“Ferragosto in agriturismo pessimo” 2 su 5 stelle
Recensione di Tenuta Luogo Marchese

Tenuta Luogo Marchese
Hai aggiunto Tenuta Luogo Marchese ai Preferiti
Tenuta Luogo Marchese
3.0 su 5 Piccolo hotel   |   C/da Canne Masche | S.S. 286 Km 4,7, 90015 Pollina, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.2 di 2 B&B / Pensioni in Pollina
“Ferragosto in agriturismo pessimo”
2 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2014 tramite dispositivo mobile

Posizione dell'agriturismo ottima, pensavamo di passare una bella giornata immersi nella natura, abbiamo prenotato un pranzo e a fronte dei 25 € pagati a persona ci siamo ritrovati nel piatto un antipasto freddo e crudo, due primi di cui uni con pasta cruda e una grigliata di carne cruda anch'essa.inoltre avevamo chiesto un piatto di pasta col sugo di pomodoro per il bimbo e non ne avevano quindi l'ha dovuta mangiare in bianco (maccheroni in bianco crudi) quasi mangiabili la frutta e il cannolo. ..poi il servizio molto celere che se alcune volte va bene in queste giornate di festa mi sembra eccessivo. ..e questo mi porta a pensare che il cibo non veniva preparato in luogo. Certo per essere definito agriturismo ci aspettavamo di gustare una cucina fresca con prodotti locali...ed inoltre pensavamo di vedere dei cavalli essendo anche un maneggio ma alla domanda di poterli vedere ci hanno risposto che erano in giro per la tenuta..con grande delusioni di mio figlio..

• Ha soggiornato in Agosto 2014

Da solo
Business
Partinico
1 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2014

Pasquetta 2014...siamo stati in visita in questo agriturismo dove eravamo già stati ospiti 3 anni prima, memori di quell esperienza siamo tornati prenotando ovviamente, la struttura molto accogliente, paesaggi spettacolari, ma la cucina pessima...al prezzo (onesto se di buona qualità) di 30 euro...hanno servito 4 antipastini, 2 primi e una (mini) grigliata di carne....gli antipastini semplici come ci si deve aspettare da un agriturismo ma nulla d eccezionale. ..i primi pasta con fave ..(.condimento uguale ad un antipasto)semplice e insapore, pasta alla norma totalmente immangiabile assolutamente senza sapore, la grigliatina totalmente cruda...hanno dimenticato a portare la frutta. ...l unica cosa buona..il cannolo....da precisare che abbiamo anke constatato ke gli altri ospiti almeno una 50 ina in totale la pensavano come noi... (eravamo in otto)...dopo aver pagato e preso il caffè. ....chiedendo una bottiglia d acqua l abbiamo pagata 2 euro 1lt... ( giusto ma dopo averti evidenziato ke hanno saltato la frutta...)..cmq avevano cambiato gestione da un paio di mesi!!!...consiglio per i proprietari....cambiare i pseudo cuochi o in alternativa mandarli ad un corso base di cucina...non è una provocazione ma un reale consiglio. ..in questi periodi di crisi va avanti solo la qualità. ..

Ha soggiornato in Maggio 2014, viaggiato con gli amici

I viaggiatori adorano questi hotel a Pollina

Agrigento, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2013

Io e mio marito siamo stati qui a fine dicembre per il nostro anniversario di nozze, ci siamo trovati bene. La stanza di gusto prettamente rustico aveva un bel camino e un'ottima veduta. La cucina casereccia era ottima. Abbiamo molto apprezzato la tranquillita' e la posizione strategica che consrnte di raggiungere in pochissimo tempo Castelbuono, Pollina, la bellissima Cefalu' e il meraviglioso parco delle Madonie. Lo consigliamo alle coppie per piccole fughe romantiche come la nostra.

