“gran bella passeggiata” 4 su 5 stelle

Dettagli sull'attrazione
430 recensioni per questa attrazione
“gran bella passeggiata”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

si tratta di un sentiero panoramico che unisce Sistiana a Duino, intitolato allo scrittore austriaco di origine boema, che amava percorrerlo durante la sua permanenza lel castello di Duino, avvenuta nel decennio tra il 1912 ed il 1922. La passeggiata è a tratti molto panoramica ed a strapiombo sul mare, a mio avviso molto affascinante. E' consigliabile unire la passeggiata ad una visita al castello (che io peraltro non ho mai visto, ma mi dicono molto bello).
Alessio da Roma

Visitato a Gennaio 2012

18 recensioni per questa attrazione
“Per una passeggiata”
3 su 5 stelle Recensito il 2 dicembre 2011 tramite dispositivo mobile

Per una passeggiate tranquilla si può anche fare ma non e' niente di cosi entusiasmante. Comunque il percorso collega sistiana a Duino, gran parte del percorso e a strapiombo sul mare ( molto bello il panorama) lungo il percorso si trovano delle fortificazioni della guerra. Alcuni tratti sono scivolosi.
Fate attenzione.

Trieste, Italia
21 recensioni per questa attrazione
“Un sentiero a picco sul mare”
5 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Il sentiero si sviluppa da Sistiana al castello di Duino. È di facile percorrenza e alla portata di tutti ma di grande fascino. Infatti sui snoda lungo il mare del golfo di Trieste. L'atmosfera ricorda un po' quella delle 5 terre. Lungo il cammino sui incontrano fortificazioni della seconda guerra mondiale. in alcuni punti il sentiero é un po' esposto e scivoloso. Il castello di Duino é visitabile.

Gli utenti che hanno visto Rilke hanno visto anche

Duino, Provincia di Trieste

Conosci Rilke? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Rilke, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.