“tornare dalle vacanze felici di aver messo su 2Kg!!!” 5 su 5 stelle

Cucina: italiana
Per: Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Padova, Italia
“tornare dalle vacanze felici di aver messo su 2Kg!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

Piccolo ritorantino tipico nel cuore del centro storico di Foligno: pulito e curato, stile molto sobrio. Il pezzo forte del Cavaliere: Francesco, Annarita e Natasha, tre persone di una gentilezza, simpatia e disponiblità non comune. E già questo vale per andarci! Veniamo al lato godereccio del locale: antipasto degustazione, una delizia e un tripudio di gusti e sapori, tutti prodotti tipici, con accostamenti poco scontati ma azzeccatissimi! Da gustare per tutta la durata della cena perchè viene servito a più riprese, in realtà basta a saziare uno stomaco di media-elevata capacità. Antipasto con bruschette: tartufo, porcini, pomodorini, olio di loro produzione, lardo...e non significa pane abbrustolito con un velo di "condimento", ma il contrario! Strangozzi al tartufo: invincibili. Agnello scottadito, filetto di maiale con il lardo, culaccio con i porcini...peccato finiscano mentre li mangi. Il tutto accompagnato dal pane fritto o al cacao preparati al momento e serviti ancora caldi al tavolo. Dolci: un'ovazione, non saprei quale descrivere per far capire la delizia. Reparto vini: ottime etichette che mio marito si è gustato con gioia (io non ci capisco niente). In una settimana di ferie ci siamo tornati tre volte: un motivo ci sarà! Dal punto di vista economico assolutamente abbordabile a tutte le tasche (in media mangiando e bevendo bene sono circa 30 euro a testa). Felice di essere tornata dalle vacanze con qualche Kg in più (di cui anche i ragazzi del cavaliere sono responsabili: tutto trooooppo buono)!!!

Visitato a Giugno 2012

Roma
“Il cavaliere....DA PAURA!!!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Che dire......tutto eccezionale a partire dall'atmosfera a seguire l'accoglienza fino ad arrivare alle ottime prelibatezze degustate e in chiusura un eccellente caffe da PAURA. "consigliatissimo"

• 5 su 5 stelle Atmosfera
Roma
“Piatti particolari”
4 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2012

Nel centro di Foligno, con prodottti buonissimi e freschi. Personale gentilissimo e cordiale. Unica pecca bisogna lasciare la macchina forse in piazza o comunque in altro posto dato che si trova in una stradina.
Abbiamo mangiato due antipasti, due primi (non molto abbondanti devo dire), due dolci e due acque spendendo 55 euro. In rapporto alle porzioni forse è un po' eccessivo però penso puntino sul fatto che siano cose di qualità.
Accuratezza e stile nella presentazione dei piatti.

• Visitato a Giugno 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Da provare”
4 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

Buon ristorante in centro efficacemente climatizzato ( in questi giorni di gran caldo non è cosa da poco)personale gentilissimo che ti accoglie e ti descrive minuziosamente le varie pietanze che compongono il menù. Antipasti vari ed abbondanti (quello del cavaliere è molto abbondante e gustoso) ottimi sia i primi che i secondi (consiglio la tagliata).
Discreta la carta dei vini.
Certamente un buon ristorante sicuramente da provare.

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
“ottimo +++”
4 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Ci sono stato negli ultimi due anni nei giorni di Pasqua con la mia famiglia e devo dire che ci siamo sempre trovati benissimo. Il servizio è molto buono ma il cibo davvero buonissimo. Sia gli antipasti (consiglio quello del cavaliere ricco di pietanze e infinito) che i primi e i secondi hanno un gusto incredibile. Anche la presentazione è di un certo rilievo. Per quanto riguarda il prezzo la media è sui 35/40 € a persona ma per un menu completo dall'antipasto al dolce. Ve lo consiglio se vi capita di trovarvi da queste parti.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Il cavaliere hanno visto anche

Foligno, Provincia di Perugia

Foligno, Provincia di Perugia

Conosci Il cavaliere? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il cavaliere, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.