“Cara” 3 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo Torre Salsa

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Montallegro
Agriturismo Torre Salsa
Contrada Salsa s.n., 92010 Montallegro, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.3 di 4 Altre sistemazioni a Montallegro
roma
“Cara”
3 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

La recenzione si riferisce all'agriturismo torre Salsa, non ho avuto modo di vedere il centro WWF
Per poter entrare a vedere la spiaggia si deve pagare 9 euro, un po cara.
Inoltre la persona (straniera di origini nordiche) che è all'ingresso non è per nulla cordiale.
La zona però è molto bella, sicuramente consigliato a chi vuole fare dei giri in bici o fare del treking, o passeggiata nordica

TorreSalsa, Responsabile reception alle Agriturismo Torre Salsa, ha risposto a questa recensione., 26 novembre 2012
Ringraziamo l’ospite del suo commento ;
i 9 euro li ha pagati per entrare con la macchina ( a piedi ne avrebbe pagati 2 ) con la quale ha potuto agevolmente raggiungere la spiaggia; questo le è stato consentito perché la strada che ha percorso è costantemente tenuta in ordine da frequenti riparazioni del fondo nella parte che non è asfaltata. I costi sono tutti a spese dell’azienda la quale , come abbiamo già avuto modo di chiarire in altre risposte assume i propri dipendenti a costi che oggi sono quasi insostenibili per i bilanci di una società agricola come la nostra.
Appena dietro la spiaggia ha trovato i cassonetti per deporre i rifiuti ed essi vengono ogni giorno svuotati dai nostri dipendenti.
la spiaggia, anche se è di tutti, per il solo fatto di essere frequen-
tata dai nostri ospiti viene pulita e sgombrata dal materiale che inci-
vilmente viene lasciata sulla sabbia da chi, per la pigrizia di alzarsi , non la depone negli appositi contenitori.
Forse tutto questo le era sfuggito perché quello che si nota non è quello che si fa, ma quello che non si è fatto.
Grazie comunque e a presto.

28 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Roma
1 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

La riserva e la spiaggia sono bellissimi, ma la gestione dei servizi (quali ?) e' completamente inesistente. Non e' una formula tipo agriturismo ma semplicemente affitto di un miniappartamento (tra l'altro decisamente caro e molto poco pulito). nel sito e' pubblicizzato colazione inclusa , in realta' una busta di latte , un brick di succo di frutta, una scatola di biscotti e qualche marmellatina, quando termini qualcosa devi elemosinare presso la "padrona" il rifornimento (gentilezza e cortesia sconosciuti), persino la carta igienica e' razionata. Se poi aggiungete che nessuno si prende cura dell'appartamento (letto e pulizie a carico vostro) potete immaginare quale sia l'opinione, in compenso molto solerti nel fare pagare €1,50 per una bottiglietta di acqua e sempre molto attenti al consumo di aria condizionata (a pagamento ovvio) in un posto completamente esposto al sole (40°). In definitiva MAI PIU' a meno che la solerte "tedesca" non trovi altro da fare nella vita.

TorreSalsa, Proprietario alle Agriturismo Torre Salsa, ha risposto a questa recensione., 26 novembre 2012
Ci rammarichiamo che il signor Fabio non abbia saputo godere di tutto
quello che Torre Salsa offre ai suoi ospiti e non abbia apprezzato quello
che l’agriturismo le avrebbe dato modo di fruire.
1) Ha goduto di una spiaggia “bellissima” : ci è arrivato in macchina
perché abbiamo costruito una strada per accedervi e provvediamo perio-
dicamente alla manutenzione anche del tratto non asfaltato.
La pulizia della spiaggia è a carico nostro per rimuovere i rifiuti lasciati in
giro anziché nei contenitori che abbiamo sistemato in vari punti e che svuo-
tiamo ogni giorno. Nei periodi di maggiore affluenza , a scapito nostro,
non permettiamo l’ingresso oltre un certo numero di ospiti, per evitare
sovraffollamento e mantenere la tranquillità; tutto ciò ha un costo.
2) L’aria condizionata era inizialmente compresa nel prezzo, fin quando
abbiamo dovuto responsabilizzare per il suo uso anche gli ospiti ed evitare,
come spesso accadeva, che rimanesse continuamente accesa con porte e
finestre aperte.
Al costoso inconveniente si è ovviato installando un contatore e addebitando
l’effettivo consumo.
3) la cucina: piatti semplici con prodotti locali ; di questo servizio ci risulta che
il signor Fabio non abbia mai usufruito .
4)pulizia : un avviso in ciascun appartamento chiede ora all’ospite di segna-
lare all’arrivo qualsiasi svista da parte del nostro personale in modo da rime-
diare subito all’eventuale inconveniente.
5) servizio wireless in 8 appartamenti e sulla sosta camper, molto apprezzato
specie per i clienti che soggiornano a lungo.
6) Nordic Walking Park entro l’azienda, con a disposizione i relativi bastoncini e il
depliant per seguire i percorsi di diverse difficoltà.
7) un SOLARIUM di 60 metri quadri in vetro , in splendida posizione panoramica, per
prendere il sole e abbronzare in costume da bagno anche in Inverno con qualsiasi temperatura esterna.
8)Trekking nell’azienda per chi ama questo sport
What else ?
italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2010

quando arrivi all'agriturismo Torre Salsa capisci subito che per il periodo in cui soggiornerai le tue giornate saranno all'insegna del totale relax...la titolare, una signora tedesca, é la custode di questo lembo di terra incontaminato che vuole rimanga tale, lei appare un po' rigida, ma solo perché vorrebbe che si colga lo spirito di questo spazio ... a cominciare dalla raccolta differenziata dei rifiuti. Gli appartamenti dotati di cucina sono puliti ampi e freschi con vista sul mare. C'è una sala comune per la colazione e per la cena. Accesso diretto (10 minuti a piedi oppure in auto), alla sottostante spiaggia dove si può rimanere soli per gran parte del giorno.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
ringraziamo per la sua testimonianza
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2010

E' un posto unico in Italia, con la natura che toglie il fiato per la sua bellezza.
Una spiaggia caraibica e i pochi appartamenti con tutti i confort del caso hanno reso la nostra vacanza un ricordo indelebile!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Ringraziamo della sua testimonianza e ci auguriamo di averla ancora con noi

Conosci Agriturismo Torre Salsa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Agriturismo Torre Salsa

Indirizzo: Contrada Salsa s.n., 92010 Montallegro, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Agrigento > Montallegro
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Suite Accesso disabili
Classificato al n.3 di 4 Altre sistemazioni in Montallegro
Torre Salsa agriturismo è l'azienda agricola che ha dato il suo nome alla riserva naturale di cui fa parte. Ci si arriva uscendo dalla statale 115 (Agrigento/Sciacca) allo svincolo Montallegro Ovest, Bovo Marina, Torre Salsa e seguendo le indicazioni stradali per un paio di chilometri fino all'entrata. La spiaggia di sabbia dorata, lunga chilometri è quasi sempre deserta è il confine meridionale dell'azienda agricola e si raggiunge dalla strada panoramica che la percorre al suo interno attraverso il bosco e poi costeggiando la pineta della forestale. Il transito è agevola per la continua manutenzione. Questo accesso è alternativo a quello che i visitatore descrivono difficoltoso quando scelgono il tragitto dalla parte del monte cupolone, dove nessuno fa manutenzione. ... Altro   meno
Agriturismo Torre Salsa Hotel Agrigento
Agriturismo Torre Salsa Montallegro, Provincia Di Agrigento, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Torre Salsa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Agriturismo Torre Salsa ai Preferiti