Consiglio sulle camere: Bellissima la stanza con panoramica sulle Madonie
  • Ha soggiornato in Dicembre 2012, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2013 tramite dispositivo mobile

Ubicato tra le colline di Castelbuono Pollina e Cefalù a pochi minuti dal mare ( serio ) e dalla buona cucina siculo-mediterranea.... Tenuta con pochi interventi di ristrutturazione ma di grande fascino storico culturale.... Camere semplici e ordinate... Conduzione a carattere familiare... La cucina potrebbe migliorare con un numero di portate superiori... Curando maggiormente gli antipasti con i prodotti tipici del luogo... Al momento inesistenti... Dormire SI per tranquillità rilassatezza e posizione...Mangiare NO....

• Ha soggiornato in Agosto 2013
palermo
4 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2013

tornati dopo circa 6 anni abbiamo trovato dei nuovi gestori che non ci hanno fatto rimpiangere nulla. La famiglia è gentilissima, la colazione con le marmellate della signora assolutamente da provare e lo chef (il papà) davvero insuperabile.
Per non parlare della location che adoro: assoluta tranquillità a 10 minuti di auto dal mare.

• Ha soggiornato in Luglio 2013, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2013

sono stato una domenica a pranzo in questa tenuta: il posto dista poco più di 5 minuti in auto dallo svincolo autostradale di castelbuono, 10 minuti dal mare, e 15 da cefalù. Si trova in una campagna meravigliosa, tra le montagne delle madonie, ma con uno scorcio di mare meraviglioso. Anche la tenuta è mooolto carina, in stile rustico, con piscina (in una splendida posizione), parco giochi, sentieri e ampio parcheggio privato (oltre che una tenuta per cavalli, che pero ho visto solo di scorcio). Purtroppo non ho soggiornato, quindi la mia recensione si basa solo sul pranzo, E CHE PRANZO!!! il prezzo di 25 euro viene pienamente soddisfatto dalle tante portate che ho assaggiato e che erano deliziose...in particolare i due primi (ragu di carne con finocchietto e funghi e ricotta) e la carne di secondo (costata di maiale, salsiccia e involtino con contorno di patate) erano DELIZIOSI, e tra l'altro in porzioni molto abbondanti, serviti con un buon intervallo per favorire la digestione, che fa sempre bene. Assolutamente da riandarci, magari pernottando una notte!

• Ha soggiornato in Maggio 2013, viaggiato con la famiglia
Palermo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2013

Agriturismo molto tranquillo ottima posizione. Cenone di capodanno e pranzo del primo gennaio eccellenti ......l. Grande Chef! Colazione ricca con prodotti locali. Possibilita' di fare escursioni, trekking su sentieri stabiliti. Da riprovare sicuramente.

• Ha soggiornato in Gennaio 2013, viaggiato in coppia

Conosci Tenuta Luogo Marchese? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tenuta Luogo Marchese

Indirizzo: C/da Canne Masche | S.S. 286 Km 4,7, 90015 Pollina, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Pollina
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Suite Piscina
Classificato al n.2 di 2 B&B / Pensioni in Pollina
Categoria hotel:3 stella/e — Tenuta Luogo Marchese 3*
A 240 m di quota sui contrafforti boschivi delle Madonie, tra paesini marinari ed antichi borghi medievali, affacciata sul limpido mare di Pollina si adagia l'ottocentesca Tenuta LuogoMarchese, da essa, in un unico panorama antologico, si può compiere una "crociera" ideale immersi in tutto ciò che ha reso famosa la Sicilia. Dal suo passato, rivivibile tramite gli antichi resti di passate dominazioni e tradizioni popolari. Al suo panorama, ove lo sguardo spazia dal mare, ai boschi, alle terre ricche di ulivi e frassini. Ai suoi itinerari, che offrono bellezze naturali, arte, curiosità, storia e cultura. Escursioni guidate possono raggiungere vicini grandi centri d'arte come Palermo o Monreale, mentre a pochi chilometri è possibile visitare, Cefalù antico borgo marinaro, con le sue splendide spiagge, S. Stefano di Camastra il paese della ceramica o Castelbuono e Geraci con i loro castelli testimonianza del feudo dei Conti di Ventimiglia. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, LogiTravel, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tenuta Luogo Marchese. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tenuta Luogo Marchese Pollina, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Tenuta Luogo Marchese, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.