“Il Castello di Duino” 5 su 5 stelle

Dettagli sull'attrazione
argenta
“Il Castello di Duino”
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Di ritorno da una visita alla città di Trieste, mio marito ed io ci siamo fermati a Duino per una visita al castello. Gran bella giornata! Molto ben curati gli interni pieni di foto e mobili e oggetti vari, e molti ricordi del poeta Rainer Maria Rilke che vi ha soggiornato a lungo (c'è anche una passeggiata sul mare che porta il suo nome) ; con un bel giardino tutto intorno e una vista mozzafiato. Dalla torre si gode un panorama bellissimo, molto interessante un bunker sotterraneo costruito dai tedeschi durante la seconda guerra mondiale e la conseguente formazione di una spiaggetta con i residui degli scavi, e molto romantiche le rovine del vecchio castello che sorgeva su uno spuntone di roccia. Lo consiglio vivamente!

Visitato a Aprile 2012

• Ungherese per primo
Passo Corese, Italia
494 recensioni per questa attrazione
“Bellissimo Castello”
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Questo castello si trova nella baia di trieste sito comprende la visita a un castello( rudere ) che si trova su uno speronedi roccia con una vista mozzafiato sul mare, mentre il castello più moderno e pur bello, dall'esterno potrebbe non sembrare bellissimo ma all'interno sicuramente vi sorprenderà se potete quando visiterete trieste non mancate di visitare il castello di miramare.

Visitato a Settembre 2011
6 recensioni per questa attrazione
“Il castello di Duino e il sentiero Rilke”
5 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

premessa che ho visitato il castello di Duino in una giornata di Bora e di nuvole MA nonostante questo porto ancora le piacevoli senzazioni di questa passeggiata e visita.
il castello è ben connesso dai mezzi con Trieste (Bus extra urbano 51). ci siamo fatti lasciare una fermata prima per prendere il sentiero Rilke che costeggia la baia con splendite vedute anche in giornate di nuvole. il percorso è molto facile a portata anche di bimbi e dura una ventina di minuti alla fine dei quali si arriva al castello di duino ... mozzafiato. ben tenuto e circondato da piacevoli giardini le due attrazioni che mi hanno colpita sono il bunker costruito in epoca nazzista e il vecchio castello avvolto dalla leggenda della dama bianca ....

Visitato a Aprile 2012
Cagliari, Italia
14 recensioni per questa attrazione
“Splendida vista sul mare”
4 su 5 stelle Recensito il 9 dicembre 2011

Purtroppo siamo capitati a Duino nell'unico giorno di chiusura settimanale del castello, il martedì, ma è valsa comunque la pena fermarsi. Prima di tornare, sconsolati, al parcheggio, abbiamo preso un vicolo sulla destra e, oltre una sbarra che introduce a una proprietà privata, ci siamo avventurati su un viottolo sulla sinistra all'interno di un parco naturale, scoprendo che il percorso si snoda lungo la costa per qualche chilometro fino alla città di Sestiana. Dopo pochi passi il sentiero si apre sul mare, con una meravigliosa vista della rocca e del castello.

Visitato a Dicembre 2011
Latschach ober dem Faaker See, Austria
47 recensioni per questa attrazione
“Sposarsi come Cenerentola.... in un sogno”
5 su 5 stelle Recensito il 25 novembre 2011

Tempo fa cercavamo un posto "unico" per il nostro matrimonio. Non più giovanissimi, già conviventi, all'inizio pensavamo al solito tailleur e pezzo di carta che sigillasse la nostra unione. Ma un po' alla volta venivano a galla i sogni. L'abito si allungava, le fedi prendevano forma dall'orafo (uniche), e la voglia di un ricordo "fantastico e solo nostro" che ci avrebbe accompagnato per la vecchiaia, si faceva via via più pressante. Da cosa nasce cosa e i sogni crescono. Così abbiamo scoperto il Castello. Location fantastica per un matrimonio elegante, sobrio, ricco di spunti per i vari momenti e le fotografie, insomma, l'appetito vien mangiando e ci siamo trovati a preparare un matrimonio da favola. Cortesia e disponibilità nell'accoglienza del Principe per l'organizzazione di ogni particolare. E'stato bellissimo. Ci siamo sposati sull'ultimo bastione a picco sul mare nel tardo pomeriggio, poi siamo passati al primo bastione per l'aperitivo con il tramonto alle spalle, per finire nella sala dei cavalieri del castello per la cena e l'intrattenimento musicale. Nella stanza con terrazzo la torta e i dolci. E' stato fantastico, pur non giovanissima, mi sono sentita una vera Cenerentola. Ciliegina sulla torta: passare la prima notte in una delle camere del castello, la nostra era la cinese, e al mattino, colazione a letto e finestra sul blu infinito. Ogni volta che ci ripenso, ho le farfalle allo stomaco..... Una sposa felice.

Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Castello di Duino hanno visto anche

Duino, Provincia di Trieste
Trieste, Provincia di Trieste

Duino, Provincia di Trieste
Sgonico, Provincia di Trieste

Conosci Castello di Duino? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Castello di Duino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.