“Tra amici...” 5 su 5 stelle
Recensione di Casale Praia

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Letojanni
Casale Praia
Hai aggiunto Casale Praia ai Preferiti
Contrada Praia snc, 98037 Letojanni, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.5 di 7 B&B / Pensioni in Letojanni
“Tra amici...”
5 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Sì, il titolo è esplicativo... Ci siamo sentiti tra amici. Posto molto carino, immerso nel verde ed a pochi passi dal mare. Belle camere con aria condizionata, pulite e ben ordinate. Altra cosa molto interessante è il posto auto. Molto buona anche la colazione preparata da Brita. Speriamo di rivederci!!!
Ciao Pat e Dav

Business
Genzano di Roma, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Non lasciatevi intimorire dalla posizione: arrivando dalla litoranea noterete di percorrere una zona a vocazione artigianale/industriale piuttosto brutta e malmessa. Ma non temete: salita la collinetta che conduce al B&B vi troverete in un mondo nuovo, pieno di natura, tranquillo, appositamente schermato con alberi e siepi.
La stanza assegnataci è spartana, come piace a noi: senza TV e senza fronzoli, comunque accogliente (sufficientemente grande e dotata di armadio capiente e aria condizionata). Non ci sono finestre, nel senso che la porta-finestra di ingresso funge anche da vano per l’immissione di aria e luce (internamente v’è una tenda che, purtroppo, non è molto spessa e lascia quindi entrare la luce dall’esterno fina dai primi albori del giorno).
La colazione è buona: oltre ai prodotti del locale forno artigianale e a quelli noti di supermercato potrete trovare ogni giorno un dolce fatto in casa.
La proprietaria, molto riservata e cordiale, saprà essere anche una buona consigliera, se interpellata in proposito, circa i dintorni da visitare e sulle opportunità da non perdere nella zona.

Brindisi, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Siamo stati al Casale Praia il mese scorso e siamo contentissimi della nostra scelta. La signora Brita, Caterina e tutto il resto della famiglia hanno da subito mostrato la loro accoglienza, cortesia e disponibilità e, con i loro preziosi ed utili consigli per scoprire natura, cultura e antichi sapori nei dintorni, hanno reso la nostra vacanza ancora più stimolante. Le camere sono confortevoli e pulite e la colazione, servita dalla signora Brita in terrazza, è stata sempre buona ed annondante. La struttura si trova in una posizione strategica per raggiungere diversi luoghi di interesse in poco tempo come Taormina, l’Etna, le gole dell’Alcantara, Catania. Per noi è stata una bellissima e piacevole vacanza, lo consigliamo a tutti.

Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2011

Sono stato al Casale Praia il mese scorso, in occasione di cinque giorni che ho passato, insieme ad altri tre amici, facendo trekking e mountain bike sull'Etna e sui Monti Peloritani. La posizione del Casale si è rivelata ideale come punto di partenza per le nostre escursioni, come pure il periodo di Aprile che in Sicilia ci ha anche consentito anche di fare un bagno a fine giornata nella spiaggia di Letojanni che si trova a poca distanza dal Bed&Breakfast. Ottima la comodità delle stanze e la cordialità e competenza di Briita e Caterina che, oltre a gestire in modo impeccabile la struttura ed a servire ottime colazioni, ci hanno anche dato dei buoni consigli sulle mete più interessanti da raggiungere mettendoci anche in contatto con delle Guide Escursionistiche locali che hanno reso ancor più interessante la nostra vacanza, accompagnandoci in quattro escursioni che non dimenticheremo facilmente! In sintesi consiglio il bed&breakfast a tutti, noi ci torneremo!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici
Padova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2010

abbiamo alloggiato presso il casale praia per 4 notti, a luglio 2010.
il bb è situato in una posizione molto comoda e strategica. In un attimo infatti si raggiunge taormina e i giardini di naxos e molte altre località, dall'etna, a catania, messia ecc.
Le camere sono spaziose e pulite e dotate di aria condizionata.
La colazione è sempre stata ottima e abbonadante, l'ideale per darci la carica per affrontare lunghe giornate di sole!
La signora brita e la figlia caterina sono sempre state con noi molto carine, consigliandoci ogni giorno posti nuovi da visitare

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2010

sono rimasto estremamente contento della scelta. La cortesia e la simpatia dei gestori fa sentire la nostalgia di quel posto appena si è andati via.
L'accoglienza è assolutamente professionale. Consiglio a chi si trova nei dintorni per un soggiorno di recarsi a Casala Praia che ha anche un'ottima collocazione da cui è facile raggiungere i posti tipici della zona. Spero di avere un'altra occasione per tornare da loro.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
milano
4 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2009

Accoglienza molto carina e familiare, ci si sente subito a proprio agio. Il posto è molto piacevole, fuori dal caos, ma comunque vicino al mare e al paese, in mezzo a tante piante aromatiche. Le camere sono spaziose, con finiture recenti, comode, con aria condizionata e una veranda. C'è a disposizione un frigo e un tavolo esterno per mangiare. La colazione è buona, servita su un terrazzo all'ora che si preferisce.
Ci è piaciuta molto l'atmosfera accogliente, oltre che la bellezza del posto, si dormiva benissimo.. Molto gentili e simpatiche le proprietarie, lo consigliamo a tutti quelli che vogliono spendere poco ma non farsi mancare nulla!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia

Conosci Casale Praia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casale Praia

Indirizzo: Contrada Praia snc, 98037 Letojanni, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Messina > Letojanni
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi
Classificato al n.5 di 7 B&B / Pensioni in Letojanni
Casale Praia Letojanni, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Casale Praia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.