna dire che la pizza è nella media ma a mio parere il conto è stato caro e furbetto perchè ci hanno fatto pagare tre fette di prosciutto crudo 6 euro e anche un'acqua mai arrivata. Sicuramente non è posto da consigliare.

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Umbria
“Ottimo pesce e Pizza tipica Napoletana al centro dell'Umbria, ma...”
4 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Vado in questa pizzeria da diversi anni, la bontà e la freschezza del pesce è indiscutibile, la pizza è la vera Napoletana, con ingredienti di alta qualità. In poche parole si mangia davvero bene fidatevi! Il menù si divide in piatti del giorno (molto presente il polipo, che io non amo molto), menù di mare, menù di terra e le pizze (molto varie).
Per quanto riguarda il menù di terra io non ho mai preso niente ed ho visto solo degli antipasti ben fatti e dei primi abbondanti. Pizze: abbastanza piccole, non esageratamente spesse e non gommose. Buoni anche i calzoni. Il menù di mare non è economico e come rapporto qualità prezzo c'è da fare un discorso più specifico: ai primi tempi che andavo (più di tre anni fa) un antipasto completo, e un primo o un secondo di mare si spendevano sulle 30-35 a persona con vino acqua e dolce, ad oggi i prezzi sono aumentanti, le porzioni sono diminuite, ma la qualità del cibo è sempre eccelsa. C'è da dire che da un pò si sono ingranditi come coperti e dal quel periodo c'è stato questo cambiamento in negativo, ma ripeto non nella qualità.
PIATTI CONSIGLIATI:
antipasto di mare: antipasto misto freddo più un guazzetto di cozze e vongole da scarpetta con il pane salato!
paccheri ai vecchi sapori: divini!
scampi alla catalana:antipasto ben servito con verdure croccanti e freschissime
arrosto di crostacei con scampi reali

• Visitato a Maggio 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Foligno, Italia
“La vera pizza napoletana e tanto altro!”
5 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

Locale comodo e con ampio parcheggio nelle vicinanze. Si possono gustare ottime pizze dall'impasto molto gustoso e riccamente condite, ma anche ristorante di ottima qualità con specialità anche di pesce, in particolare il venerdì. Il locale è ampio e dispone di molti posti, ma vista la qualità e la fama a prezzi più che onesti, è bene prenotare per non rischiare di dover attendere qualche minuto per il proprio turno.

Visitato a Marzo 2012
“forse un pò caro”
3 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2012

siamo stati al vesuvio un sabato a pranzo un gruppo di dieci con 2 bimbi piccoli (i miei). Il locale è in periferia foligno. Ampio e luminoso. Discreta l'accoglienza. Gentile e cordiale la cameriera mikela. In 8 (adulti) abbiamo mangiato 5 antipasti (3 vesuvio terra e due contrasti di bufala e pachino) in 8 e una pietanza a testa senza contorni (i bimbi ovviamente una pasta al sugo semplice in due. A mio parere un pò caro. Qualità del cibo discreta. Un solo dolce. Una sola bottiglia di vino. una sola cocacola e acqua. Circa 27 euro a persona. Nulla di trascendentale: Mi sarei aspettato qualcosina in meno. In ogni caso ci si può tornare.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Pizzeria Vesuvio hanno visto anche

Foligno, Provincia di Perugia

Conosci Pizzeria Vesuvio? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Pizzeria Vesuvio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.