“Posto meraviglioso” 5 su 5 stelle

4.0 su 5 Ranch   |   C.da Pezze Vicine, 65, 72015 Fasano, Italia   |
Classificato al n.5 di 24 Altre sistemazioni a Fasano
“Posto meraviglioso”
5 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2011

Entrare in questa masseria fra ulivi secolari e alberi in una struttura curatissima ti apre il cuore e la mente, la nostra camera era grande ed accogliente, sopratutto curata nei particolari e pulita. La cucina è eccellente e il personale veramente disponibile e amabile, così come la Sig.ra Maria Teresa ed il marito. Per rilassare la mente l'ideale è la piscina contornata di alberi di limoni e rosmarino.
Abbiamo trascorso una settimana bellissima e saremo sempre grati a queste persone perchè ti fanno sentire "coccolato" e a questi posti unici.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

106 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Udine, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2011

Mio marito ed io siamo appena tornati da un viaggio in Puglia, durante il quale abbiamo soggiornato per 4 notti alla Masseria Marzalossa: posso solo dire che se non avessimo programmato ( e prenotato) altre tappe per poter visitare interamente la regione senza essere costretti a percorrere giornalmente molti chilometri, avremmo senz'altro chiesto di prolungare la nostra permanenza in questo luogo di pace e di godimento estetico. Il primo impatto è spettacolare: appena entrati dalla porticina ricavata nelle mura di recinzione appare davanti agli occhi un fantastico paradiso nascosto, con una villa antica immersa nel verde (curatissimo!) ed angoli meravigliosi rivestiti da lussureggianti bouganville o scanditi da piante di agrumi che delimitano chiostri di pace. Il punto di forza è senz'altro la piscina, circondata da un colonnato e da piante di limoni piene di frutti, piacevolissima sia per nuotare che per impigrirsi ai suoi bordi leggendo un buon libro, mentre le rondini a volo radente vengono ad abbeverarsi e le libellule la scambiano per un laghetto. La nostra camera (una superior) si trovava nel corpo centrale della villa: era piacevolmente arredata, fresca, ombreggiata (cosa che ritengo molto gradevole in estate); di notte non si avvertiva alcun rumore e abbiamo dormito saporitamente. La colazione, anch'essa servita in un bel patio, era prevalentemente a base di dolci (è la mia colazione ideale!), con marmellate biologiche della casa, torte e biscotti sfornati poco prima dalla cuoca, frutta, cereali. Il personale si è sempre dimostrato gentile e disponibile, e i proprietari (in particolare la signora Maria Teresa) sono stati affabili e ben disposti a piacevoli chiacchierate. Mio marito aveva trovato un angolino fra le bouganville vicino alla piscina dove il wi-fi gli permetteva di dedicarsi al suo adorato computer portatile. Sinceramente non siamo riusciti a trovare nessuna pecca nell'ospitalità: peccato che la Puglia sia così lontana da casa nostra, ma è certo che se vi torneremo non avremo alcun dubbio su dove soggiornare, e stavolta sicuramente più a lungo.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2011

Bellissima la piscina nella limonaia, eccellenti le marmellate artigianali a colazione, molto accogliente il personale e paziente coi bambini. Sempre attenti e cordiali i proprietari, pronti a dare indicazioni e suggerimenti utili. Senz'altro da consigliare, non solo a famiglie con bambini, ma anche a coppie.

• Ha soggiornato in Giugno 2011
Parma, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2011

un luogo veramente rilassante, immerso nella campagna pugliese.le camere sono molto spaziose, arredate con mobili d'altri tempi e pizzi e merletti nei bagni.Buona la pulizia. Il personale gentile.
Partendo da questa masseria, potrete visitare una parte interna della Puglia, non frequentata dal turismo di massa ed assaporare i sapori ed i profumi della campagna pugliese.

Lugano, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2010

A fine agosto abbiamo trascorso due giorni in questa splendida masseria. La prima colazione è servita in un romantico patio ed è veramente squisita: frutta fresca, torte e marmellate fatte in casa, formaggi....
La camera che abbiamo occupato era molto accogliente e spaziosa.
Peccato che il nostro soggiorno sia durato così poco perché ci si sente come a casa in questa angolo di paradiso.
Carla e Giò

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Pubblic_Marzalossa, Responsabile relazioni pubbliche alle Masseria Marzalossa, ha risposto a questa recensione., 19 maggio 2011
Gentile cliente,
la ringraziamo per aver inserito note di encomio nei confronti della nostra masseria, ci auguriamo di poterla ospitare nuovamente.
Venezia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2010

Una volta aperto il portoncino d'ingresso ogni immagine "memorizzata" tramite internet è stata superata dalla realtà. La masseria è semplicimente incantevole. Ristrutturata in maniera eccellente ti fa rivivere la storia. Camere deliziose arredate con cura ed "in stile". Il personale discreto ma efficiente, cucina ottima. Il tutto è circondato dal verde delle piante, da limonaie, bouganville. Una particolare menzione per la signora Maria Teresa e il signor Mario. Sanno veramente far sentire a proprio agio gli ospiti. Storia, relax e coccole. Esperienza da ripetere.
Enrico & Misa

milano
5 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2009

ho trascorso una settimana meravigliosa in questa masseria in puglia. Una struttura suggestiva e ricca di fascino, una cura spasmodica dei dettagli, pace e silenzio, personale discreto e attentissimo nel rispondere ad ogni esigenza, la scoperta di una piscina meravigliosa nella limonaia,camere realizzate nell'antica dimora. La sensazione di entrare in una dimensione di charme, dalla quale si fa fatica ad uscire.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato con la famiglia

Conosci Masseria Marzalossa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Masseria Marzalossa

Indirizzo: C.da Pezze Vicine, 65, 72015 Fasano, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Brindisi > Fasano
Parcheggio gratuito Ristorante Suite Piscina
Classificato al n.5 di 24 Altre sistemazioni in Fasano
Categoria hotel:4 stella/e — Masseria Marzalossa 4*
TripAdvisor collabora con Travelocity, Booking.com, Tingo, Priceline e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Masseria Marzalossa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Masseria Marzalossa Hotel Fasano
Masseria Marzalossa Fasano, Puglia

Se siete i proprietari o gestori di Masseria Marzalossa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.