“A real oasis!” 4 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 1 hotel a Bay St. Lawrence
Certificato di Eccellenza 2014
“A real oasis!”
4 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2010

Bellissima location, molto molto romantica, soprattutto al tramonto.
La notte trascorsa qui ci ha emozionato molto di più delle due trascorse a Baddeck.
Senza contare che, nonostante quello che spesso si legge, il Cabot Trail è un'itinerario piuttosto lungo e fare base a Baddeck non è poi così comodo. Dovendo ritornare, dormiremmo senza dubbio due notti dalle parti di Cheticamp o Bay St. Lawrence, dove si trova appunto questo hotel, e soltanto una a Baddeck, come base per andare al forte di Louisburg.
Ma veniamo al Burton's Sunset Oasis.
Avrete già capito che questo posto ci ha emozionato molto. Il paesino di Bay St. Lawrence è minuscolo, non c'è praticamente nulla, si trova sull'estrema punta nord di Cape Breton Island e proprio per queste ragioni è incantevole. Abbiamo avuto la fortuna di arrivare nel tardo pomeriggio (dopo un lungo viaggio da Halifax) e così abbiamo potuto vedere i colori stupendi di questo posto.
L'hotel, o meglio il motel, è su una piccola collina che domina il paesino e l'oceano.
Accoglienza molto calorosa e soprattutto molto amichevole, niente a che vedere con gli hotel delle città (cordiali ma molto posati). La stanza sembra uscita dagli anni '70, ma è molto pulita e dotata di cucina completa, tavolo da pranzo con quattro sedie, divano (un po' sfondato...) e una tv non proprio recentissima. Il bagno è una piazza d'armi ed è pulitissimo. Anche l'immancabile moquette non mostra segni di sporcizia. Insomma, non è certo un hotel che si sceglie per la struttura, ma piuttosto per la posizione e la praticità.
Nonostante avessimo la cucina in camera, la sera abbiamo ordinato qualcosa al consigliatissimo ed unico take away del paese con consegna a domicilio e abbiamo cenato con Burton (il proprietario) e due simpaticissimi ospiti canadesi (grazie ancora Wayne per la birra!) all'aperto godendoci il tramonto e poi abbiamo fatto una passeggiata di 10 minuti tutto intorno all'hotel, bellissima.
Insomma, invito davvero chiunque intenda fare il Cabot Trail a dormire qui (sperando naturalmente nel bel tempo!).
A conti fatti, la deviazione da fare per arrivare sin qui è di una mezz'oretta soltanto e poi, da Cape North (dove vi ricongiungerete al Cabot Trail), è un attimo arrivare al tratto più spettacolare del percorso (quello delle foto, per intenderci) tra Pleasant Bay e Cheticamp, che invece da Baddeck è parecchio più distante.
Insomma, assolutamente consigliato.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia

Conosci Burton's Sunset Oasis Motel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Burton's Sunset Oasis Motel

Indirizzo: 105 Money Point Road, Bay St. Lawrence, Nuova Scozia B0C 1G0, Canada
Regione: Canada > Nuova Scozia > Isola di Cape Breton > Bay St. Lawrence
Cucinino Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 hotel in Bay St. Lawrence
Burtons Sunset Oasis Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Burton's Sunset Oasis Motel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.